Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nihal.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
non è veeeeero, daaaaai! cosa mi diiiiiici! una ragazza come te non è pronta a prendere una penna in mano? sono sicuro che non è così, daaaaaaai! Mariù, qui alla mia provincia non si trova lavoro, però siccome avendo fatto domanda a varie parti d’italia, sono stato chiamato varie volte, in abruzzo, emiliaromagna e lazio, ma tu sai, quando si mette la famiglia in mezzo… sono cavoli… per non portartela alle lunghe ho rifiutato 5 posti di lavoro a tempo indeterminato, un po. per colpa mia e un po. per via di questi bastoni tra le ruote che da quando è mondo è mondo sono sempre esistiti; sì, è vero che c’è anche la preoccupazione di mezzo perchè avendo problemi di vista…. però c’è da dire che non sono nè il primo e certamente nè l’ultimo che ha fatto questo passo; diciamo che quando si ha a che fare con certe menti retrograde, menti che non capiscono… non c’è cosa più brutta di avere a che fare con l’ignoranza, e anche con chi vuol metterti i bastoni tra le ruote, che ne pensi?
Ti chiedo scusa ma non ho capito quasi nulla di quello che mi hai detto,6 stato 1 po poco chiaro xD se vuoi chiarirmi meglio la situazione,potrò dirti ke ne penso 🙂
no, ho solo detto cosa ne pensi di una questione che mettono solo i bastoni tra le ruote alle persone; tu mi hai domandato cosa facevo per mantenermi in attesa di lavoro; io ho detto che non si trova in questo paese, ma io ne ho trovato 5 al centro e al nord, ma per motivi un po. per colpa mia, un po. per colpa dei familiari, non se n’è è fatto più nulla: in pratica ho dovuto rifiutare 5 posti di lavoro; è vero che può entrarci anche la preoccupazione che loro dicono: hai problemi di vista, dove vai? ma non sono di certo ne il primo e nè l’ultimo di chi ha problemi di vista che va via di casa per lavoro; allora io ho detto cosa ne pensi di questi continui bastoni tra le ruote? cosa ne pensi che gli altri si intromettono nella tua vita per non farti fare bene nella vita?
Ahhh scusami adesso ho capito… Si penso ke,dopo una certa età ke per me coincide con la maturità (18-19 anni) le scelte di ogni individuo debbano essere personali e incondizionabili! Certo magari quelli ke “mettono i bastoni tra le ruote” a volte lo fanno a fin di bene,certo.. Ma dovrebbero a mio parere al massimo esprimere dei consigli,non prendere decisioni o influenzare il modo particolare le scelte ke non spettano a loro. Neanche se si tratta di familiari.
E penso anke ke piuttosto ke far passare gli anni e continuare ad essere (purtroppo,per forza di circostanze) disoccupato dovresti (o avresti dovuto) accettare uno dei 5 lavori..buttarti,provare! Poi se fosse andato male pazienza,ma almeno dimostri il coraggio di provarci e superare gli stereotipi o i pregiudizi della tua famiglia 🙂
Spero di non esser stata troppo confusionaria
no no! sei stata molto chiara! va beh! adesso continuo ad essere iscritto alle altre parti; però purtroppo quando vivi tra persone retrograde e ignoranti, tanto vale fare di testa tua ad un certo punto; Mariù, non c’è cosa più brutta dell’ignoranza, della chiusura mentale; guarda, per chi ci vive in mezzo a queste cose, lo sa ed è veramente brutta la chiusura mentale; adesso sto parlando un po. generale; poi specialmente nelle zone di campagna c’è una chiusura mentale che a volte fa paura! guarda, con tutto il rispetto per i contadini, ma non si può vivere sempre nella chiusura mentale, o no? a che parte vai a scuola, al tuo paese o ti sposti?
No hai perfettamente ragione! Certe persone si fossilizzano sulle loro idee chiudendo la mente a tutto e tutti.
A scuola vado al mio paese per fortuna 🙂 così non devo alzarmi troppo presto!:)
capito; e vai a piedi o in pullmann?
Mi porta mio padre con la macchina perché va a lavoro più o meno allo stesso orario e nella stessa città… 🙂
Giacchè ti vedo così intelligente e bravo nei consigli,Piero…potrei parlarti di un mio problema x 1 consiglio?:) è 1 po complicato xò diciamo psico-amoroso =D
tuo padre che lavoro fa? intelligente, non credo che lo sono; comunque, se ti fidi, puoi parlare con me di tutto, non preoccuparti; diciamo che me la cavo nel dare i consigli; tutto quello che ho capito fino ad adesso non credo che lo devo alla mia famiglia, ma l’ho appreso da me stesso; e questo vale per tutti; la famiglia non insegna niente, per quanto ci vogliono bene; comunque se ti fidi, io ti ascolto, ma non so se su questo forum si può fare; volendo ti do la mia email: pietro741@hotmail.it; puoi usarla quando e se vuoi, non preoccuparti, ok?