Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Ottobre 2013. L'autore, rainbow2013, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
uno.qualsiasi: usi parole molto rassicuranti, davvero..trasmetti molta serenità.
Quanti anni hai se posso chiedertelo?
Ne troppi ne troppo pochi, so che è una risposta vaga ma diciamo che faccio parte della generazione dei primissimi anni 80′.
Ti ringrazio per quello che hai scritto, alla fine ho solo detto quello che penso non ho fatto niente di che…non sono di certo un profeta ne un uomo vissuto, parlo in base a quello che ho visto e passato negli anni.
Abbiamo la stessa età più o meno..io sono dell’85.
Comunque mi sa che hai sbagliato nick..secondo me non sei “uno qualsiasi”.. 😉
Sicuramente come me o con le nostre stesse convinzioni ce ne sono moltissimi solo che non sono qua dentro a scrivere 🙂 alla fine leggo spesso gli “articoli” pubblicati in questo sito ma non rispondo quasi mai … intervengo solo a quelli che suscitano il mio interesse…molte sono tutte uguali (purtroppo)amori finiti…mancanze…interessamenti non contraccambiati…si ok ci sta sfogarsi ma se penso che + della metà che scrive avrà mediamente 18-20 anni………..
Concordo pienamente..Io pure sono anni che leggo il sito ma non scrivo quasi mai e un 5 anni fa scrissi anche io un post, ho trovato molte persone gentili che mi hanno aiutato, anche se erano solo parole però è il calore umano che conta..va bè, coerentemente con il titolo di questo post ti lascio la mia mail..se ti va di scambiare 2 chiacchiere in privato senza impegno mi fa piacere : delice85@libero.it
rainbow2013, quoto ogni parola.. un mesetto fa mi è accaduto un evento piuttosto spiacevole, che mi ha aperto gli occhi.. e ho iniziato a farmi domande.. su di me, su tutto.. ed è come dici te, non ho altro da aggiungere..
mi farebbe molto piacere parlare virtualmente con te, e con tutti gli altri che stanno commentando, credo che ci farebbe molto bene.
per chi vuole: tomedayprojectCHIOCCIOLAhotmail.com
Ciao a tutti, per vari motivi non ho più avuto modo di leggere i commenti al mio post.
È passato un pò di tempo ma piacerebbe anche a me tenerci in contatto, se qualcuno leggerà queste righe.
La mia mail è rainbow_85@libero.it.
Un saluto.
io sono del 69 e credo di poter dire che ho avuto la fortuna di vivere in un epoca dove ancora non esistevano i cellulari e internet (per quanto poi possano pure risultare utili)
ma la trasformazione che ho potuto constatare io nei rapporti e’ come aver vissuto su due galassie differenti.
oggi tutto e’ troppo virtuale e noi siamo diventati evanescenti di pari passo.
le serate che ho trascorso in compagnia con amici e conoscenti erano contrassegnate dal contatto,dall’avventura che si faceva per strada,nulla di paragonabile a quello che di fatto non esiste più oggi,una continua scoperta gli uni degli altri,fatta di parole,emozioni,sguardi che trasmettevano qualcosa,gesti concreti,insomma eravamo ancora esseri umani!
oggi mi sembra tutto sterile,meccanico,vuoto,finto,isolati fisicamente ed emozionalmente.
Tao,
concordo con quanto hai scritto nel post 19. ho molti più anni di te e sono del tutto sconcertata di come si relaziona oggi gran parte delle persone.
una cosa è usare i mezzi virtuali se non si ha volontà di uscire a cercare qualcuno con cui interagire; altro è essere in mezzo alla gente e non vedere che il proprio telefonino.
mi sono trovata in uno scompartimento di metrò con una decina di persone, di cui sei erano prese dal loro cellulare e un paio ascoltavano quasi certamente musica, isolate in un mondo a sé. contatti umani momentanei zero! nemmeno con lo sguardo…