Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore max79.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ kennet: Ciao, è proprio vero quello che dici. Da me in ufficio c’è una collega che mi sta dando la caccia letteralmente, ma lei non è il tipo ideale per me. Non è per niente una cattiva ragazza, non è molto carina, ma non è l’ aspetto fisico la cosa determinante. E’ troppo invadente e impicciona e questo è una cosa che io non sopporto in generale da qualsiasi persona. A volte non la sopporto, viene a sentire i discorsi che faccio tra i miei colleghi più ” intimi” e questo non va bene. Mi dico….con tutte le ragazze che sono al mondo che non sono invedenti e impiccione, perchè proprio lei deve darmi la caccia? A volte si creano situazioni come questa che mi fanno letteralemte mordere le mani….mi viene quasi il nervoso. A volte bisogna accontentarsi, ma così e veramente troppo. é veramente difficile trovare la persona giusta, bisogna trovare la giusta alchimia di cose. Stasera mi hanno invitato ad una festa di inaugurazionedi un pub, vediamo un pò che gente cìè e speriamo conoscere qualcuno/a di interessante.
Vi posso raccontare una cosa?
Sono triste perchè uno degli uomini che mi ha fatto innamorare molto si è sposato lo scorso settembre con un’altra donna. Ho capito che non saremmo mai stati felici insieme perchè lui è un infedele di natura e lo dimostra il fatto che nonostante sia un novello sposo, cerchi ancora me per le sue scappatelle extaconiugali. Mi rende triste tutto questo, perchè io che credo e sogno l’amore mi ritrovo a dover evitare una persona a cui sono stata legata per mille motivi e che ha anche saputo aiutarmi in momenti un po’ difficili.
A volte penso che se trovassi il vero amore sarei più decisa e forte nell’affrontare tutto questo, sarei più sicura di me in tutto quello che faccio e potrei contare su qualcuno che davvero mi vuole bene!
Possibile che non esiste?
Possibile che io sia destinata a restare sola?
Perchè l’Amore non è per tutti?
Ogni volta che vedo una donna in dolce attesa sono felice per lei ma molto triste perchè vedo così lontano il giorno in cui anche io potrò essere madre…..
Non riesco ad accontentarmi e ti capisco max….non è perchè piacciamo a qualcuno che ci si deve innamorare, ma perchè sentiamo dentro di noi il sentimento crescere!
notte
@ Camilla_Dunque,quando dicevo che non sarebbe male se anche le ragazze si facessero un pò avanti con i ragazzi, mi riferivo ovviamente in generale, non certo a un caso specifico (tantomeno il tuo!). ma sarebbe poi così strano? se ti piace o ti interessa una persona dovresti esitare a farti avanti solo per il fatto di essere una ragazza? Quante coppie o semplicemente amicizie, saranno fallite ancora prima di iniziare, con questo sistema..?!
Nom mi sognerei mai e poi mai di affermare che le persone ad una certa età”scadono”, volevo solo dire che più si va avanti. più diventa difficile e impegnativo fare nuovi incontri o conoscenze. Vuoi per impegni di lavoro, vuoi per nuove responsabilità, vuoi perchè oggettivamente, le persone “spaiate” tendono a diventare sempre meno..Ma a 33 anni credo che si abbiano ancora tempo, entusiasmo ed energie per fare ancora tutto (o quasi) ciò che si vuole!
Infine, ho letto della tua ultima scottatura; ovviamente non posso e non voglio assolutamente giudicare persone e vicende che conosco appena..ma una domandina chiarificatrice (per me) mi sento di fartela: sei sicura che più che dall’amore, tu non ti senta attratta dai suoi, diciamo EFFETTI? o dalle sensazioni che provoca..insomma diciamo, dall’idea dell’amore?
Per ultimo mi concedo uno sfogo amaro: se quello che mi hai detto sul tuo “amico” è vero..bhè, allora è proprio assodato che gli str.. piacciono proprio!
@Camilla: Se fosse una donna a venire da me io la accoglierei a braccia aperte, almeno per conoscerla. Gli stessi interrogativi che ti fai da sola riguardo l’ amore sono anche i miei, guarda caso. Se c’è una cosa a cui io tengo veramente nella vita è l’ amore. Penso che mi sia stato fatto un dono grande, cioè di essere una persona nella quale l ‘amore può trovare una terra fertile dove crescere. E questo non è certo un dono da poco. Non credo che a tutti sia stato fatto questo dono, ci sono persone veramente poco buone al mondo. Il problema è che per amplificare il sentimento di amore alla sua massima estensione e potenza è viverlo e condividerlo con qualcuno. Se potessi avere una persona al mio fianco mi sentirei mentalmente molto meglio, sarebbe come aggiungere un motore in più alla mia vita. So benissimo che nella nostra vita siamo soli e che la prima priorità è la sopravvivenza di noi stessi, ma se uno pensa solo a se stesso e baste finisce per diventare un egoista. E io non sono proprio fatto così. A volte la solitudine del mio cuore è così forte che annebbia tutto, mi fa sentire non solanto triste, ma mi fa dire anche ” perchè gli altri sì ed io no? Cosa ho fatto di male per meritarmi la prigionia del mio amore in me stesso?” Sono domande alle quali non riesco a trovare una risposta, forse anche perchè una risposta non ce l’hanno. O mi sbaglio? E mi innervosisco perchè io non accetto la condizione di solitudine che sto vivendo, voglio che la mia vita sia differente. Ormai sento che il mio cuore giace da tempo sotto una coltre di neve, ma sopravvive alla sofferenza del gelo perchè dentro di se è caldissimo. Buona giornata!
Non lo so Kennet se amo l’idea dell’amore o l’amore…so che lui è sicuramente uno str….o e che quando mi sono innamorata di lui anni fa era un uomo single, che mi è piaciuto ed è stato molto bello stare con insieme…poi si sono fatte scelte diverse. Ora per come sono fatta, non riesco ad escludere completamente una persona della mia vita (forse dovrei) e spero di incontrare qualcuno che mi faccia scoprire il vero amore…non so se mi sono spiegata. 🙂
So che tu hai letto il mio post “Amore o solo voglia di non stare soli?”…be io non voglio stare sola, ma neppure stare con qualcuno che poi si diverte con altre donne…o accontentarmi….
e purtroppo si spesso è vero che gli str…i piacciono, però spero tanto di innamorarmi di un uomo che non lo sia! 🙂
ciaooooo
Caro max79, mi sembra di leggere nelle tue righe la mia condizione
attuale tale e quale. Tra l’altro anche io ho 29 anni compiuti da
poco. (Forse tu ne hai un paio piu di me a giudicare dal tuo
nickname).
Io sono single da 9 anni. In vita mia ho avuto una sola fidanzata per
giunta una storia durata poco piu di un anno, non eravamo fatti l’uno
per l’altra ma comunque ritengo sia stata molto importante per la mia
crescita personale e sentimentale. Purtroppo anche io vedo in me la
notte più nera (come cantavano i Ribelli in “Pugni chiusi”). Sono in
una situazione per cui il mio io si rifiuta categoricamente di
cominciare a costruire relazioni intime con persone che della vera
intimità e della profondità d’animo sanno ben poco. Non voglio avere
la presunzione di essere la manifestazione vivente di come vanno
vissuti veramente i sentimenti ma non mi va neanche bene tentare di
condividere la parte più intima di me con persone che non la
apprezzerebbero o che in qualche modo la valuterebbero. Io trovo che
le ragazze di oggi siano diverse. Diverse da quelle che ero abituato a
conoscere quando mi sono fatto un po piu grande nella prima metà degli
anni 90. Le ragazze di oggi sognano l’amore con la A maiuscola, ma
finiscono per avere al loro fianco un uomo o un ragazzo che spesso
neanche le rispetta come persone con una dignità. Come si può dare una
spiegazione a ciò? E’ impossibile direte voi perchè le persone sono
ognuna diversa dall’altra e l’amore è irrazionale e non risponde a
nessuna regola precisa. E’ vero, ma secondo me c’è qualcosa di più. Le
ragazze di oggi hanno paura di vivere la normalità di una relazione.
La normalità della relazione è l’unica verità che può portare due
anime ad incontrarsi pienamente e a condividere tutto ciò che hanno da
offrire. Normalità significa rinunciare, dare senza aspettarsi nulla
in cambio, a volte anche amare più di quanto si venga amati. Ma in una
vera relazione sentimentale, tutto questo non avviene mai in una sola
direzione…l’equilibrio trova sempre un gioco perfetto.
Caro Max79, ti capisco e ho un solo consiglio: trovati una adesso, una che sia una. Perché dopo non ci saranno altre occasioni. Se arrivi scapolo a quarant’anni, le donne ti guardano come una bestia rara e ti evitano come la peste: meglio un divorziato che un signorino. Cominceranno a chiederti perché sei single, com’era stata la tua prima relazione, come mai è finita, di chi era la colpa (e qui dovrai prendertene una parte, altrimenti ti accuseranno di essere immaturo). Insomma, sappi che cosa ti aspetta: se la solitudine ti pesa, escine subito, in qualsiasi maniera, altrimenti dopo è troppo difficile. E scordati l’idea dell’anima gemella, perché non esiste. Le donne hanno un sesto senso e fiutano se sei “materiale da relazione”, cioè se hai esperienza nel trattare le donne. Lo dice anche il Vangelo secondo San Matteo: “A chi ha tanto verrà dato tanto e a chi non ha nulla sarà tolto anche quel poco che ha”. Te lo dico con affetto: ho 46 anni e so che è così.
Ciaoa Andrea. La fai troppo facile tu…..Ahahaha! Purtroppo io con le donne non ci so fare…..perchè non le capisco, sono troppo complesse e se non capisco perdo la pazienza, la fiducia in me stesso e la mia autostima va giù. Il tuo intervento è stato duro, lo ammetto, e da un certo punto di vista hai anche ragione. Però io non conosco molta gente, ho cercato di espandere le mie conoscenze, ma nulla…..io ho cercato per anni di trovarmi una fidanzata ma i troppi due di picche incassati gratis mi hanno buttato giù….ho cercato sia la relazione seria sia quella non seria…..nulla da fare. l’ idea di mettermi a cercare qualcuna , una o centomila, mi mette l’ ansia addosso, ho paura di non essere compreso e di non essere accettato, sono molto introverso ed emotivo allo stato puro e dopo tutte quelle scottature non mi fido più dell’ altro sesso. Però sto male e mi sento solo…..sono in una situazione di stallo e non so come uscirne. Putroppo soni subentrati problemi gravi a livello lavorativo ( ne ho parlato qualche post sopra) e la mia salute ne ha risentito….prima devo pensare a me e alla mia salute. Non è un bel periodo. Già in condizioni normali mi faccio pena da solo, adesso ancora di più….chi mi vuole così conciato??? Che impressione posso fare ad una ragazza??? Quelle girano la testa, i tacchi e se ne cercano uno migliore….La mia autostima adesso è andata sottozero, era meglio che non aprivo l’ e-mail!!!