Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Dicembre 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Valex93.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti,sono un ragazzo timido e che si fa troppe paranoie.Ormai a scuola mi sento troppo escluso,tutti hanno comitive e io no,tutti ridono e scherzano e io no,se qualcuno ride mi faccio paranoie pensando che stia ridendo per me.l’anno scorso avevo una classe migliore,cosa che quest’anno non ho.Non riesco a socializzare più di tanto,e vengo escluso per quasi tutto,il motivo probabilmente è che sono l’unico della classe che studia e non è uno che fuma,risponde ai prof ecc,in poche parole l’educazione che mi hanno dato i mieii genitori mi è rimasta.Mi servono consigli su come integrarmi in questo gruppo senza cambiare troppo in negativo.Grazie e ciao a tutti<3. (Prima l'ho scritto,faccio sport per svagarmi e nella squadra c'è un clima di serenità e famiglia).
Gabriele,
per quanto ne posso sapere, non è facile superare la timidezza, né essere spavaldi se si è insicuri. Anche una buona educazione oggi può diventare un bagaglio negativo.
Se fossi in te, e desiderassi integrarmi nel gruppo, cercherei di farlo attraverso quello dei tuoi compagni che senti più affine, con cui stabilire una relazione utile a farti meglio conoscere.
Spero che altri, più esperti in materia, ti diano i suggerimenti che cerchi. Magari ti serve solo un po’ di tempo per trovare il modo o l’occasione per inserirsi…