Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ponale.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Allora io penso che sia stupido pensare che una donna sia meno intelligente di un uomo (Rita Levi Montalcini premio nobel per la medicina) , ma è anche stupido giudicare l’uomo in base all’altezza. Ora io capisco che tra due persone con mezzo metro di differenza ci sia qualche problema a livello fisico , ma nulla è impossibile , dipende da come vogliono vivere la loro vita e cosa cercano dalla vita , non siamo noi che dobbiamo dire agli altri come vivere (forse nessuno sà che esistono anche coppie gay) . Ora una donna che vuole l’uomo alto cosa sta cercando? il rapporto tra lei e il suo uomo su cosa si basa? su cosa conta per farlo durare il più possibile?
Molti hanno detto che un rapporto dove la donna è più bassa dura poco , mentre io dico che un rapporto tra due imbecilli dura poco . Se cerchi una persona con cui stare insieme devi capire che tipo di persona è e se fa per te , mentre se guardi l’altezza rischi di prendere il primo che capita che alla fine non dà garanzie.
Allora io penso che sia stupido pensare che una donna sia meno intelligente di un uomo (Rita Levi Montalcini premio nobel per la medicina) , ma è anche stupido giudicare l’uomo in base all’altezza. Ora io capisco che tra due persone con mezzo metro di differenza ci sia qualche problema a livello fisico , ma nulla è impossibile , dipende da come vogliono vivere la loro vita e cosa cercano dalla vita , non siamo noi che dobbiamo dire agli altri come vivere. Ora una donna che vuole l’uomo alto cosa sta cercando? il rapporto tra lei e il suo uomo su cosa si basa? su cosa conta per farlo durare il più possibile?
Molti hanno detto che un rapporto dove la donna è più bassa dura poco , mentre io dico che un rapporto tra due imbecilli dura poco . Se cerchi una persona con cui stare insieme devi capire che tipo di persona è e se fa per te , mentre se guardi l’altezza rischi di prendere il rpimo che capita che alla fine non dà garanzie.
Mia esperienza personale: sono alta (si fa per dire!) 155 cm e in vita mia non ho mai avuto un fidanzato inferiore a 180 cm, ma non perchè me li andassi a cercare, semplicemente perchè a detta dei miei ex (e del mio attuale fidanzato) la donna bassa è meglio sotto vari punti di vista.
Sarebbe interessante girare questo sondaggio ai signori uomini: cosa ne pensate delle basse?E’ vero che sono più aggraziate?
D’altro canto ho sentito amici bassi (sotto 1,70 cm) dichiarare che non gli piaceva la donna bassa.
obbiettivamente (senza offesa per nessuno) i miei ex erano tutti alti minimo 175-180 cm
si..è vero…se non sono alti non mi attraggono più di tanto
forse cerco protezione, con scarsi risultati tra l’altro…bastasse l’altezza!
A me piacciono gli uomini alti dal 1,80 in su…non oltre 1,90, comunque…
Questione di eleganza e di un chissache’ che nn riuscirei a spiegarvi…
Certo nn conta solo quello, ci mancherebbe, ma un uomo con una statura di almeno 10 cm piu’ di me (che sono alta 1,70) mi attrae di piu’ di uno alto quanto me…piu’ basso, invece, mi sento di escluderlo…
Nel caso di una donna la penso in maniera totalmente differente…
La donna “piccolina” mi piace, e’ femminile e rassicurante…
Ma questo discorso ha poco senso..al mondo i gusti sono tanti e c’e’ abbastanza varieta’ per tutti…
Non fasciatevi la testa per nulla.
Ciao
io credo che noi donne preferiamo effettivamente uomini alti(io sono 161cm e sto con un ragazzo di 188cm)perchè danno l’impressione di maggior protezione.
Ciò non vuol dire che un ragazzo di 165 cm non possa trovare una bella ragazza anche alta.Io conosco due ragazzi che non suxano il metro e65.Uno di loro è stato con una mia amica alta 170cm(e lei metteva pure i tacchi!),l’altro (simpaticissimo)sta con una di 155 cm…Anche volendo pensare che il ragazzo “basso” si senta a disagio con una alta o che venga scartato da quelle+alte di lui, ci sono milioni di ragazze non alte che non si farebbero problemi a fidanzarsi con un ragazzo basso.Spesso non conta l’altezza ma le proporzioni,la bellezza del viso e soprattutto un bel carattere!
Ciao, io a parte un ragazzo alto 1.90 col quale è finita a tempo di record ho sempre avuto ragazzi alti poco più di me che sono nemmeno 1.70 e quello che in assoluto mi ha fatto girare di più la testa era alto 1.75 quindi come potete notare per me la statura non è importante preferisco guardare la simpatia, il modo di fare quell’essere accattivante che mi incentiva ad approfondire la conoscenza. Può essere un adone ma se è antipatico e vanitoso o altezzoso non fa per me.
Pare che una statura alta abbinata a una corporatura che tenga in piedi l’altezza susciti un senso di protezione maggiore a livello istintivo. Ma potrebbe anche sembrare una minaccia..io ho avuto partner che andavano dalla mia esatta statura, addirittura più bassi, a misure molto più elevate, passando per livelli intermedi. Esempi’1,55-1,60-1,70-1,75-1,80-1,90. Esito del test? Ho vinto qualche cosa?
per me è indifferente, nella mia vita ho avuto uomini e piu bassi di me e non cambiava nulla, è il carattere che conta, se uno è cafone, alto o basso che sia chi se ne importa, cafone rimane!
Che poi la tendenza fatta a campione sperimentale rilevi altro non mi pare vuol dire gran che, considerando che le statistiche istat non ci prendono mai non mi fido di certo di una statistica casalinga. Ma anche fosse, gli uomini piu bassini non possono beccare? secondo me si se ci sanno fare !!!
Ps molti uoini alti e grossi cercano la donna piccola per dimostrare il loro predominio e alimentare il proprio ego..non dimentichiamocelo…
A me le donne alte non dispiacciono, anzi ne conosco di molto sexy. E io sono alto 171 per cui in confronto a loro li arrivo alle spalle.
Ma il problema non sono io. E’ innegabile che alle donne piace un uomo piu’ alto di loro. Sara’ il senso di protezione, o chissa’ cosa, forse piu’ semplicemente ce l’hanno scritto nel DNA di trovarsi un uomo cosi’.
Chi dice che non e’ vero sta raccontando delle frottole. E qui si arriva alla Parietti:
“La Parietti disse giustamente che quando due sono a letto, la statura non è affatto importante, perchè ci si piega, si sta sdraiati, ecc., quindi essere alti o bassi non ha molta importanza. Ma la Parietti è una donna intelligente e ironica (non a caso stava con un professore di filosofia).”
Sveglia ! La Parietti e’ una donna intelligente (verissimo) per cui e’ anche brava a raccontare delle balle. Ha detto una bugia per non fare la parte della cattiva che rifiuta gli uomini bassi. Ma certo e’ chiaro che in posizione orizzontale siamo tutti alti uguali, ma vai a fare un giro in centro con una che gli arrivi alla spalla e poi mi racconti. Quando un uomo vuole baciare una piu’ alta, cosa fa,… si siede sulle sue ginocchia ?
Ma andiamo, se poi a tante donne va bene un uomo piu’ basso, sono l’eccezione non la regola.