Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nihal.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
aaaaaaaaa! le stai iniziando a fare gli scioglilingua? sei brava a farli? io da quando ero bambino non li ho mai saputi fare perchè non so parlare veloce ed è proprio quello il significato dello scioglilingua, non riuscire ad impappnarti; kmq auguri per le due prove; e che materie sono? ascolta! ti piacciono articoletti di sfizio e di statistiche? ad esempio; una decina di giorni fa mi arrivò un’articolo…. praticamente era una statistica e diceva che in italia siamo oltre 16000 abitanti che hanno più di 100 anni…. comunque parla di quanti abitanti siamo; ma poi mi stanno arrivando altri tipi di statistiche; ti interessano? poi 2 giorni fa mi arrivarono degli articoletti sulla moda inverno 2011/2012; sei interessata ad averne uno ogni tanto?
Sisi dai se hai tempo mi sembrano articoli interessanti ,xk no:) comunque gli scioglilingua mi escono abbastanza bene 😀 apparte “tre tigri contro tre tigri” che solo a scriverlo mi riesco ad imbrogliare xD hai letto il primo dei 2 commenti che ho lasciato su “i sentimenti autentici esistono?” ? 🙂 bello quel post..
si si! li ho letti e devo dire che hai usato belle parole e bei contenuti, però se tutti iniziassimo a mettere in pratica queste cose, veramente si vivrebbe bene e senza mal pensieri; però si dovrebbe essere più di quei 4 5 che hai detto se no se si è pochi non si fa niente; c’è un vecchio detto dalle mie parti che dice che una noce nel sacco non fa rumore: bisogna essere in tanti per fare rumore; ma oggi come oggi per la verità non vedo tutto sto affiatamento; una volta era diverso; c’era rispetto, c’era dignità, c’era sentimento ecc.: oggi si sono un po. persi questi valori, perchè corriamo talmente veloce che spesso ci dimentichiamo degli altri; ed è sbagliato questo; oggi se esistono le persone buone come quelle di una volta, si possono contare sulle dita della mano: ci sono le persone che diciamo noi, ma sono poche, mentre prima era tutta un’altra cosa: e le persone anziane che sono rimaste, lo raccontano sempre, a partire dai nostri nonni; prima funzionava tutto diversamente e non solo a livello di sentimenti: lo sai che ti sto incominciando a considerare come una nipote che mi è mancata? stasera ti mando quella statistica e se non le ho cancellate altre
cose anche importanti, ok? per questa sera ci salutiamo e ci sentiamo domani, ok? ciao nipotiiiina!
lo scioglilingua in questione che ci fa impappinare è che non riesci a dire è proprio questo perchè oltretutto è anche con la r! aaaaaaaaaaa! a se provi a dire: trentatrè trentini entrarono in trento, tutti e trentatrè trotterellando, vedrai che ti riesce! oppure se riuscirai a dire: sessantasei assassini andarono ad assisi tutti e sessantasei assassinandosi; prova prova!
Ahahah nipotina mi piaceee 😛 zio!:D ahahah comunque hai ragione i tempi cambiano e le persone con loro. Ma la mia fiducia nell’uomo e nella sua razionalità è intatta e avrà i suoi frutti un giorno…e credo fermamente che anche 4-5 persone in fondo facciano la differenza si 🙂
Notte ziettooooooo xD
aaaaaa! anche a me piace ziettoooooo! no, ma anch’io nonostante tutto continuo ad avere fiducia nell’uomo, però visto l’andazzo delle cose…. si, c’è sempre una rosa in mezzo a cento spine e anch’io mi auguro che un domani si aumentano le persone che possono far bene; magari si iniziasse da noi 5! a me fa piacere! però dobbiamo essere stabili e magari aumentare, che ne pensi? come è andata la prima verifica che hai avuto? p.s sei riuscita a dire tutto in un sol fiato che trentatrè trentini entrarono in trento tutti e trentatrè trotterellando????
Sisisi quella dei trentini (e degli assassini) mi esce perfetto!:D
le sai fare senza alcun errore? invece io e gli scioglilingua siamo nemici giurati!!! ma perchè non li so fare!!!!! invece quando ero alle elementari c’era un bambino che adesso siamo amici, che sapeva bene lo scioglilingua dei 3 tozzi di pane! kmq, a me fanno morire da ridere; ne sapeva un sacco a memoria, però sapeva dirne solo tre; come è andata la verifica in classe?
L’abbiamo rimandata a lunedì 3,mi sto preparando ben benino 🙂
quale materia è? ma è ancora il vecchio programma che state facendo o avete iniziato il nuovo? noi di solito lo iniziavamo verso la metà di ottobre e voi?