Buonasera,
Di solito scrivo sul mio diario, però stasera ho rifiutato di farlo perché fra i miei confidenti, non era presente nessuno, e mi sono sentito solo, e abbandonato.
Non ho amici. Sono una frana. L’unica cosa che mi andrebbe di fare, sarebbe di impiccarmi. Così sparisco e tutti sono felici. Non sono più capace di niente. Sono solo depresso e suicida.
Come vent’anni fa.
Non sono niente.
Ho 41 anni, e sono stufo di vivere.
Solo Dio può salvarmi.
E un nuovo cucciolo, poiché ho perso il mio caro Filou…un mese e mezzo fa.
Lettera pubblicata il 1 Novembre 2024. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ExBeppino.
Io ho 23 anni, te lo giuro ti capisco tantissimo.
Io sono esattamente come te, non ho amici e inoltre ho una mancanza d’amore che quando ascolto una canzone antica romantica mi sale una depressione che non immagini.
Vado in cerca di forum per sfogarmi ma non ce nessuno, nessuno mi capisce, per non parlare di forum alfemminile, dove insultano e scrivono che cerchi solo attenzione oppure fai la vittima 🙁
Ho smesso di scrivere sul sito in cui scrivevo prima. Ora volto pagina. Inizio un nuovo percorso di vita. Sono in crisi, mi serve un periodo calmo e tranquillo…
Da vent’anni penso al suicidio. Perché non posso vivere in un altro modo ? Senza il suicidio in mente ?! Voglio vivere !!! Basta pensare all’impiccagione, o altro metodo stupido !!!
Ora mi rialzo, e mi godo la vita !
@Ragazza fuoco
Quel forum lo abbandonai molto presto perche’ mi giudicavano come una sapientona, una che si crede un premio nobel. Lascia perdere!
Ti piacciono gli animali? Vorresti un gattino? Se potessi ti lascerei la mia gatta quando vado in vacanza. Ti farebbe da terapia. E molto amichevole e ama gli umani. I gatti fanno piu compagnia degli umani. Potresti vedere se dalle tue parti fanno volontariato con i gattini. Io e il mio ex lo abbiamo fatto a Roma. Mettevamo annunci sui social media per cercare qualcuno per adottarli e ci prendevamo cura dei micini.
Per ex-Beppino
Secondo me, stai passando un momento, peggiore di altri, in cui ti sono capitati, a breve distanza l’uno dall’altro, due eventi molto tristi: perdita di Filou e delusione in amore.
È normale che ti occorra un po’ di tempo per riacquisire il tuo miglior equilibrio. Appena ti senti, vai a visitare un canile, e portati a casa un cucciolo di piccola taglia. Sono di solito dolcissimi, di ottima compagnia e poco costosi da mantenere. Andrà subito meglio!
Un abbraccio.
Stamattina ho accarezzato un cucciolo di Golden retriever…Aveva due mesi, era carinissimo, e mi ha leccato…
La sua padrona era una diciassettenne. Quanto mi è piaciuto, quel cucciolo ! Devo ad ogni costo possedere un cucciolo !
Oggi dò una lezione d’italiano a degli studenti, dalle 18 alle 20. Speriamo che vada tutto bene.
Vorrei andare in Trentino Alto-Adige a visitare quella bella regione…Per due settimane, a Natale, vorrei scappare dalla Francia ed andare lì, da solo…
Ma non posso. Costerebbe troppo caro.
Solo che ho bisogno di rilassarmi…!
Sei una persona che non sa quello che dice. Pensi di poter parlare con disinvoltura del suicidio, e poi alludi al fatto che se succedesse, “sarebbero tutti più felici”. Falso. Esattamente come si viene al mondo, cioè non da soli, nessuno di noi é solo, perché dobbiamo sempre rapportarci con gli altri, a volte positivamente, altre volte negativamente. Esistono dei momenti negativi, ma questi non devono portarti cattivi pensieri, e soprattutto pensare che la vita é la tua, la verità é che la vita non é solo la tua, la vita ha tante parti in causa, che avrebbero molto di cui arrabbiarsi, se venissero a conoscenza di questi pensieri. Si vive per sé stessi e non per gli altri un beatissimo corno, se così fosse, allora dovresti essere un isola in mezzo all’oceano, invece come tutti sei più un Paese che fa parte di un Continente. Ergo relazionati di più con gli altri e piantala di piangerti addosso, che sei una bella persona così come sei, cerca di farti voler bene.
Buona sera a tutti,
Sono una professionista olistica specializzata in counseling,coaching e comunicazione empatica.
Brevemente vi espongo la volontà di essere al servizio di chiunque si senta da sol@ e voglia conoscere se stess@ per sentirsi appagat@ tramite il counseling e il coaching.
Che cos’è il counseling e il coaching?
Un percorso di counseling relazionale è un viaggio di esplorazione e crescita che una persona intraprende
insieme a un counselor. Durante gli incontri, il counselor crea uno spazio sicuro e accogliente dove la
persona può esprimere liberamente le proprie emozioni, pensieri e preoccupazioni legate alle sue relazioni
interpersonali.
una professione per il terzo millennio; un insieme di abilità, atteggiamenti e tecniche per ‘aiutare la
persona ad aiutarsi’
Scrivetemi se volete conoscervi attraverso un percorso di crescita personale
Contattatemi a : Valebordogna@gmail.com
Per Gabriele
Scusa se stavolta sono io a permettermi di esprimermi in negativo su un tuo commento.
Capisco l’intento della sferzata “virile” rispetto al supporto comprensivo ma… secondo me, in questo caso, come in altri affini, se si conosce poco o niente la situazione esistenziale di chi scrive, si dovrebbero evitare frasi come:
– “Sei una persona che non sa quello che dice.”
– “Ergo relazionati di più con gli altri e piantala di piangerti addosso.”
Conosco ex-Beppino da quasi 20 anni, anche privatamente, e non mi sembra si possa essere così aspri nei suoi confronti senza aver mai provato a camminare, per almeno un paio di lune, con i suoi mocassini.
Opinione personale, di cui, ovviamente, puoi non tener conto.
Interessante intervento, signora(o signorina,se ha voglia lo renderà noto lei) Valentina.
Cruciale e’ la precisazione:”un insieme di abilità, atteggiamenti e tecniche per aiutare la persona ad aiutarsi”,che casca a fagiolo, pensando,ad esempio a certi”tizi”responsabili di recenti casi di cronaca nera(come il caso di turetta verso la sua povera ex Giulia),per non parlare di quelli”impegnati”nei conflitti mondiali,oltre agli arcinoti soggetti con”depressione”.E sempre ammesso ci siano le dovute basi,per poter aiutare!!
E comunque,a mio modesto parere,ci pensa poi,con percentuali rilevanti, il DESTINO(o come si dice, ultimamente,il KARMA)a sistemare le cose!!
Resta sempre un’iniziativa lodevole la sua e sarebbe gradita una sua riflessione su ciò che ho appena scritto.CORDIALI SALUTI!!
Gabriele, prima di aprire bocca e sputare pregiudizi conta fino a dieci, se sei capace.
Se non sei capace almeno evita di mettere bocca nelle faccende delicate dove non ti toccano, grazie.
“Sei una persona che non sa quello che dice.”
Questo si chiama pregiudizio.