Ciao a tutti è la prima volta che scrivo. Sono una ragazza di 28 anni single e senza amici. Spero un giorno di poter trovare una persona che mi voglia bene e qualche amico ma per il momento é solo un sogno. Quando cala la sera mi viene l angoscia e mi rifugio nei miei pensieri immaginando una vita bellissima in una realtà mentale. Sono siciliana ma amo Napoli e vorrei andarci magari per provare ad iniziare una vita lì. Non so dove mi porterà la vita, forse ci vorrà ancora molto tempo. In attesa dei vostri pensieri e di qualche conforto vi mando un abbraccio.
Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2019. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore siriapalermo.
Lettere correlate
Categorie: - Me stesso
Fantasticare è piacevole ma la realtà potrebbe non essere così. Perciò cerca di metterti in gioco il prima possibile, vivi la vita e trai insegnamento anche dalle esperienze poco piacevoli. Se Napoli ti ispira, fai il tentativo. Ti consiglio di puntare prima all’amore,volersi bene viene dopo. Ciao.
Una siciliana che ama Napoli è come dire uno del Lesotho che brama di emigrare in Namibia: non esiste, dai!
Guarda oltre, ama magari la Finlandia che non è distante grazie ai voli low cost ed offre un sacco di opportunità.
Parti da un lavoro semplice tipo cammariera e poi vedrai che da cosa nasce cosa.
Coraggio.
Siriapalermo,
concordo con il commento 1. anch’io penso che il “volersi bene” viene dopo l’amore. o per lo meno dopo la sua iniziale radice, spesso quasi del tutto priva di programmazione e razionalità.
secondo me, però, non è questione di cercarlo: se è buona sorte, verrà da sè, quando meno te lo aspetti. vivi in serenità, senza eccessive attese.
Napoli è una città stupenda, ricca di umanità, di bellezza e di passionalità. se la senti affine a te, potrebbe essere un ottimo primo passo verso la ricerca della vita che desideri.
in bocca al lupo, per tutto!
A Napoli?! Ma per favore! Io la salterei a pie pari per la Sicilia, piuttosto! Emigra a Milano, avrebbe maggior senso, lavorativamente parlando ed anche in fatti di educazione. Per il resto, iscriviti a una chat e parla con qualcuno, il resto viene da sé. Per gli amici, idem. Forse hai dei blocchi. Ma se vuoi una cosa: aprire, ti apre le porte per averla. Aprire: comincia a caso, per scartare hai sempre tempo.