Salta i links e vai al contenuto

Solitudine sentimentale

di max79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Solitudine sentimentale

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    kennet -

    Ciao max, mi sono sentito praticamente obbligato a risponderti, per il semplice fatto che la tua lettera avrei potuto benissimo essere stato io a scriverla; descrive per filo e per segno anche la mia situazione. In effetti non credo di essere la persona adatta ad aiutarti, ma per fortuna tutti i commenti che ti sono arrivati fino ad’ora mi sono sembrati tutti molto logici ed equilibrati.
    Posso però provare a dirti quello che concluso riguardo alla mia situazione: ho 31 anni, nessuna relazione alle spalle e molto difficilmente credo che ne avrò in un futuro prossimo. Ho molti amici fantastici e anche molte amiche..ma dal punto di vista sentimentale..forse è meglio lasciar perdere!
    La cuasa di tutto ciò credo che in fondo sia solo una: la mia insicurezza (generata probabilmente dalla mia timidezza).
    Il problema è, che in fondo, credo che sia proprio la sicurezza che quasi tutte le donne cercano in un uomo; sicurezza che può essere vista, a seconda dei casi, dal punto di vista emotivo, sentimentale, economico, fisico…Ma alla fine sono sicuro che nessuna donna può dirsi immune al fascino emanato da un uomo sicuro di sè, che sa quello che vuole e sa come ottenerlo. Tutte cose che io non posso garantire.
    E sia chiaro, questo è assolutamente legittimo! Non mi sognerei mai di farne una colpa delle donne. Ma allo stesso modo, non ho mai pensato, neanche per un attimo, di dare la colpa a me stesso. Questo è un aspetto del mio carattere, e non intendo vergognarmene, anche se dal momento che viviamo in una società che premia e loda l’audacia e l’aggressività, questo modo d’essere è “evolutivamente svantaggioso”!
    Non posso sapere se anche questo possa essere il tuo caso, ma di sicuro posso dirti una cosa: non pensare mai che ci sia qualcosa che non va in te, il fatto che tu sia diverso come abitudini da molti altri coetanei indica solo che ci tieni alla tua personalità.
    Vorrei poterti dire anche che prima o poi troverai quella per te, che per adesso sei solo probabilmente perchè la stai cercando e che devi solo avere pazienza..ma non sono sicuro di crederci nemmeno io!

  2. 12
    max79 -

    jeje: Ciao! Caspita, che bella storia mi racconti. Magari avessi io la tua stessa opportunità….concordo pienamente con quello che dici, ma il mio carattere un pò insicuro non lo posso cambiare, sono fatto così. Non mi resta che di accontentarmi di quello che ho e di quello che sono, alrimenti andrei fuori di testa, non posso cambiare la mia natura. Ma ti assicuro che cercherò lo stesso di accontentarmi delle piccole cose. In fondo sono una persona semplice.

    Emisquiz: é vero quello che dici, ma è difficile comprenderlo per me perchè fino ad ora non ho mai vissuto una relazione di amore vero e profondo purtroppo.

    Camilla, Sebastiano, Kennet: Mi fa piacere di sapere che non sono la sola persona che sta vivendo questa situazione per fortuna e i sento già meglio leggendo i vostri commenti. Cercherò di non pensarci, anche se è dura. Sono ciclico, ci sono momenti in cui sto bene con me stesso, volo sicuro sulla mia rotta, ma ci sono momenti come questo nei quali mi perdo sa solo. A volte è difficile spiegare quello che provo, è come volare nella nebbia. Mi sento perso, confuso,teso, un pò nervoso e anche rimbambito. Passerà prima o poi, ci saranno tempi migliori mi dico sempre. Pazienza. Auguroni anche a voi.
    Continuate a scrivermi, è bello scambiare impressioni con voi!

  3. 13
    jeje -

    hey max,se un giorno vorrai fare una capatina in irlanda fammelo sapere ci andiamo a bere una guinness tutti insieme!

    Ps. secondo me incontrerai una persona che ti fara’ fare pazzie che neanche pensavi lontanamente di fare! te lo auguro con tutto il cuore. e non sminuirti!!!;-}

  4. 14
    max79 -

    Magari jeje, mi picerebbe moltissimo… L’ Irlanda è sicuramente una paese interessante da visitare! Mi sento già meglio dopo questo scambio di impressioni….speriamo che arrivi il mio momento il prima possibile, ho molto bisogno di affetto. Ti auguro tante buone cose e ti faccio un in bocca al lupo per i tuoi progetti di ” migrazione” in Australia o Canada. Continua a crederci! Ciao!

  5. 15
    jeje -

    max,ormai possiamo definirci conoscenti di “penna”! comunque CREPI! ricordati che l’amore quando smetti di cercarlo veramente…ti piomba davanti!
    con affetto jeje

  6. 16
    max79 -

    Ciao jeje, Avevo smesso di cercarlo e sono stato in questa condizione per molto tempo, ma nulla….si vede che la sfiga ce l’ ha con me! Eh Eh! Scrivimi quando puoi….ciao

  7. 17
    camilla -

    max sai che davvero continui a scrivere cose che potrebbero essere scritte da me?
    com’è possibile che in tanti siamo nella stessa situazione e tutti soffriamo nello stesso modo?….dovremmo incontraci tutti e scambiarci opinioni e consigli chissà che magari per qualcuno poi le cose vadano meglio!
    Dove vivi?
    Ciaoo
    a presto
    Camilla

  8. 18
    max79 -

    Sì, in effetti mi sono reso conto anch’io leggendo i vari commenti che ci sono molte persone nella nostra stessa condizione. Penso che siamo in una situazione di ” turn over” tra quella che è la nostra generazione e quella dopo di noi che è precipitosamente degradata. Io non so tu quanti anni hai, ma ci sono comunque in questa generazione delle belle persone ancora, ma stanno diminuendo. Non sono un sociologo, ma ti posso dire che la causa di questo degrado é la politica, che fa figurare l’ Italia come un paese di lustrini e di veline. Senza entrare in merito a questione politiche, penso che le persone che ci governano ( e dico tutti, senza distinzione di parti) devano svegliarsi dal sogno e capire che non sono su una torre dorata. Anche la televisione ha rovinato e continua a rovinare un pò tutti, imponendo dei modelli e degli stereotipi che non sono quelli della realtà. E pi si sono anche molti piccoli aspetti che sono dei derivati di questi due prodotti altamente nocivi. L’ Italia deve imparare molto dagli altri paesi e svegliarsi. E non dico di guardare oltreoceno, basta guardare le nazioni europee come la Germania. Scusa la filippica, ma è per spiegarti im mio punto di vista e per rispondere alla tua domanda. Quanto alla tua domanda di dove abito, ti rispondo. Io vivo a Nord di Milano. E tu?

  9. 19
    kennet -

    Credo che le persone in queste condizioni siano molte di più di quanto non si possa immaginare. Ma passano sempre inosservate perchè la società in cui viviamo premia sopratutto l’agressività e la determinazione..una specie di comunità di invisibili, a volte persino fra di loro!
    Per fortuna la tecnologia ha dato mezzi alternativi per ritrovarsi.

  10. 20
    camilla -

    Ciaoo! Si in parte sono daccordo con voi…la società ci dà questi modelli, ma credo che molto abbiano fatto le generazioni di genitori divorziati che hanno cresciuto figli che non credono o non danno valore all’amore. Io per prima ho paura di questo sentimento seppur lo cerchi da tempo e continui a sognare di trovare il principe azzurro.
    E’ tutto così complesso!
    Avete mai visto orgoglio e pregiudizio? Io sogno che arrivi il mio Mr. Darci….e non per i soldi o il ceto sociale che rappresenta..ma per il senso che dà all’amore!
    Io ho 33 anni e vivo tra Milano e Varese. Ho amici fidanzati è sposati da anni ed altri che come me combattono con i falsi amori.
    Vorrei avere dei figli, ma vorrei poter dar loro una famiglia in cui l’amore sia alla base di tutto.
    🙂
    buona giornata!
    camilla

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili