Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2010. L'autore, manuele16, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
fadedAway: Si, leggendo su questo sito, leggo di molte persone sole… Ormai sono uno spettatore incallito della mia vita, purtroppo…
T.D._: Non ti nascodo che c’ho pensato in un solo giorno 100.000 volte di incotrare questa persona,ma vedi lei ha il ragazzo la sua residenza è a più di 1000 km di dove sono io,può benissimo non essere un problema per me,ma a conti fatti per quello che mi racconta lei per come è lei e come sono io,non resistiamo una mezz’ora l’uno alla presenza dell’altro,in parole povere ci scappa il morto e dubito di poter avere la meglio…
Capitano (Dal film L’attimo fuggente, capitano, oh mio capitano) Sono cose che ho provato a fare e ho visto le persone fare la doppia faccia cosa che non riesco a mandare giù, soprattutto ricordiamoci che sono pursempre un napoletano a Verona,benché non tutte le persone sono uguali, molti danno retta a ciò che gli dice la società, se 10 persone mi dicono:”sta attento a quello che è di Napoli” loro in automatico mettono l’autopilota e purtroppo sono cose che io intuisco.
Grazie per le vostre continue risposte.
So cosa vuol dire non essere come quelli che ti stanno intorno. Io
sono terrone ed abito in Svizzera tedesca. Questi pregiudizi che
descrivi tu purtroppo ci sono, ma bisogna essere più forti di loro.
Ignora quei pregiudizi e trattando la gente bene, vedrai che anche
loro ti tratteranno così. L’importante è NON vedersi diverso dagli
altri. D’altronde non lo sei!!!!
Se proprio non sai scrollarti da dosso il problema del tuo essere
napoletano perche non provi ad andare in un fan club del Napoli a
guardare le partite di calcio? Credo di sapere che a Verona ci sono
tanti napoletani!
Se proprio non ce la fai più a stare lontano da Napoli, allora prova
una vita a Napoli! Perche pensare sempre a soluzioni estremi?
siamo tutti sulla stessa barca…sembra che sia impossibile vivere
Ho deciso di commentare la tua lettera perchè mi ha molto colpito…e forse perchè mi ritrovo in molte tue frasi..
Ho vent’anni,abito anchio a Verona e mi considero una persona sola. Ho un fidanzato ma vorrei degli amici. Qualcuno con cui uscire,scambiare opinioni,scherzare… delle normalissime persone con cui passare il mio tempo…e questo purtroppo non posso farlo con nessuno.
Al di là di tutte le amicizie nate e finite sui banchi di scuola ho cercato sempre di conoscere nuove persone..a scuola guida ad esempio ho chiesto il numero ad una ragazza molto simpatica..che si sedeva sempre vicino a me..Non è servito a molto visto che non siamo mai uscite..lei giustamente aveva già le sue amiche…
Allora qualche tempo fa ho deciso di provarci anche in internet…e ho conosciuto un altra ragazza,un pò piu grande di me. Con lei sono uscita un paio di volte ma poi basta.La colpa non è di nessuno,si vede che non avevamo nulla in comune…Non doveva per forza diventare l’amica della mia vita…
Però ci soffro tanto per questa situazione..cerco sempre di conoscere persone nuove ma lo trovo sempre più difficile. Se ti fa piacere fare due chiacchiere con me sappi che io ci sono..Sono disponibile verso tutti..sperando che prima o poi anchio riesca ad avere finalmente degli amici miei..
Ciao Corinne, io ritengo ke purtroppo il non essere riusciti ad aver fatto amicizie nella nostra età più bella, ora è ancora più difficile, poiché da grandi si capiscono molte più cose di una persona. Non c’è più quella sensazione di essere felice della sola compagnia di qualcuno…ora ci vuole il dialogo lo stimolo e se non ci sono queste cose si finisce per dire:”no non era un Buon amico.”
io ho smesso di farmi troppe domande…di rifletterci troppo..
io vado a periodi:
alcune volte penso: dai…hai 20 anni…cambia la tua vita…cambiala…e mi sforzo…invano..
altre mi lascio trascinare dalla realtà…mi rassegno…
Il problema è che la seconda opzione è quella che ultimamente occupa il mio tempo..
Eh capisco me lo sono detto tante volte anche io cavolo ho vent’anni…ma poi c’e l’altro pensiero che prevale… La verita che faccio pena e quando mi invitano a uscire non ho piu la voglia di uscire e rinuncio