Salta i links e vai al contenuto

Anteporre i propri sogni all’amore

di cice81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Anteporre i propri sogni all’amore

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Joiedevivre -

    Caro/cara unless,
    grazie per l’appoggio, fa piacere trovare qualcuno che capisce al volo ció che si vuol dire 🙂

  2. 12
    unless -

    Magari fossi donna, non avrei tutti sti problemi sentimentali e non.

    Due belle poppe e la vita ti sorride ..eheheh

  3. 13
    Colam's -

    Io invece ho la sensazione che questo qui sia immaturo.

    Se e’ vero che in Italia ha un lavoro fisso ma sogna posti esotici come Thailandia o Canarie , in realtà vuole fare l’occidentalotto nulla facente sulla spiaggia bianca , che fa il semi vacanziere vivendo alla buona di sole , mare e batida de coco.

    Una persona seria secondo me penserebbe alle possibilita’ di carriera che ti offrono i paesi in migliore salute economica (nord Europa, Brasile , Canada …). Mentre qui mi sembra piuttosto quello che non vuole entrare nell’ingranaggio lavoro-spese-responsabilita’ . Lo capisco ma non lo condivido , e condivido la ragazza.

  4. 14
    cyber81 -

    @Andrea
    Vedi Andrea, che io fossi troppo grande per lei ne sono certo, se non fosse che mi ha rinfacciato le mie problematiche famigliari e quant’altro.. se questo non è amore!
    Ha 26 anni, ma è stata fidanzata sempre e comunque da quando ne ha 14..questo credo abbia creato in lei qualche scompenso affettivo dato che non è normale, dopo un bagaglio di esperienza non indifferente è innamorata dell’amore in quanto tale e non della persona da amare. Mi spiego?
    Il prblema, non è lei. Sono stato io a reputarla una persona matura, perchè praticamente si vende come tale. Tutti qui avevano questa impressione e tutti sono rimasti a bocca aperta nel vedere l’evoluzione della situazione.
    Caxxo in 28 anni io non avevo MAI portato una donna a casa e pure ne ho avute parecchie, in 28 anni non avevo MAI detto la parola TI AMO e pure le altre sono state pazienti.
    Questa invece l’ho portata a casa le ho espresso i miei sentimenti e da allora ha cominciato a fare la bambina (voglio fare i viaggi, andiamo in America, sei troppo stressato, lavori troppo, non mi ascolti, la tua famiglia non mi piace, tu non mi difendi con tua mamma etc etc).
    Il mio rammarico è fondamentalmente questo! Sono stato 2 anni con una bimba il cui unico obiettivo, legittimo si intende, era trombare. Non era costruire qualcosa di serio e se all’inizio vi era piu’ o meno questa intenzione era perchè non aveva ancora capito che stavo passando degli anni diciamo non proprio facili.
    Ma in verità me ne sono accorto dall’inizio che qualcosa non andava, era troppo semplice, dopo 5 giorni quasi mi dichiarava amore eterno, segno di una visione del rapporto abbastanza fanciullesco.
    Infatti è partita in quarta e si è fermata subito.
    Io sono partito lentamente, come al solito, ma ero pronto a continuare ancora per molto tempo.
    Sta storia del lavoro che toglieva tempo a lei è stato in realtà una delle cause, assieme alla complessità della mia famiglia.
    Però se un partner non comprende le esigenze lavorative e crede che si possa campare di sogni, scusatemi, ma dovrebbe tornare in quarta elementare a disegnare cuoricini sui fogli A4

  5. 15
    Joiedevivre -

    @unless,
    ma sai, non è detto che sorrida poi così tanto la vita pur avendo due belle poppe come dici tu…Posso garantirti che nella vita di qualsiasi persona, uomo o donna (popputa o meno), bello/a o brutto/a che sia, arriva prima o poi il momento della “supposta”. Più se ne hanno combinate e più la si paga cara. Ne sono fermamente convinto. Oggi sei vittima? Che te ne frega, domani riderai del tuo carnefice.
    Se poi volessimo abbandonare questi discorsi pessimi e pensare a volerci semplicemente bene, mi sa che abbiamo sbagliato pianeta.

  6. 16
    cice81 -

    comunque qui nessuno giudica nessuno io per prima sono dell idea che lui fa bene ad andare via se ha questa aspirazione e anche io ho fatto la mia scelta ovvero di non andare con lui pero sono anche due cose che non si possano paragonare..non mi ha chiesto di andare a mangiare una pizza ma di m ollare tutta la mia vita…vedete se l avessero trasferito all estero per lavoro o per uno stage sarei egoista a lasciarlo ma qui si tratta solo della realizzazione di un sogno che tutti penso abbiamo avuto ovvero fare una zingarata di un anno o due in giro per il mondo ..il gioco non vale la candela ..io non ho smesso di sognare ma dopo un tot di esperienze ho smesso di mettere avanti la vita degli altri alla mia quello si…io gli chiedevo solo amore…è gratuito e rende felici ..se lui non sente di darmelo qui non me lo avrebbe dato nemmeno sotto una palma a trenta gradi

  7. 17
    Candida -

    “gli chiedevo solo amore…è gratuito e rende felici”: che frase amara, così vera..

  8. 18
    unless -

    @ joiedevivre

    Ho detto così per dire, anche se purtroppo nessuno farà pagare niente a nessuno per me, e c’è gente che non riderà mai … come me.

    La vita è fatta di opportunità che le donne hanno ….belle o brutte che siano.

    Non starei a lamentarmi in un forum se avesse l opportunità di rinascere. Le donne, anche se ” cadono” hanno la possibilità sempre di ritornare a galla.
    E vorrei per questo rinascere donna per avere la vita più facile

  9. 19
    Joiedevivre -

    @Candida
    …e l’infermiere che fine ha fatto? 🙂

    @unless
    Ti chiedo scusa, effettivamente non conosco la tua storia. Però io non vedo questo forum come un posto per lamentarsi e basta. Lo trovo eccezionale perchè credo che aiuti veramente le persone (a volte) e dia delle opportunità di confronto con altri che nella vita reale è difficile trovare, principalmente per paura di mettere in piazza i propri sentimenti di fronte a gente con si deve convivere quotidianamente del cui giudizio si ha paura. Qui si può per certi versi essere un po’ più “se stessi”.

    @cice81
    Assolutamente d’accordo. Continui a guadagnare punti per questo tuo modo di ragionare: non fa una piega. Una cosa vorrei però chiederti: è passato qualche giorno da quando hai scritto il tuo sfogo, ma alla fine lui è partito???

  10. 20
    cice81 -

    ciao joidevivre.-..parte giovedi prossimo e con oggi àè chiusa…pensavo di essre piu forte mi sta crollando tutto a dosso ed èì solo il primo giorno lontana da lui.stanotte sara la prima volta dopo 5 anni che non dormiamo insieme ..un impatto assurdo…sai cosa èì il peggio..che lui è a pezzi quanto me ha paura di aver fatto la cavolata piu grossa della sua vita..ma la vita èì fatta di scelte e si deve prendere le sue responsabilita ..se vai via non sono cosi tanto indispensabile…nonostante la mia razionalita vi garantisco che sono attaccata a lui da una catena trasparente e non spero altro che torni da me pentito e che mi chieda di sposarlo..e pensare che sono sempre io che dico alle mie amiche che il tempo aggiusta tutto….:(((( …lasciarsi fa peggio della dieta dukan ho gia perso tre kg mi sento una merdaaa ho un nodo alla gola 24 ore su 24 ma soprattutto il mio cuore è veramente in mille pezzi e non sono cosi forte come faccio credere vorrei non averlo mai conosciuto perche non lo dimentichero mai ho un attrazione fisica e mentale verso di luio da far paura e non so ancora come ho fatto ad avere il coraggio di chiudere questa storia…o come dice la mamma..sono solo cresciuta e agisco di conseguenza per il mio bene anche se fa tanto maleeeeeeeeeeee…grazie a tutti tutti per le risposte

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili