Ragazzi,
vi racconto la mia storia, fatemi capire qualcosa.
Sto insieme ad una ragazza da molti anni, quando ci siamo fidanzati lei era davvero ragazzina e io invece sette anni in più.
È ’ inutile negarlo, nella relazione io avevo un ruolo predominante, forse in virtù del fatto che ero più grande e lei invece una teen-ager.
Ora stiamo insieme da tanti anni e lei è cambiata totalmente da qualche mese, cioè da quando ha trovato un nuovo lavoro dove si sente molto a suo agio.
Non mi da più le attenzioni di una volta, è diventata indipendente mentre prima sembrava che tutto quello che faceva e pensava ruotava attorno a me.
Se io faccio qualcosa per “ritorsione” lei se ne frega altamente, gli rimbalza.
Esempio banale: se stacco il telefono per rendermi irreperibile, quando lo riaccendo lei neppure aveva provato a chiamarmi in tutte le ore in cui il cellulare era spento!
Ovvio la prima cosa che ho pensato è che lei ha trovato un tipo più interessante di me al lavoro. Ma lei nega decisamente e dice sempre che vuole stare con me e che mi ama!
Ma perché è cambiata così tanto?
Se due anni fa le avessi detto: “ci lasciamo” lei sarebbe esplosa in un pianto, se lo facessi oggi mi direbbe”ok , mi dispiace. Ma se è quello che vuoi, rispetto la tua scelta”.
Forse sono stato io “abituato male” nel rapporto, e ora non riesco a gestire questo nuovo equilibrio dove lei è molto più forte.
Ma anche lei: se pensa di essere cambiata e di avere una nuova vita e nuovi orizzonti con questo lavoro e con la nuova gente che ha conosciuto…. che aspetta a mollarmi e a mettere le carte in tavola?
Cosa vuole?
E soprattutto: io cosa dovrei fare, come dovrei agire?
Aspetto i vostri consigli!
Sono cambiati i ruoli fra di noi
di
Rgiov
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Rgiov.
40 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
preparati al peggio. prima imposti la spalla destra, meno male ti farà la badilata che prenderai.
già vissuto, forse moltiplicato all’ennesima potenza visti i problemi psico/fisici della mia ex. spero di sbagliarmi, ma stai per ricevere il ben servito. è questione di tempo. vedrai che tra un pò ti farà sentire obsoleto e puzzolente di vecchio. fanno così le persone inaffidabili. le persone fragili che si aggrappano a te. poi ti guardano anche con aria del tipo “scusa ma ora devo andare, mi aspetta la vita… e tu non sei nella lista degli invitati. mi dispiace taaaaanto, ma devo…”
nel caso ti andasse male, posso dirti cosa ho pensato io: “volente o nolente, che si soffra o meno (tanto…), una persona che ti abbandona perchè cambia vita non è affidabile per un rapporto duraturo, quindi è meglio perderla”. non che sia inaffidabile in assoluto. lo è per te.
anche io ne ho cambiati di lavori, gente nuova, persone diverse, gran belle colleghe di lavoro, alcune (non tante… giusto una in ogni posto dove sono andato) che ci provavano con me. solo che io non ho mai pensato nemmeno per un secondo di farmi neanche la “scopatina foresta”, anche se ne avrei avuto tutti i motivi, visto con chi stavo.
lei invece ha spiccato un salto e non mi ha nemmeno avvertito. trovò finalmente il lavoro che anche io l’avevo aiutata a trovare per realizzarsi, per il suo bene. una sera le dissi: “ma come… una volta mi chiamavi sempre con te, ho sempre collaborato con te, ed ora manco posso sapere di cosa si tratta”. e quello che doveva sentirsi in colpa, secondo lei, ero io…
auguri, spero che per te vada diversamente, ma se fa così non da l’importanza che dovrebbe (o che tu vorresti) la vs. rapporto. un amore solido passa attraverso qualsiasi passaggio, lavorativo, di salute, di età… si cresce insieme, evolvendo, condividendo i propri successi e le proprie sofferenze. INSIEME
PS. mi faccio ridere da solo rilegenndo la mia conclusione. al giorno d’oggi è roba onsoleta
Concordo con Spectre.
Ti sta per mollare.
Stesso comportamento dlele mie ex. NOn riescono a scindere le situazioni, accentrano tutto sulla novità del momento.
Magari trovano anche un nuovo collega che le intriga, nonostante sia una cacchetta, ma è nuovo.
Io alla mia ex ho fatto addirittura l’iscrizione all’università perchè non era in grado di fare un bonifico…
egregio amico molto probabilmente la tua donna sta provando per la mia prima volta cosa vuol dire essere adulti ed indipendenti
questo inficia pesantemente un rapporto lungo, laddove magari le cose sono calme da tempo
le donne vanno scosse con gesti estremi di amore ogni qualvolta le cose si stanno appiattendo
altrimenti quando sperimentano la famosa sensazione di sentirsi adulte ed indipendenti, chi se lè cresciute come te, finiscono con l’apparire come vecchio e banale e loro non sentono piu’ il bisogno della tua protezione
hai letto bene, protezione, le donne cercano quello in un uomo e se sentono di potersi proteggere anche da sole, occhio
in tutti i casi lei non è piu’ forte, semplicemente adesso è cresciuta
in un rapporto non ci deve essere il piu’ forte e il piu’ debole, dovete essere forti tutti e due
cmq cosa devi fare…la ami? dice di amarti? benissimo, organizza qualcosa di veramente estremo e sopratutto inespettato, diciamo un gesto di amore
mi raccomando che sia inaspettato, lei nn lo deve nemmeno immaginare
questo test ti dara’ la certezza matematica di cosa prova lei per te
se appare fredda, quando dice che ti ama bluffa, in realta’ ormai ti vuole solo bene
invece se è vero che ti ama, passerai una delle serate piu’ belle della tua vita
stammi bene
coda di lupo
Mi fa piacere ke qui ci sono alcune, anzi molte persone ke la pensano come me, anche tu spectre, mi ricordo il tuo nick in vari post. purtroppo ci siam passati tutti, e gente come te, come me, son sulla stessa linea d’onda e di pensiero…io a volte nn so se esiste la parola amore e tutto quel che comporta nell’essere innamorato, il mondo è cosi pieno di gente, mi sta passando la voglia di innamorarmi di nuovo…anche io vengo da un’esperienza ke + ke negativa direi formativa. Il fatto ke ci frega a noi è ke siamo troppo fessi diciamoci la verità, appena viene una carina con un bel sorriso :PUF, eccola li’..ci facciam mille film, diventiamo seri, romantici ,affettuosi, e poi in men ke non si dica ecco il piatto servito a tavola…” son depressa, è un periodo cosi’, vorrei stare da sola, tu sei un ragazzo stupendo, etc…etc…”
La colpa è anche nostra, pero’ vorrei una manna dal cielo a volte, e parlo a nome di tutti gl’uomini…. MA COME CACCHIO CI SI DEVE COMPORTARE IN UN RAPPORTO?? fai l’uomo onesto e nn va bene, fai il distaccato e nn va bene, fai il romantico e nn va bene, nn ti ricordi di un compleanno e nn va bene…
Son giunto ad un punto della mia vita ke nn so davvero se ne valga la pena innamorarsi….eppure esserlo secondo me è una gioia infinita che va aldilà di tutte le ricchezze materiali…
Speriamo ke Dio ci aiuti in un futuro, e ke ci mandi quella giusta finalmente perchè ce lo meritiamo…auguri a tutti
e guarda un pò che finalmente sono daccordo con spectre..!
il problema non sei tu.
il problema è che queste vogliono lavorare.
e quando si lavora eccolo li l’avvoltoio in agguato.
che se ne fotte se sei fidanzato, se puoi soffrire.
probabilmente sei nella fase 1:
“cavolo che carino.. ma io sono fidanzata.. eppoi non mi si fila.. nooo chi me lo fa fare…”
forza e indifferenza nei tuoi confronti?
no no!
è che tu comunque ci sei.
“quindi io penso a lui, dai che faccio di male! mica lo sto tradendo!”
sintomo: esce con te, sorride, ma a tratti è distaccata.
poi arriva la fase 2:
“non c’è nessun altroooo, io sono una ragazza seriaaa!! Come ti permetti?! forse voglio solo stare un pò da solaaa”
tradotto: “guarda non solo è carino, forse ci sta pure!”
sintomo: va in escandescenza spessissimo, arrivano squilli anonimi e se la prende con te che sei geloso, ti scrive “anche io” e “tvb” ai “ti amo”
poi arriva la 3:
“non farti più vedere, sparisci dalla mia vita!”
tradotto: l’avvoltoio pretende attenzioni.
per i più “fortunati” c’è la fase 4:
l’avvoltoio di turno le manda a ca.... e ritornano all’ovile.
un consiglio?
non fare nulla, ma guardati intorno e comincia a conoscere altre donne.
così comincerai a capire perchè non ha cosi tanta voglia di squillarti.
e vedrai perchè quando si pensa ad un’altra persona in automatico si è più distaccati.
cmq qualche controllo a casaccio faresti bene a farlo, sul suo posto di lavoro.
meglio essere gelosi che diventare cornuti.
fidati.
codadilupo:
andiamo a c’è posta per te?!
ma dai queste si comportano male e noi dobbiamo organizzare qualcosa per loro perche altrimenti vanno a uomini?
ma andatevene in cucina!
ps: max ecco il post giusto per noi!
http://www.letterealdirettore.it/gli-italiani-preferiscono-le-russe/
ecco come ci si deve comportare.
Mamma mia Andy ma son 2000 post! cmq lo comincio a leggere, spero di nn invecchiarmi troppo quando arrivero alla fine 🙂
si comportano male! ma bisogna vedere anche come ci comportiamo noi eh!
magari non le caghiamo per dei mesi e ce ne battiamo i cosidetti, poi a conseguenza di cio nn ci cagano loro e noi muoriamo
ripeto in un rapporto le cose si fanno in due, e la donna è sempre conseguenza di come le trattiamo noi .. vanno sopraffatte loro la ODIANO la calma piatta, sono delle c.... di adora drammi
nella mia esperienza mi sono accorto che la donna vuole essere sopraffatta dall’uomo, se questo non accade se ne va
per questo dico, uomo, tieni viva la fiamma se ami la tua donna
poi oh io sono fatto così, ognuno di noi ha le sue convizioni
ma qualche cè posta che te egregio amico, basta che organizzi una cena basta che lei nn si aspetti niente
poi se vogliamo cercare di capire le donne con la teoria, e senza pratica .. bhe, auguri!
🙂
vi voglio bene
coda di lupo
Spectre e Andy ti hanno detto le cose giuste che quoto al 100%. Qualche controllino casuale potrebbe darti un riscontro oggettivo. Come comportarsi oggi con le donne ? Qui su lettere al direttore c’e sia il thread sulle russe , sia quello sulle brasiliane : sono molto istruttivi e devono essere letti, anche s e lunghi. Sopratutto un consiglio IMPERATIVO : NO MATRIMONIO. Ve lo dice uno che c’e’ passato, che conosce le leggi e sopratutto le assurdita’ in materia. Tutto e’ a favore delle donne, per cui NO FIRME. E in ogni caso, prima di andare all’altare , andare da un boun avvocato.
Oggi essere uomo e’ difficile : pugno di ferro in guanto di velluto. Lo so, non e’ facile, ma e0′ cosi’
X andy
Sto studiando e leggendo il post ke mi hai dato…Son quasi a 400 commenti, ma piu’ ke una discussione, sembra un litigio continuo!!!!!
haahha, max, ma non devi studiarlo..
era solo un modo per dire che siamo limitati e chiusi nel nostro mondo.
ma il regno delle donne è infinito e non si ferma a queste profumiere che non la danno e che rompono di continuo.
chi ha la fidanzata, illuso o no, ok ce l’ha e si sposa.
e chissà cosa gli aspetta!!
ma noi che siamo single.. ma chi ce la fa fare?
ma che piangiamo??
la solitudine?
e stare con una falsa, viziata e capricciosa cos’è?
farle un figlio come se fosse il bambolotto e mantenerla?
eppoi sono loro che devono fare la grande corsa al partorire…
noi invece…
meglio soli, un bel cane (altro che solitudine), la tipa delle pulizie… e le MODELLE dell’est, non una, mai più una.
anzi si una… DOPO L’ALTRA.
noi ci siam salvati e non l’abbiam capito e persino imprechiamo.
ora che son rinsavito a pensare alle prospettive che mi aspettavano..
brrrrr..
schiavo di una famigliaccia di paese dal cervello medievale.
stretto nelle loro catene, costretto al lavoro, senza sogni e tutto per far sesso quando quella lo stabiliva e nei modi che lei stabiliva.
fino al figlio e dopodichè: addio pc, play, calcio.. vita!
SONO SALVOOOOOOO, LO VOGLIO GRIDARE SALVOOOO!!
purtroppo io ho altri problemi, difficili da risolvere per ora e devo tenere duro.
ma voi che dovete pensare solo a quella stronza che vi ha ingannati, cari criss, sergio, credo..
basta piangere, amici miei, il mondo è vostro ragà, ve ne renderete conto quando vi sveglierete dalla schiavitù che vi lega ancora.
fidatevi del buon andy, non fate lo stesso errore, godete del sesso delle donne.
non SVENDETEVI più, tenete la vita in pugno, abbiate in mano voi stessi.
meglio un cagnolino e tante amanti.
amanti che vi soddisfano DAVVERO e non capricciose, frigidone!
caro max era questo il senso che volevo darti facendoti leggere il TITOLO del post!
russia.
romania.
repubblica ceca.
brasile.
cuba.
il mondo è vostro.
altro ke ex viziate.
un abbraccio ai fortunati, ancora inconsapevoli della Grazia ricevuta!