Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Ottobre 2012. L'autore, da75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao, capisco il tuo stato d’animo. Ci sono passata anche io. Purtroppo le risposte che ti diamo possono sembrare ovvie e scontate, ma solo se chiuderai definitivamente con lei potrai amare di nuovo. Non restare attaccato ad un fantasma. Vivi. Io ancora dopo due anni e mezzo non mi sono più innamorata, ma almeno non lo penso più. A volte mi chiedo se mai ritornerò ad amare, sono ancora scottata e ho paura di soffrire di nuovo. Spero che un giorno qualcuno riuscirà a farmi battere di nuovo il cuore… Ma ricorda che devi dare un taglio al passato. Ti auguro di superare questo momento. Manuela
Ciao Manuela. Vero, sono risposte ovvie ma sono anche le uniche risposte che si possono dare. Sono perfettamente consapevole che sia così e ringrazio tutti.
Io anni fa, come ho scritto, avevo già dovuto affrontare il dolore di essere lasciato. Poi, dopo circa un anno e mezzo, e qualche avventura più o meno lunga, ho conosciuto la mia ex che mi ha subito stregato.
Ora, aver dovuto rivivere di nuovo il dramma di un allontanamento, dopo il periodo di lutto che è stato molto intenso, mi ha come svuotato, ha completamente indurito il mio cuore! E’ un pò come se, dopo aver sconfitto una malattia, dopo qualche anno ci si riammali in modo ancora più grave. Psicologicamente è una botta!
Ed è forse vero che tutto ciò mi impedisce di dare il giusto valore alle ragazze con cui sono uscito in questo ultimo anno e mezzo.
Io invece credo che debba solo avere la fortuna di incontrare una persona che mi streghi di nuovo.
Perchè in cuor mio sento che se così non fosse avrò sempre il rimpianto di aver lasciato la mia felicità alle spalle!
Anche perchè so di poter dare veramente tanto.
Quindi il mio cruccio è: potrò essere fortunato per la terza volta?
Manuela, ti auguro che tu possa pesto trovare un uomo che ti doni l’amore, la felicità e la serenità di cui hai bisogno!
Grazie Dan! Dacci belle notizie 🙂
… stavo cercando una citazione e sono finita su questa pagina web, ho letto le vostre parole come si beve acqua pulita, piene di voi, delle vostre verità… Vorrei che tutti voi poteste guardare le cose da un altro punto di vista, perchè credetemi, esiste. Finché c’é rabbia e dolore é quasi impossibile, per questo a volte molte cose si capiscono dopo anni, come a vederle dall’alto, con un certo distacco. Ma l’amore, quello stesso che tanto ci cambia quando lo viviamo, dovrebbe insegnarci qualcosa anche quando finisce. Le persone non ci appartengono. I sentimenti non finiscono, cambiano i ruoli, cambiano le strade ma nessuno forse smette di amare. Cambiano le persone e le loro storie personali e a volte c’è bisogno di allontanarsi per crescere e fare un pezzo di strada da soli, a volte, è brutto da dire, con una persona che non abbia molto senso e che sappia di leggerezza, che non abbia il potere di condizionare le proprie scelte. L’amore non finisce. Finisce una felicitá condivisa che non è l’unica felicitá possibile e che non dura mai più di un emozione. È giusto preoccuparsi di inaridire, ma il cuore ha i suoi momenti, le sue esigenze, chi arriverà dovrá imparare anche lei a riconoscerlo per non raccontarsi favole che non ha il coraggio di vivere con una persona che é pronta, per insegnare a un uomo come si cura una ferita, dando senza aspettarsi nulla in cambio se l’amore è anche questo, per dimostrarti che il cuore lo puoi mettere sottaceto per anni, ma non muore, mai. È tanto facile accusare, e ancora di piú forse darsi delle colpe, non è il tuo caso, ma molti si lanciano in storie impossibili perchè non si vogliono guardare dentro. Non so se le donne e gli uomini si stancano, forse sono altre le cose che stancano, l’amore vero rende liberi quando arriva e anche quando se ne va
Ciao bomber,
Ti comprendo alla grande,a 20 anni mi é capitata simile e dopodiché ho passato 7 anni della mia vita a valutare e rivalutare rapporti e uscite con ragazze,amo i rapporti di conoscenza, sono un ragazzo piacevole e non mi manca il modo e il carattere con una donna, ma eppure non sono mai riuscito ad innamorarmi ..mai un interesse che fosse davvero finalizzato alla costruzione di un rapporto vero.
Ma il pensiero che rivolgo a te, è questo,
NN smettere mai di pensare al bello, alla favola, e credi nei sogni che hai… La serenità valla a cercare e non smettere di amare credi in te stesso,perché se hai qsti valori con una donna che dici di avere, esempio il rispetto… VEDRAI CHE Risboccerá un nuovo amore per te. HO atteso 7 anni, ma ne sono valsi la pena.
Io, dopo 7 anni non riesco ancora ad innamorarmi di nuovo…penso che ormai a quasi 37 anni, questa fortuna non mi capiterà mai più… Non mi manca tanto la persona quanto me stessa con lui. Io rivoglio indietro me stessa…e non ci riesco….
🙁
Ciao ma hai provato a cercarla di nuovo?, io in passato ho vissuto una storia simile. dopo 5 anni ho lasciato il mio ragazzo senza un perché, in quel momento avevo bisogno di spazio per me per crescere, sentivo bisogno di distacco, anche se l’amaVo .. così dopo poco ho conosciuto un’altro che mi piaceva e ho deciso di provare.Il mio ex nn mi ha mai cercata, ed io sono andata con la mia vita ..non lho cercato; anche se lo pensavo e sognavo spesso. credevo sarebbe ingiusto cercarlo dopo tutto quello che gli ho fatto passare, chissa magari stava bene senza di me.Dopo 8 anni non riesco a dimenticarlo, lo penso e custodisco il suo ricordo come qualcosa di prezioso nella mia vita , ho saputo da fonti vicine che neanche lui mi ha dimenticata, io mi sono sposata con un uomo che voglio con tutta l’anima ma no come quel amore profondo e magico piu spirituale che fisico; avvolte penso che tutti e due abbiamo sbagliato io per andarmene senza motivo è lui per avermi lasciato andare così facilmente forse per orgoglio non mi ha più cercata.TI consiglio cerca questa donna se credi di non dimenticarla mai, fregatene di quello che ha fatto noi donne siamo complesse, prova perché è brutto avere rimpianti vivere con il”se avrei fatto diversamente” non ti darà mai pace.
Sono queste le cose che mi fanno storcere il naso.
L’egoismo di coloro che hanno compiuto una azione di cui si pentono ma invece di comunicarla al diretto interessato (o di riflettere in silenzio col capo cosparso di cenere) vengono sul web a cercare una espiazione.
Il luogo comune poi del “amo il mio fidanzato/marito attuale…ma l’ex era meglio…” trovo che sia da vomito, personalmente.
La realtà però è’ ben diversa. Se non c’erano problemi insormontabili la colpa e’ SEMPRE e SOLO di chi sceglie di abbandonare l’altro.
E se lui non ti ha più cercato ha soltanto fatto bene, non è lui che deve farsi vivo. Lui è la parte lesa.
Deve rifarsi vivo il carnefice, se si pente. Non certo la vittima. Sarebbe masochista…
Laura se non ti sei rifatta viva con lui nonostante le cose che hai scritto su di lui, per me ti meriti solo l’appellativo di ipocrita. Non se ne esce.
dolcemente complicate. Ma và, è che di gonzi ne trovate sempre troppi.
ciao
La verità è che Laura è una delle innumerevoli esponenti di una popolazione femminile italiana, che vale molto poco.