Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Novembre 2024. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ExBeppino.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beppino non avevo capito che fossi francese. È bellissimo vedere che ti appassiona così tanto la nostra cultura e la nostra lingua. Magari potresti affiancare l’insegnamento scolastico rivolto a ragazzi giovani, con quello extrascolastico, che si rivolge cioè a un pubblico adulto. Forse troveresti una platea più ricettiva. Molte persone adulte non italiane sono innamorate del nostro paese e della nostra lingua. Però si, non è consigliabile venirci a vivere. Anche la Francia comunque è stupenda, come del resto tutta l’ Europa. Siamo il gioiello del mondo, diciamolo.
Io comunque proverei con il metodo “funny learning” per provare a invogliare i tuoi studenti. La bellissima poesia di Leopardi, “L’ infinito”, è commutabile in un’ opera rock, per esempio..
Mi dispiace per quello che stai passando al lavoro, ti capisco molto bene.. anche per me è difficilissimo sopravvivere in ambienti tossici, infatti quando mi ci ritrovo non resisto più di tanto. La serenità è molto importante. Spero che riuscirai presto a cambiare in meglio 💗🌺
Chi conosce l’album “Resilience” Di Yulianna Avdeeva, su Spotify ? È musica moderna, per pianoforte. L’album rappresenta la “vita caotica dell’essere umano”, io lo vedo così.
Forse per qualcun altro avrà un’altra risonanza, però per me lo immagino così.
Buonanotte!
No Beppino non lo conoscevo quel brano. Interessante..
Comunque si, la musica per ognuno ha una valenza diversa. Molti per esempio considerano il metal frastuono insopportabile, per me invece ascoltarlo è un modo per “ricaricarsi”.