Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Dicembre 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore LotusFlower.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti,
purtroppo anche io non posso condividere questa idea di gruppo facebook, perché da quel social network mi sono tolto tempo fa.
Nonostante non lo dica a nessuno, a voi dico che mi sono tolto semplicemente perché non voglio vedere o rischiare di andare a cercare informazioni sulla mia prima ragazza (roba di tanti anni fa). Vivo in qualche modo “isolato” per lo stesso motivo, ..assurdo vero?
Se vi vengono in mente altri metodi sono disponibile, ma facebook no, mi dispiace.
Saluti a tutti
@lotusflower
non so quanti anni tu abbia. Io ne ho 46 e mi sono sempre sentito come ti sei descritta tu ma, a differenza di alcuni interventi che ho letto, non colpevolizzo gli altri, perché sono io ad essere sbagliato. Se ci si chiude in se stessi, non si può pretendere che gli altri forzino la porta. E col passare degli anni vi assicuro, lo dico ai più giovani, la porta diventa un muro.
@vuotoestanco
Quello che dici è giusto. Purtroppo, devo ammettere che spesso sono io stessa a chiudermi e a evitare gli altri. Tuttavia, almeno nel mio caso, tutto è nato in reazione all’indifferenza delle persone che avevo accanto. Fin da quando ero piccola, non c’è mai stato qualcuno che mi abbia chiesto come stavo o che mi abbia mostrato reale interesse, a partire dai miei stessi genitori. Non ho mai desiderato avere chissà quanti amici o essere una di quelle persone brillanti e popolari, mi sarei accontentata anche di un solo amico che mi dimostrasse affetto reale e, invece, devo sempre accontentarmi delle briciole di amore che gli altri sono disposti a darmi. Probabilmente, per non soffrire, bisogna fare come fanno tutti, ossia: non aspettarsi niente dagli altri, coltivare relazioni superficiali e pensare principalmente a se stessi, ma non è quello che voglio. Ci sono giorni in cui riesco a convincermi che vada bene così e altri in cui sprofondo nell’angoscia e nell’insoddisfazione… Mi sembra che la vita sia un’amara delusione.
P.s.: ho quasi 23 anni (il mio compleanno è esattamente tra 4 giorni), ma mi sento così da quando ero molto piccola e penso che le cose non cambieranno mai.
@lotusflower
Sei giovanissima, quindi in tempo per non costruirti intorno un bozzolo.
Coltiva relazioni, anche se ti sembrano superficiali. Solo così, se non altro per una pura legge statistica, potrai sperare di trovare qualcuno con cui relazionarti in modo più profondo. Se ti rinchiudi, sempre per statistica, la probabilità di non trovare nessuno diventa assoluta certezza.
Certamente per trovare poca superficialità non devi frequentare discoteche o roba del genere. Ti piacciono la musica classica, il teatro, l’arte e i musei? Lì certamente troverai persone interessate al bello fuori e al bello dentro. Però non devi andarci da sola, se ne hai la possibilità collegati ad associazioni culturali o qualcosa di simile. Di dove sei?
Anche il volontariato arricchisce e fornisce occasioni di incontro non superficiali.
Io ti capisco, ti capisco benissimo. Proprio perché ti capisco ti ho scritto queste parole.
Per quanto riguarda il timore di dare l’indirizzo email basta crearne uno appositamente, non devi mica pubblicare qui la tua email personale.
@justmyphase invece no, non è assurdo…Io ti capisco benissimo.
Io mi sono iscritta al gruppo, altre idee non me ne vengono, però è un peccato che non si possa stare tutti in contatto.
@Lotusflower… la cosa triste è che più la gente pensa a se stessa più è circondata da persone, è ricercata, è ammirata..Purtroppo funziona così.
Ciao a tutti,
ho letto le vostre storie e dell’idea del gruppo su facebook. Devo dirvi che per quanto riguarda le amicizie per fortuna non mi sento così sola come alcuni di voi. L’amicizia è per me un valore fondamentale e che quindi va coltivato. Ma l’amicizia è fatta di tante cose e non solo di uscite e risate per svagarsi. Da quello che ho potuto capire siete persone profonde e non superficiali e mi piacerebbe ascoltarvi e ascoltarci e stare in contatto con voi… Mi piace ascoltare le persone e anche se alcune amiche le ho a volte mi sento sola. Per certi aspetti mi ritrovo su ciò che ha scritto Angela. Mi piace fare amicizia, sono una persona estroversa. Il mio sentirmi sola è dovuto molto alla delusione d’amore che ho provato e a come è facile per le persone andarsene e sostituirci con tanta facilità e freddezza. E succede ad un sacco di persone… Spesso leggo le storie della gente in questo forum e a volte commento. Mi fa sentire meno sola appunto, sapere che altri vivono delle sofferenze interiori che assillano e tormentano. Quì saltano fuori un pò le nostre fragilità e ciò che ci rende complessi e diversi ognuno di noi. Per cui se vi va mi aggiungerei volentieri al gruppo, oppure ci possiamo scambiare la mail. Come ha scritto vuotoestanco possiamo crearne una… Spesso mi hanno detto che guardare il mondo in modo negativo porta negatività, bisogna vedere il positivo anche nelle piccole cose e reagire. Fare qualcosa per noi stessi e la nostra serenità, io ci provo, a volte si fa fatica e si ricade nei pensieri e nella malinconia ma dobbiamo sforzarci!
Ciao
Anche io sono un ragazzo che ha avuto una storia d’amore, molto importante, ma poi dopo dei mesi di relazione, in cui io ho dato tutto per la mia ex, lei mi ha lasciato. Adesso mi sento un’pò solo e con pochissimi amici veri, che non sono neanche tanto vicini a me. Ho trovato molto carina l’idea del gruppo e quindi vorrei aderire anch’io al gruppo. Un consiglio che vorrei dare a tutti è quello di dedicarsi alle proprie passioni, così almeno per qualche ora si sta meglio e si pensa ad altro.
Ragazzi vi andrebbe di iscrivervi a questo forum? italodancelovers.forumfree.it
E’ sulla musica ed è bellissimo! Possiamo radunarci li’. Mi è piaciuto molto!
ciao, ti capisco io da qualche anno a questa arte per evitare che i colleghi di lavoro mi chiedano cosa mi hanno regalato o cosa ho fatto per mio compleanno, mi prendo ferie! e pensa che il compleanno lo passo sola con i miei genitori e nonni!ho 25 anni! per cercare di farmi fare gli auguri di provare quell’ebbrezza mi iscrissi su facebook e misi la data del compleanno…bene ti sembrerà strano ma non mi arrivò neanche una notifica di auguri!! un sms niente!! la solitudine ti rende triste ti soffoca e t fa impazzire poi ci sono 2 strade…ed è meglio trovare la strada dell’uscita (di cui ne sono ancora in cerca)
ti faccio tanti auguri di buon compleanno:)
Ciao Apo, ti ho inviato anch’ìo la richiesta su facebook, se vuoi accettarla.
Grazie.