Salta i links e vai al contenuto

Lei, lei, lei e solo lei nella mia testa

di Nihal
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lei, lei, lei e solo lei nella mia testa

La lettera ha ricevuto finora 206 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 21

  1. 121
    piero74 -

    non è che non ci credo, solo che anch’io la penso come te nel senso che siamo stufi di tutte ste solite preghiere e cose varie, tanto se te la vuol fare una cosa, dio te la fa e basta, senza che ripeti le stesse cose; io credo in dio, ma non credo nei modi che si hanno di credere; ad esempio, se tu devi andare in una chiesa, è inutile che si va a spettegolare e mormorare; poi è normale che quando ti senti giù, certe volte non si sa se credere o no; e cosa pensi dei testimoni di geova?

  2. 122
    Mariù -

    Se non sbaglio qualcuno mi raccontava che ricevano il battesimo intorni ai 16 anni per propria scelta,per essere liberi di decidere se credere o meno. Questa cosa mi è sembrata interessante.Boh comunque non mi sono mai interessata delle altre religioni sinceramente. tu?

  3. 123
    piero74 -

    io ci ho studiato per 2 anni da loro; venivano una volta al mercoledì a farmi studio, andavo alle loro riunioni in sala… in pratica dopo 2 anni che sono stato da loro mi avevano chiesto di battezzarmi se volevo rimanere in quella religione; un giorno, parlando col mio parroco ho avuto la forza di cacciarli via; loro, in pratica non è che ti battezzano a 16 anni; loro praticamente ti fanno scegliere quando sei pronta, capito? oppure dopo un certo periodo che sei stata lì; loro non credono in certe cose: non credono, per esempio al nostro natale, non credono a parecchi santi che crediamo noi, non portano crocifissi nelle loro sale ecc., però ti fanno riflettere su parecchie cose, dai… ad esempio, loro non festeggiano il natale il 25 dicembre; in realtà, pensandoci è una cosa che ti fa riflettere, come mi fece riflettere anche a me a suo tempo; come si fa a sapere che gesù cristo è nato proprio il 25 dicembre? per fartela breve, loro mettono solo dubbi in testa; ho studiato da loro praticamente dai 18 ai 20 anni e tu sai che se inizi ad acquistare dubbi in quel periodo deella crescita…. è brutto perchè devi vivere il resto della tua vita con l’insicurezza addosso, e non è una buona cosa vivere insicuri in ogni cosa che fai; poi ho conosciuto la religione evangelista che in alcune parti somiglia a quella dei testimoni di geova, ad esempio neanche loro credono alla festa del 25 dicembre; ho conosciuto gli evangelisti grazie a quel signore divorziato di cui ti ho parlato; praticamente questo signore conosceva tutta la mia famiglia da una vita, poi con il tempo, ha visto in me una certa debolezza religiosa e mi invitò in chiesa da loro; anche loro sono troppo ripetitivi in ogni cosa; la loro messa durava all’incirca quanto la nostra, ma in un’ora sono capaci di ripetere la stessa cosa per un’ora e anche lì, andai solo 2 volte e non andai più nonostante che mi abbiano invitato ancora…. sorellina cara, se ti fa piacere tenerci in contatto ancora devi vedere quante cose dobbiamo conoscere… a me fa piacere rimanere in contatto con te forse perchè io ti vedo come una mia nipote che ci hanno tolto i contatti pur vivendo nella stessa casa; lei aveva 16 anni come te e adesso ha 25 anni; vivevamo un rapporto normale, come fratelli e e sorelle…. condividevamo tutti i momenti della giornata insieme, poi lei si confidava con me… poi un po. per colpa nostra, un po. per colpa degli altri, da 9 anni non ci diamo parola e… quando ci vediamo non ci salutiamo pur vivendo nella stessa palazzina… quante volte ci siamo incrociati sulle stesse scale non salutandoci; non è una cosa bella, ma purtroppo così si è voluto; colpa della troppa invidia? della troppa gelosia? non so, ma fatto sta che non me ne frega niente più, nè di lei, nè di mia cognata e nè di mia sorella; sono stati loro a farci entrare in questo stato; ma ripeto, a me non mi frega più niente davvero; tu vivi in una palazzina o in una casa?

  4. 124
    Mariù -

    Vivo in un condominio:)
    Che brutta cosa che mi hai raccontato..anche a me,come ti avevo raccontato successe una cosa simile con un mio amico con cui eravamo come fratelli. In realtà ci siamo “messi l’anima in pace” ma non si può mai dire ke non ce ne importa più nulla di una persona che ci è stata così cara.

  5. 125
    piero74 -

    forse è anche vero come dici e cioè che in fondo in fondo non è vero che non ci importa niente, ma… si tende a cancellare quella pagina della storia e si cerca di mettersi l’anima in pace; ma ancora più brutto è quando le persone si mettono in mezzo a delle storie che dovrebbero farsi i fatti propri in casa loro; il fatto è nato perchè io e lei eravamo molto affiatati, parlavamo, giocavamo insieme e ci dicevamo tutto; allora entrò la gelosia di mezzo perchè loro questo rapporto che avevo con lei, loro non ce l’avevano con i figli; e perciò, quest’altra mia nipote che sarebbe la figlia di questa signora che ha iniziato a combinare casini, è cresciuta malissimo; infatti si è ritirata anche da scuola all’inizio di febbraio e forse quest’anno non andrà; è non è finita lì perchè non è riuscita da sola sta mia cognata e si è alleata con mia sorella e… poi tutte e 2, chissà come ci sono riuscite; hai visto, la gente quando si ci mette come sa essere cattiva? in pratica, questa cognata, credeva di fare del male solo a me, ma poi l’ha fatto soprattutto ai suoi figli non dandole una corretta educazione pensando alle cattiverie che doveva fare; la ragazza di cui ti parlavo, che adesso ha 19 anni, è uscita proprio dal controllo dei genitori; la madre non può dirle niente perchè lei la ricatta di non fare i servizi in casa; è sempre al pc ascoltando musica o su fb, non si cura, va a dormire alle 3; per non parlare della scuola, poi! lei frequentava l’istituto professionale e col tempo aveva capito che non le piaceva, però si era iscritta perchè lo frequentava anche quest’altra nipote che non ci diamo parola; quindi, immagina, sta ragazza crescendo anche in mezzo a questo casino come è venuta su! per non parlare del fratellino che ha 9 anni!!!! a scuola non studia, è sempre al pc con i giochi violenti… e chi più ne ha più ne metta!!!! dimmi tu, queste persone con una madre del genere che fine possono fare? comunque io mi auguro che mi sbaglio, perchè sono sempre persone che ho visto crescere: poi, non hanno avuto una educazione di base perchè non sono andati all’asilo, quindi non sono mai stati a contatto con gli altri bambini; e guarda che l’educazione di base è importante per un bambino: è importante il contatto con altri bimbi, è importante giocare con gli amichetti… tutte cose che non hanno mai avuto; immagina tu una casa costruita senza fondamenta, che fine può fare? comunque, ti ripeto, mi auguro di stare sbagliando, ma con l’educazione che hanno avuto….. ma la cosa più scandalosa è che la mamma di queste 2 persone fa l’insegnante di sostegno e anche in una sua scuola si lamentarono del fatto che lei non insegnava bene ai bambini, ma li faceva regredire; parole di padri di famiglia; cambiamo argomento, va! e quante famiglie siete nel condominio?

  6. 126
    Mariù -

    Mi disp molto per questa situazione..a volte la gente sa essere davvero cattiva! Comunque ce ne sono 7-8 circa..:) tu?

  7. 127
    piero74 -

    e scusa se te lo chiedo; tu le hai frequentate dall’inizio le scuole? allora, io vivo in una piccola palazzina di 6 piani: 3 appartamenti a destra e 3 appartamenti a sinistra; dentro ci sono sempre i miei familiari; noi siamo 11 di noi: 6 maschi e 5 donne; 7 sposati; però non tutti siamo nella stessa palazzina; solo un mio fratello e due mie sorelle sposate vivono fuori casa; e tu? sei l’unica in famiglia? p.s. vogliamo abbandonare quella categoria e dedicarci a rispondere solo su questa?

  8. 128
    Mariù -

    Si le scuole le ho frequentate dall’inizio e sono stata ad un’ottima scuola materna in cui ho fatto molte amicizie. In famiglia non sono sola,purtroppo ho un fratello xD
    P.s. Non c’è nessun problema,per me va bene:)

  9. 129
    piero74 -

    perchè dici che purtroppo hai un fratello? non sei contenta? come è andato il test di ingresso e la matematica? i professori sono cambiati tutti o alcuni?

  10. 130
    Mariù -

    No sinceramente avrei preferito una sorella 😀 o un fratello un po più dolce e comprensivo…:)
    Il test è andato per metà bene xD matematica meglio,mi ricordo quasi tutto..
    Abbiamo cambiato tutti i prof,tranne ed fisica,arte raligione e biologia

Pagine: 1 11 12 13 14 15 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili