Ho 16 anni non sono timida e introversa anzi il contrario. Sorrido sempre, faccio battute, molto spesso sono stronza, ma sono così e appena offendo una persona cerco di scusarmi immediatamente. Abito in centro cittá (quindi non ho il problema della lontananza come ho letto in molti commenti)e tranquillamente potrei uscire con i miei amici, il problema che non ce li ho. Fin dalle elementari non ho tenuti rapporti, tutti i ragazzi che avevo alle elementari erano con me in classe alle medie, ma essendo bruttina e maschiaccio mi allontanavo da ogni tipo di contatto sociale. Quando arrivai in 3^media mi svegliai un pochino, ma oramai era tutto inutile perché le compagnie si erano già formate e facevano i fighi perché fumavano e anche per questo motivo non volli avvicinarmi a loro.
Adesso che sono da tre anni alle superiori la situazione é identica perché nella città in cui vivo,essendo in centro, é difficile fare amicizia se non si ha già una compagnia; ma a me basterebbe un’amica intendo una vera amica. Infatti le volte in cui mi sento sola penso a cosa pensa me la gente per curiositá :”penseranno sia stupida, strana, scema, stronza, brutta, bella…boh non lo so, so solo che quando delle mie compagne mi parlano mi dicono “sei pazza, ti amo” e dentro di me dico “cosa vuol dire? Ti amo? Non lo dici, no! Se mi ami così tanto allora perché non siamo amiche o no ??”. Ormai la società di oggi é piú che superficiale.
Quando guardo le foto su Facebook, le foto di ragazzi che magari sono in discoteca o una coppia che si sta baciando o una ragazza che magari ha 900 likes sulla foto di profilo penso che anche loro non hanno una vita così facile ( ovvio senza augurare a nessuno disgrazie) e anche loro si sentono soli oppure quando leggo su internet i commenti di persone nella mia stessa situazione, il senso di solitudine é sempre presente fino a quando penso al mio futuro; in un nuovo paese, continuando a girare il mondo, conoscendo nuove persone, avendo un ragazzo, bel ragazzo vicino a me. Forse sono troppo ambiziosa, ma mi chiedo se succederà veramente così.
Ogni weekend che passo a casa ho il mio momento di solitudine, davanti alla tv, guardando il telefono e sapendo che nessuno ti sta cercando.
e come ho già letto nella lettera di un ragazzo su questo sito mi chiederó se avrò sprecato i migliori anni della mia vita ??
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Samantha a 16 anni è troppo presto per dire che sei brutta giudicati fra 5 (sarai una persona completamente diversa), pensi che dico palle: guarda una foto di te a 10/11 anni! ^_^ tranquilla non fare questi pensieri e riguardo agli amici sforzati tu di fare il primo passo!! I migliori anni ancora devono arrivare ma se ci pensi non devono esistere migliori o peggiori: tutta la vita va vissuta felicemente con o senza gli altri.. sai non possiamo aggrapparci a nulla e a nessuno. Ciao.
É possibile fare amicizia anche fuori dal contesto scolastico. Non hai un hobby o cose simili?Se non ti trovi bene o non riesci a inserirti in qualche gruppo della tua zona cerca amicizie altrove.
Ai tempi del liceo avevo due amici ma non ci siamo mai presi tanto sul serio perché sapevamo che tanto non sarebbe durata… mi sembravano sinceri. Eravamo compagni, compagni di classe e non amavamo cortei e manifestazioni. Ti consiglio di guardare quello che la vita ti può dare oggi… non saranno amici – quello è quasi certo-ma sono certamente compagni di una stagione! L’amore viene al primo posto, il resto è passeggiero…
Ciao Samantha, che tenerezza mi fai!! Mi sono un po’ rispecchiata in te, ho avuto un’adolescenza cosi’ difficile. Anche io ero un maschiaccio…ma solo perché mi sentivo brutta e “diversa” (poi ho scoperto che non ero brutta affatto, anzi…e che siamo TUTTI un po’ diversi 🙂
Tesoro mio, fiore in sboccio non ti preoccupare!! Pensa a dare amicizia, e l’amicizia verra’. Non essere stronza, o ti arriveranno stronzi. Fidati di una 40enne che ne ha passate tante (e ancora ne passo…). Non ti crucciare, scegli una passione, un hobby e dagli tutta te stessa; avvicinati agli altri e vedrai che il mondo per te cambiera’. Fidati fidati fidatiiiii!!! Vorrei che tu non facessi gli stessi errori che ho fatto io a suo tempo, e cioé rimanere chiusa in te stessa a rimuginare. Quello é l’unico, solo danno che puoi farti.
Per il resto: ti assicuro che tutti e dico tutti si sono sentiti soli, e insicuri. TUTTI hanno i loro problemi, i loro momenti di debolezza ma anche di magnificenza. Sei come gli altri Samantha; a me piace questa idea, e a te ?
Ti abbraccio forte forte.
Grazie a tutti. Sinceramente queste sensazioni di solitudine vanno a giornate e oggi che stavo guardando le e-mail mi sono usciti i vostri commenti. Vi ringrazio di cuore.
É la prima volta che mi sono riuscita a confidare su questo argomento e ci tengo veramente tanto. Non sono mai riuscita a trovare qualcuno come me.