Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore arge1978.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caio33: ho letto la tua lettera…. È proprio vero l amore è una cosa semplice
Sarah: nessuno si è mai arrabbiato perchè la sera del mio compleanno era influenzata e non c è stato nessun contatto…. Ho solamente detto che dopo 6 mesi, mi sembrava difficile capire un allontanamento fisico di quasi un mese….
Non sono di certo l uomo bestia che deve solo ed assolutamente sc…. per far funzionare un rapporto.
Certamente il suo allontanamento mentale unito a quello fisico aveva cominciato a mettermi la pulce nell orecchio!
Che tristezza quello che ci circonda..ma dove e’ finito l’amore ..si e’ perso x strada..e’ vero l’amore e’ talmente una cosa semplice che ormai nn riusciamo piu’ a vederlo perche troppo presi dal falsi valori..credo che la fiducia nn va conquistata ma e’ una cosa naturale che nasce spontanea all’interno di un rapporto . Se ci si ama veramente si rispetta a prescindere la libertà dell’altro. Intorno a me vedo e sento solo persone infelici anche quando le apparenze ingannano . Ci sono pochissimi rapporti che funzionano il resto e’ sono un puro inganno . Non c’è più dialogo perche ci hanno disabituato a parlare ..si passa molto più tempo davanti a siti come questi , davanti a fb oppure a giocare a ruzzle che con la propria famiglia , con il proprio compagno/a..Non possiamo ancora lamentarci..se vogliamo che le cose prendano una certa direzione, il cambiamento deve partire da noi stessi
@cristina .. sono d’accordo con te, a parte la fiducia.. perche la fiducia secondo me va guadagnata ,specialmente se hai preso fregature in precedenza, e vero l’amore e una cosa semplice ( diciamo ) ma negli ultimi tempi evidentemente noto che si hanno altre priorità in un rapporto .. comunque cristina se vuoi scambiare altre opinioni sull argomento ti lascio la mia e mail hope.13@hotmail.it valido ovviamente valido anche per tutti li altri amici virtuali..
IN questa storia è palese lo scarso interesse nei tuoi confronti. Magari inizialmente c’era, poi è svanito, può darsi a causa di altri, può darsi in maniera naturale.
Comunque sia è ben strano che una persona vada all’estero e sparisca in quel modo o che negli eventi mondani si faccia i cavoli propri tornando all’ora che le fa più comodo. La sparizione a Londra è sospetta, nella comitiva ci poteva essere un potenziale pretendente?
Qui si parla di una 28enne, non 18enne..ci vorrebbe un pò più di maturità da parte sua.
Si,anch’io penso che ormai non ci sia più interesse da parte sua,sono contrario alle litigate tipo apocalisse come hai descritto te,ma forse le tue reazioni sono da imputare alla percezione di un rapporto ormai deteriorato,se lei quella notte è rientrata così tardi,vuol dire che preferisce la compagnia degli amici alla tua,tutto qui,non conta se le avevi dato il permesso,conta quello che ha deciso di fare e concordo con @reis quando dice che se lei era innamorata sarebbe rientrata con te all’una e trenta.
@cristina,non darei delle colpe a lui,non mi sembra oppressivo e le sfuriate sono condivisibili in questo contesto,quando parla di rispetto secondo me non intende sulla sua persona ma sui suoi sentimenti e penso che tutti ne abbiamo diritto,sei sicura che non ti darebbe fastidio vedere il tuo ragazzo rientrare il mattino dopo soprattutto quando ci sei te da sola nel letto? A ma verrebbe da pensare…
@haless ..a me sinceramente no.. Il mio compagno spesso esce con gli amici e molte volte e’ rientrato tardi ma daltronde come e’ capitato anche a me..Non ci siano fatti alcun problema..ci fidiamo l’uno dell’altro..d’altronde nn e’ necessario rientrare alle sei del mattino se vuoi concederti altre storie ..lo puoi fare anche alle quattro del pomeriggio..la nostra fiducia reciproca prescinde dall’amore..Lo avverti se c’è una mancanza ma se ami veramente rispetti anche gli spazi dell’altro..il rispetto nn può essere altro che una conseguenza dell’amore ..
@Cristina, ognuno vive il proprio rapporto come meglio crede,ma sinceramente se il tuo compagno ti dice che esce con gli amici e poi sta fuori tutta la notte qualche domanda te la dovresti fare… perlomeno se ti svegli alle cinque del mattino e ti accorgi che non è ancora rientrato dovrai almeno preoccuparti…o no?
Perché in questo caso non si tratta solo di fiducia ma di quelle poche regole che dovrebbero essere rispettate quando si convive con una persona.
Fin dalla nascita abbiamo delle regole,quando si vive coi genitori,quando si va a scuola,quando si comincia a lavorare e non capisco perché non le si vuole avere quando ci si fidanza,ci si sente liberi di rientrare alle sei di mattina,ci si sente liberi di sparire all’estero e non dare notizie regolari e questo in nome della fiducia? no,questo è in nome dell’egoismo e dell’individualismo che dilaga in modo preoccupante nelle storie d’amore dei giorni nostri.
Probabilmente con il tuo compagno hai trovato un equilibrio e va bene così,ma non credo che sia un comportamento corretto da usare come esempio.
Scorrendo nella lettura avevo sempre di più la sensazione che il finale sarebbe stato “alla fine lei mi ha lasciato per un altro”.
Perché in effetti i suoi comportamenti sembrano proprio portare a questo; o magari non è più interessata come prima, ma comunque mi sembra che ci siano diverse cose che non vanno.
Per l’estero posso capire il chiamarvi poco e limitarvi ai messagggi, perché in effetti il cellulare ha un certo costo, ma di mezzi alternativi ce ne sono tanti, poi comunque è una decisione che da persone adulte potevate prendere prima della partenza, ognuno dei due sarebbe stato più tranquillo.
Mentre il tornare a mattina mentre tu già sei a casa, non sò; piazzate non ne farei, ma nei tuoi panni un occhio all’orologio lo avrei dato anch’io e non credo sarei stata contenta. Diverso è se tu andando via hai preso la macchina e lei ha dovuto farsi accompagnare, in quel caso avrà aspettato che qualcuno la riportasse