Ciao a tutti, mi chiamo Luca, ho 24 anni e vengo dalla provincia di Arezzo. Non ho uno straccio di amico, mi sento sempre più solo e non so più come fare a condurre una vita così, eppure anche se sono timido riesco a parlare bene o male con tutti, anche all’università per esempio, ma ognuno ha i loro gruppi ed io sono solo. E’ tristissimo passare tutti i santi giorni in casa da solo, non so più come fare. Qualcuno può capirmi?
La mia mail è lucasanti89284@yahoo.it, scrivetemi, un saluto a tutti.
Lettera pubblicata il 18 Gennaio 2014. L'autore, Luchino_89, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Ciao Luca, mi dispiace per la tua situazione. Sai, trovare degli amici, dei veri amici, al giorno d’oggi è davvero difficile…ma non ti buttare giù, vedrai che troverai delle persone con cui aprirti e trascorrere tempo piacevole… quello che puoi fare è non precluderti le possibilità di conoscere nuova gente; a mensa, in palestra, a tennis, al pub… insomma cerca di conoscere gente..ma sta attento a non fidarti subito di tutti… vai con i piedi di piombo! un abbraccio
ciao luca, come ha dtt guido, cerca di conoscere persone, ma valuta bene le amicizie: ho preso il tuo indirizzo di posta elettronica, ma c’è un problema. Sn più grande di te: fa niente?
Ti capisco perfettamente,essendo anche io molto chiusa, ho poche amiche,e di solito non esco mai,cosa che odio..perchè stare a casa il fine settimana è strazziante… così mi vedo qualche film,o leggo un pò 🙂
Ho deciso di dare 1 svolta a questa mia vita,che non mi va bene più,lunedì inizio a fare palestra,credo che sia il posto più giusto,dove fra una chiacchiera e l’altra,si fa amicizia,e poi si allena il corpo… siamo entrambi giovanissimi,se non allarghiamo ora i nostri orizzonti,quando lo potremo far piu…
UN ABBRACCIO! 🙂
Ciao Luca,
capisco la tua solitudine, anche io l’ho provata in passato, ma per un motivo diverso dal tuo. Essendomi dedicata al mio ex ragazzo con il cuore e l’anima, quando lui mi ha loasciata, non mi sentivo più a mio agio con le mie amiche e i miei più cari amici. E credo che sia solitudine anche quella che si prova in mezzo alle persone, soprattutto se queste ti vogliono molto bene e tu non ricambi o non sai dimostrarlo perché presa dal tuo dolore e dai tuoi problemi.
Il mio consiglio è quello di trovare un hobby e, soprattutto, quello di cambiare punto di vista. Tu adesso ti vedi solo e sfigato e ti senti probabilmente come una nullità. Prova a cambiare punto di vista: cura il tuo aspetto, sorridi e comincia a guardare con occhi obiettivi la tua vita. Magari non è vero che sei totalmente solo, circondati della famiglia e sii positivo. Inizialmente è complicatissimo, ti parlo per esperienza. Ma poi, quando ti convinci che tu vali molto e cominci a essere positivo, vedrai che le occasioni verranno da se.
Un abbraccio
Ciao Luca!
Prima di tutto volevo dirti che ci sono tantissime persone che hanno il tuo stesso IDENTICO problema, se ci fosse un luogo dove unire tutte le perone sole ci sarebbero un centinaio di matrimoni in più..
Comunque ti consiglio di concentrarti su te stesso, prova a guardarti allo specchio ( e guardarti anche dentro) e poi cambiare tutto ció che non ti piace. Per farci apprezzare ci dobbiamo prima apprezzare noi stessi!
Guardati bene intorno e vedrai tante occasioni in cui poterti buttare.. Non ti tirare indietro.
Un forte abbraccio 🙂
luca…tutti noi dovremmo rivedere il concetto di amicizia!!!…fai quello che ti fa felice…nel bene o nel male!
ciao
Tranquillo. Te la do io la soluzione. Intanto lascia stare la palestra, lì trovano amici solo le ragazze belle, che poi per loro a che serve andare in palestra. Iscriviti alla FIAB Amici Bicicletta della tua città, si esce ogni settimana e si conosce un sacco di brava gente, anche ragazze ce ne sono tante e fare amicizia é facile perché in bici viene naturale parlare con chi hai a fianco. E in bici i cialtroni non ci vanno, perciò è gente selezionata naturalmente che poi si trova spesso anche in sede, per cene, etc. Fai come ti dico io, vedrai che risultati!