Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2012. L'autore, Angelo_IHS, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@kid
a me è capitato un ragazzo con una “cara amica” anche voi uomini avete le “amiche” e ovviamente non credo alla puttanata della “pura e profonda amicizia”.
quando una persona(uomo o donna)insiste con certe amicizie ambigue allora non c’è da fidarsi,se ami qualcuno non hai bisogno di essere ambiguo,non hai bisogno di sotterfugi l’amore,quello vero è limpido!
Cos’è l’amore se non attrazione sessuale? Finita l’attrazione, finito l’amore, ergo lei non ti ama, ti prende in giro e basta, non fargli più confidenze, potrebbero essere usate contro di te! Puoi anche continuare a vederla ma mantenendo un certo distacco, per quanto riguarda nuove amicizie, be non sarà facile, l’unico modo è fare qualcosa, uscire muoversi, frequentare corsi, se stai chiuso in camera non li troverai di certo….Buona Fortuna!
@ Sarah
E’ pur vero che una amicizia pulita non necessità di ambiguità o sotterfugi. Non si deve sempre vedere la cosa dal punto di vista dell’amore .
Inoltre , non vedo perchè ci si debba mettere con persone dai rapporti d’amicizia poco chiari . Puttanata o verità , io non stimo uomini e donne che hanno un rapporto profondo , senza che facciano sesso. Vuol dire che uno dei due vorrebbe farlo e l’altro l’ha capito e gioca al “rapporto speciale”.
Mi piace sentir parlare delle persone che frequentano e non dei loro “strani” rapporti ,senza che ne si conosca l’arcana ragione .
Lo trovo più chiaro, linerare ed edificante .
@kid
esatto kid il solo fatto di nascondere o di essere poco chiari fa capire che c’è qualcosa di più e poi gli altarini si scoprono,non ci vedo nulla di male a parlare al mio lui delle mie amicizie maschili se invece nascondessi qualcosa allora non sarei limpida,io cerco un rapporto dove non si debba aver paura di parlare ma sicuramente il prossimo che mi dice che ha un ex con cui è rimasto amico non mi vede più tanto facilmente,si tende troppo a lasciare porticine aperte ovunque e si creano rapporti che non si capiscono dove sono poi entrano in scena le scusa “noi non diamo etichette,siamo in buoni rapporti,è solo la tua immaginazione e bla bla”.
che cosa è l’amore…l’amore può essere il bene o il male più grande, è un sentimento che ti può riempire l’esistenza o svuotarti fino a lasciarti come un involucro vuoto e senza vita..Inoltre l’amore è l’unico sentimento che quando ti rende felice, non hai bisogno di parlarne..mentre quando stai male, vuoi parlarne con tutti…perchè la sua mancanza diventa un mistero e si cerca nel prossimo la risposta ai “perchè?..perchè mi ha lasciato, perchè mi ha tradito, perchè mi ha maltrattato…perchè”-Non c’è una risposta, c’è solo il tempo che passa, giorno per giorno e stempera un pochino il male iniziale..certo adesso sembra tutto così brutto, perchè è appena successo..ma non è il caso di pensare tutte queste cose brutte e tutte assieme..datti un pò di tregua. Si può essere soli,lontani da casa e non avere amici-ma ci sarà sempre un domani…ed è in quello che dobbiamo sperare, nel domani..noi è nel futuro che dobbiamo andare a vivere, non nel passato..se il passato è fatto di tristezza, lutto e dramma..noi il domani possiamo solo migliorarlo, plasmarlo affinchè sia un posto accogliente pieno di soddisfazioni.Lo so che adesso sembra così difficile pensare di vivere senza lei..però lei è cambiata, è l’età ed ora ha un modo diverso di vivere da te,magari tu tieni dentro le tue debolezze e implodi,mentre lei è andata svagandosi con altre persone che la facevano sentire importante-Dato che siete giovanissimi,si ha anche tanta fame di esperienze..e sinceramente, baci dato o non dati,segreti o verità sono cose che fanno tutti, specialmente in tempi di università…magari tu avendo avuto il lutto, non avevi proprio lo spirito leggero per guardarti intorno,ma come vedi la vita ti sta costringendo a farlo…forse c’è bisogno di questo. La vita vuole che tu ti apra e non rimanga segregato con le solite conoscenze e le solite persone, adesso ti suonerà folle…ma come si fa a stare così lontani e non viversi la quotidianità? Un ragazzo deve avere:lo studio,lo sport,il divertimento,un hobby,l’amicizia di ragazzi e ragazze per formarsi, non si può vivere appesi ad un weekend passato sempre con la stessa persona, che nel momento in cui sbaglia..decade tutto il tuo piccolo mondo-Ti rendi conto che il tuo mondo è troppo piccolino?Dove sono i viaggetti? dove sono le piccole stronzate che rendono un giorno normale un ricordo per il tuo futuro?Le tue certezze non devono essere riposte tutte in una persona..ti devi aprire, fermo restando che devi costruirti una vita tua, fatta di gusti personali ed esperienze solo tue, che ti faranno capire anche meglio le donne (che detto fra noi,sono un mondo incomprensibile..ma almeno capire come sopportarle 😉 Nella tua vita futura il weekend dev’essere un ventaglio di scelte dove, devi mettere ai voti se tornare a casa, uscire con una ragazza, con delle altre persone o fare una cosa per conto tuo…siccome questo legame si è rovinato, non rovinare tutto per questo legame..vivi, reagisci, forza!
continuiamo sempre con la solita storia non posso vivere senza di lei, lei non può vivere senza di me, noi non possiamo vivere senza di noi etc etc etc. caro mio, ci fissiamo tanto a guardare l’albero davanti a noi che a volte non ci rendiamo nemmeno conto che dietro quell’albero c’è una foresta ancora tutta da esplorare. ti ha tradito. questo basta e avanza per convincerti a chiuderla definitivamente, non ci sarà mai più fiducia per quella persona, gli hai dato fiducia e lei ti ha tradito, capitolo chiuso, ora caro mio devi andare avanti e cercare una persona alla quale poter tornare a dare fiducia ( ovviamente in via limitata), anche io ahimè sono stato tradito, dopo mille sacrifici, dopo averla amata più di qualunque altra cosa, ma nel momento in cui decidono di tradire (e se vuoi credere che in sei mesi ci siano stati solo 3 bacetti sei libero di farlo) fanno una scelta, ed è quella di perdere per sempre la stima e la fiducia di quella persona alla quale SANNO di infliggere un dolore atroce.. sofferenza, umiliazione e tanto altro ancora! perchè tanto si sà, le cose prima o poi si scoprono sempre, e quasi quasi riescono anche a farti credere che sono pentite di quello che hanno fatto!! è la stessa cosa di uccidere una persona e poi dire ops, scusa non l’ho fatto apposta, mi perdoni?? no, non è cosi semplice! tu uccidi? vai in galera punto! e la galera in questo caso è il dimenticatoio. ormai in una società come la nostra dove non ci sono più valori devi aspettarti tutto da tutti.. scusami se forse sono stato un tantino indelicato, ma compare ci vuole una scossa, dobbiamo svegliarci tutti e iniziare a guardare quella foresta che si cela dietro a quell’albero traditore..
se la cosa ti può consolare, batoste del genere nella vita la prendono tutti prima o poi, e ti posso garantire che ti serviranno in futuro, perchè comunque in qualche modo ti insegnano a valutare meglio le persone che avrai al tuo fianco da adesso in poi, perchè cmq non vivi più quella che per te era una favola, le favole non esistono, adesso devi viverti la vita, in maniera piu serena possibile, anche se questo richiederà un pò di tempo, e impara a volerti bene, e sappi che a prescindere dalla distanza, dal lutto e da tutte quelle che per te possono essere delle giustificazioni per quello che ha fatto, al 99,9% l’avrebbe fatto lo stesso.
ah e per rispondere alla tua ultima domanda, cos’è l’amore, l’amore è soltanto una scusa per venderti rose e cioccolatini per San Valentino, e per fare regali più assurdi per onomastici, compleanni, anniversari, mesiversari, settimanaversari e giorniversari!!