Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Gennaio 2012. L'autore, CORAN, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusate “l’invasione”… Però c’è una cosa che non mi torna… Sarà perché sono schietta e sincera (prendendo anche delle cantonate dalla gente) ma mi piacerebbe capire perché “hai un senso di repulsione a guardarlo”? E’ vero che non è carino da parte sua prendere e andarsene in montagna, ma addirittura “senso di repulsione” mi sembra esagerato. Non ci dici se è il primo episodio “di evasione” che tenta o se per tutti i mesi si è comportato da “uccel di bosco”. Credo che valga anche questo per giudicare. Se in 7 mesi ha fatto il bravo marito e si è comportato benissimo, perché negargli la vacanza? Diverso è se nei 7 mesi si è perso ecografie e visite ginecologiche e se n’è fregato bellamente di te. Poi, io non ho marito e nemmeno un fidanzato, quindi sono l’ultima per giudicare il rapporto di coppia. Perché in quella settimana non inviti qualche tua amica, passate insieme la serata o, di giorno andate a fare shopping per il bambino (tutine, calzine, giocattolini vari)? Vai dai tuoi o falli venire a casa, occupa questa settimana facendo ciò che ti piace. Sono 7 giorni, non 7 mesi o peggio 7 anni…
Sperando di esserti stata di aiuto lo stesso
Clara
Si è proprio un pirla
Coran,
a me è successo di essere stata lasciata sola per gran parte della gravidanza (più o meno dai cinque mesi fino al parto), e non è stato un buon segno per quello che poi accadde in seguito.
spero non sia il tuo caso: nel mio, il padre aveva un interesse piuttosto scarso per il nascituro. per dirla in altre parole, la questione che hai posto mi sembra molto delicata, su cui è difficile esprimere un’opinione, come spesso accade su un episodio singolo, senza conoscere nulla di quanto sta al contorno.
se ti può essere d’aiuto, cerca di reagire in positivo. quei quattro mesi da sola con il bambino sono stati per me molto belli. è stato un ottimo apprendistato per imparare ad essere responsabile, alla faccia di tutto e di tutti. se ti orienti mentalmente così, starete benissimo, il piccolo e tu.
lascialo andare a divertirsi e a svagarsi e attendi, senza rancore, di chiarire tutta la faccenda a parto avvenuto, sempre che ne valga la pena!