Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ponale.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Davide hai detto una castroneria enorme,secondo me ogni donna ha i suoi gusti, le donne cercano protezione per lopiu gli uomini cercano una da dominare per lo piu, ecco perchè ci sono disequilibri d altezza, ma cio non toglie che ci sono coppie che vanno alla grande a pari altezza ( mia madre e mio padre per esempio, coppia definibile perfetta, 30 anni di matrimonio in aprile, mai grosse crisi o problemi) perchè non è l altezza un fattore importante nell amore, forse al livello di attrazione fisica, si..ma non ci giuro, non ci ho fatto mai caso…se uno m attira m’ attira…
Io sono alta 1.73 e adoro gli uomini alti, idealmente 1.90.
Sì, lo so, sembra uno stupido capriccio ma è così, è più forte di me.
Se si potessero levare una decina di centimetri ad alcuni uomini per cui ho perso la testa in passato, li troverei ora banali e privi di ogni appeal.
Anche le mani grandi con le dita affusolate mi fanno impazzire. Forse è qualcosa che ha a che fare con l’istinto di protezione.
Su quelli bassini ammetto che tendo alla prevaricazione e non ho molto rispetto. Finisco con l’essere io l’uomo della situazione e questo mi irrita molto.
Ho notato però che di solito gli uomini più bassi di me sono quelli che più di tutti mi fanno una corte serrata …boh … non mi è chiaro il perchè …
Anche io, che sono 161cm preferisco gli uomini alti sul metro e 85!Però non è una regola, capita anche che mi piacciano i ragazzi intorno al metro e70-75, tuttavia di meno mai.Io i ragazzi li voglio più alti di me anche quando porto i tacchi alti:)…Per rispondere alla questione citata da Lou Lou, io credo che siano per lo più i ragazzi “bassini” a fare la corte alle ragazze “alte” proprio perchè vedono in loro una qualità che loro vorrebbero tanto e della quale proprio l’assenza ne determina l’importanza generando in loro forti complessi di inferiorità.Dunque , dovendo scegliere tra una donna alta e una bassa la preferiscono alta proprio perchè nella donna bassa vedono il “difetto” che loro consciamente o inconsciamente non tollerano.Al contrario i ragazzi alti, non essendosi mai posti problemi sulla loro altezza, non vedono la bassa statura come un difetto e non la considerano certo fra le prime caratteristiche da valutare in una donna.
Ho letto le vostre discussioni, alcune interessanti altre meno. io sono 1.71, onestamente non mi reputo medio, ma un pò basso. Però dico una cosa a noi uomini.. se avete notato l’esperienza pratica della vita noterete come i soggetti più bassi evolvano una sorta di adattamento specifico per sopravvivere e lottare contro le persone più alte. Proprio le persone più alte hanno inizialmente il vantaggio di essere fisicamente più apprezzabili, verosimilmente questa caratteristiche rimangono tali e non permette di sviluppare tutto ciò che è la personalità, non permette di migliorarsi a lungo termine… Perchè inconsciamente essendo più alti si credono migliori e più forti di colui che sia nella media o meno. Risultato: gli alti rimarranno persone superficiali, vanitosi ed insicuri poichè creano poco all’infuori della propria fisicità. I bassi/medi per adattarsi alla vita e superare queste iniziali limitazioni psicologiche iniziano a svilupparsi es: Sports, arte, linguaggio, egocentricità, intelligenza, lavoro ecc. Questa è praticità che ho notano in me e fuori di me! Alla fine vedo alti essere solo modelli, badanti solo allo stile, alla moda. Oppure grandi lavoratori manovali dove è richiesta solo la forza fisica che èffettivamente hann.Magari hanno più effettivamente successo con le donne inizialmente, ma poi, se manca quella che può essere una personalità forte e sviluppata, tutto crolla! Alla fine dei conti la donna, cari amici miei, sapete cosa vuole? L’uomo speciale, che è il migliore rispetto ad altri per la sua particolarità..: Dalla sensibilità, dal romanticismo, dall’aggressività, dal successo sportivo,economico,della popolarità ecc. Ecco come noi tutti, uomini o donne siamo davvero incantati dalla magia di maradona, jury chechi, pelè,zico,gruiff nell’ambito sportivo. Mussolini, berlusconi,hitler,napoleone, giulio cesare per la loro ricchezza, per il loro dominio assoluto, per la loro arte oratoria e leadership che nel bene o nel male ci hanno dimostrato di possedere. Leonardo da vinci, scrittori famosi. Ragazzi non ci sono limiti se non che nella nostra testa. La convinzione è tutto, e la voglia di essere migliore altrettanto.
Parlo di me personalmente adesso… Il mio nome eros è conosciuto in tutta la mia città… faccio arti marziali, con il mio perseverare sono arrivato dove quelli superiore al 1.80 non sono arrivato.ammirato, imitato, invocato sono stato parecchie volte per quello che sono, per il rispetto che mi sono sempre fatto dare.. Si sono popolare per quello che sono, per il mio temperamento. Migliore nelle arti marziali, nella scuola, nel lavoro, con le ragazze! Non è un caso, ed amici miei sono 1.71. Basso, ma non minore degli altri. Quando sei qualcuno per gli altri, nel momento in cui anche un animale ti rispetta, tu hai fascino! Si ha fascino per quello che si è per se stessi e per gli altri. Per quello che conquisti, per le emozioni che riesci a dare. E paradossalmente si ha fascino quando non dai niente, poiche misterioso e desiderato di essere conoscito. Così, in quest’ottica le donne ti ameranno per quello che sei e per quello che dai. ci vuole sacrificio. Ho avuto soddisfazioni che gli alti non hanno avuto, donne che gli alti non riescono ad ottenere, emozioni come prendere per ben 3 volte la verginità ad una ragazza. Ciò vuol dire come essendo 1.71 abbia dato emozioni talmente forti da farmi concedere da ragazze la parte più speciale che hanno. Parliamo di protezione? Ho fatto a botte con persone alte 193.. risultato? li ho distrutti, io sempre sano. Non per vantarmi, ma per far capire a tutti coloro che hanno dubbi sull’altezza che se riusciamo a proteggere prima di tutto noi stessi, possiamo proteggere la donna che amiamo. Tutto dal carattere, dal temperamento, la volgia di distinguersi. Ragazzi usciamo dal guscio delle barriere mentali… e dimostriamo a noi stessi che siamo speciali a prescindere dall’altezza. Ma da ciò che possiamo essere per noi stessi e per gli altri! Un saluto
Beh io non penso che l analisi che fai sia veritiera riguardo tutte le persone alte…semplicemente perchè il carattere si forma non sull esteticama sull esperienza di vita…Di superficiali, smorfiosi al mondo ce ne sono tanti purtroppo e sono sia alti che bassi…non epnso l altezza sia fattore preponderante in questo caso…magari al livello evolutivo, nel passato si, ma adesso come adesso…
Guarda seconod me è una quesrtione escusivaente di gusto, per lo piu poi i nuovi nati sono tutti piu alti rispetto al passato…chissa perchè…una volta alto era quello da sopra il metro e settanta orainvece sopra il 1.80…e oltre…
Mainvece di pensare a queste sciocchezze..perchè non siete aperti e simpatici? Io non credo che non trovate la donna perchè non siete alti…ma per altri motivi..
Eros tu sei un vero seduttore, l’uomo che sa sedurre le donne, ma non quelle che cercano la protezione in 190 cm. di inutile stupidità.
Anch’io sono alto come te, addirittura di meno: 168 cm., ma è meglio che qualcuno non cerchi di litigare con me. Le mie spalle mettono paura e non sto scherzando nè esaltandomi.
Anch’io ho avuto donne più alte di me e non perchè ce l’ho come Rocco Siffredi, ma solo perchè qualche volta forse le donne colgono il mio lato seduttivo più evidente di altri pirla alti 190 cm. che magari non l’hanno ancora vista.
le donne su questo punto sono ipocrite.evitatele,anzi,fate una cosa migliore:non prendete in considerazione quelle meno alte di 1 metro e 70.
occhio per occhio,dente per dente,discriminazione per discriminazione.