Salta i links e vai al contenuto

Solitudine e stanchezza

di ExBeppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Novembre 2024. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Solitudine e stanchezza

54 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    maria grazia -

    Beppino non avevo capito che fossi francese. È bellissimo vedere che ti appassiona così tanto la nostra cultura e la nostra lingua. Magari potresti affiancare l’insegnamento scolastico rivolto a ragazzi giovani, con quello extrascolastico, che si rivolge cioè a un pubblico adulto. Forse troveresti una platea più ricettiva. Molte persone adulte non italiane sono innamorate del nostro paese e della nostra lingua. Però si, non è consigliabile venirci a vivere. Anche la Francia comunque è stupenda, come del resto tutta l’ Europa. Siamo il gioiello del mondo, diciamolo.
    Io comunque proverei con il metodo “funny learning” per provare a invogliare i tuoi studenti. La bellissima poesia di Leopardi, “L’ infinito”, è commutabile in un’ opera rock, per esempio..

  2. 42
    maria grazia -

    Mi dispiace per quello che stai passando al lavoro, ti capisco molto bene.. anche per me è difficilissimo sopravvivere in ambienti tossici, infatti quando mi ci ritrovo non resisto più di tanto. La serenità è molto importante. Spero che riuscirai presto a cambiare in meglio 💗🌺

  3. 43
    ExBeppino -

    Chi conosce l’album “Resilience” Di Yulianna Avdeeva, su Spotify ? È musica moderna, per pianoforte. L’album rappresenta la “vita caotica dell’essere umano”, io lo vedo così.
    Forse per qualcun altro avrà un’altra risonanza, però per me lo immagino così.

    Buonanotte!

  4. 44
    maria grazia -

    No Beppino non lo conoscevo quel brano. Interessante..
    Comunque si, la musica per ognuno ha una valenza diversa. Molti per esempio considerano il metal frastuono insopportabile, per me invece ascoltarlo è un modo per “ricaricarsi”.

  5. 45
    ExBeppino -

    Arrivo al lavoro : la mia collega non mi parla, oppure lo fa in un modo che significa : “non ti voglio parlare”.

    E così sia.
    Purtroppo.
    Mi tiene il broncio.
    Non ne posso più.

  6. 46
    sherazade -

    Per Beppino

    È necessario che questa collega ti parli per motivi di lavoro oppure ognuno di voi è autonomo nello svolgere le proprie mansioni?

  7. 47
    ExBeppino -

    No, non siamo autonomi. Io ho bisogno del materiale che lei conserva, e questo pomeriggio l’ho aiutata a riordinare certe cose in biblioteca. Se non mi parla, il lavoro non può andare avanti.

    Piove in ufficio. Il tetto lascia passare l’acqua…Ho sistemato dei cestini per raccogliere l’acqua. Viva l’Istituto per i futuri ingegneri !!!

  8. 48
    Argo -

    Beppino non avevo capito che fossi francese.

    D’altronde sono solo 20 anni che scrive qua(che scrive che vuole suicidarsi 😵‍💫) e ha ripetuto anche negli ultimi post la sua età e nazionalità. Maria ma li leggi i commenti prima di rispondere o ti lanci a fare la maestra di vita e di psicologia senza manco capire cosa scrivono gli altri?

    E ricordati che molte persone non sopportano quando uno sta bene, perché stanno male e vogliono trascinare anche gli altri nel loro fango.

    Detto a chi si è iscritto solo per lamentarsi che non ne può più e vuole suicidarsi ..🙄

  9. 49
    sherazade -

    Per Beppino

    Allora non c’è scampo: devi per forza impegnarti a non farti intristire dal suo comportamento. Se il lavoro non va avanti, il problema sarà rilevato, e magari risolto.

    È triste che ci siano persone che rendono più difficile quanto già è pesante ma ci si deve render conto che non possono capire. Il loro mondo è molto diverso e la loro empatia pressoché nulla.

    Mi dispiace per te. Un abbraccio.

  10. 50
    ExBeppino -

    Da vent’anni penso al suicidio.
    È vero.
    Perché sono affetto da un disturbo dell’umore di tipo unipolare.

    Da vent’anni scrivo, in italiano e in francese, e meno male che lo faccio.

    Se mi viene voglia di lamentarmi, lo faccio. E lo faccio scrivendo qui, e altrove.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili