Salta i links e vai al contenuto

Soffro di depressione e non voglio che lei si senta responsabile

di ilmioincubo89
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Soffro di depressione e non voglio che lei si senta responsabile

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Steel -

    ciao!!!!
    ti sono vicino in questi momenti difficili….
    ….io sono fidanzato con una ragazza che soffre di depressione(vedi lettere fidanzata depressa) ed e’ in cura con antidepressivi…
    ..il mio consiglio e’ di non intromettere una persona innocente nel tuo dolore…la mia ragazza nel periodo piu’ buio(dove non provava piu’ niente per me) mi ha lasciato,dopo 3 mesi di distacco e 2 di cura ci siamo riavvicinati,ma dopo 1 mese e’ ricrollata nel baratro e mi ha allontanato di nuovo…
    …Ora,io ho passato anni stupendi insieme alla mia ragazza prima che si ammalasse,e ho deciso di aspettarla,di esserci ogni volta che mi cerca ogni volta che mi vuole,perche’ io la amo,e’ tutto per me,so come e’ dentro e anche se la depressione l’ha cambiata(momentaneamente?) io vogli provarci senza metterle pressione(e questa situazione fa soffrire,sia lei che me)…pero’ una “ragazza”nuova non so come reagirebbe,nn so se capirebbe,forse ti faresti solo del male invece che del bene….

    …questa e’ la mia opinione eh…anzi se qualcuno ha passato una situazione simile alla mia e vuole darmi qualche consiglio fate pure,io non so piu’ dove sbattere la testa,starle lontano e non poter far niente e’ una tortura!!!!!

    ciao

    Steel

  2. 12
    pensierosa -

    capisco bene ciò che provi
    un malessere interno che ti crea problemi sopra problemi
    per combattere la depressione devi costringerti ad uscire di casa con amici e svagarti un po,altrimenti farai la mia fine,solitudione+ depressione che mi hanno rovinato la vita
    almeno tu hai con chi uscire
    beato te

  3. 13
    Elisa -

    Conosco un bravo psicologo che si occupa di questi temi e lo fa per telefono, da settimane parlo con lui è anche più comodo. Ha anche un sito in Google con una collega, se si può dire e gli parlo ‘Da Casa Mia’

  4. 14
    roro099 -

    vivi la vità sereno e tranquillo , pensa solo a soddisfare le tue voglie e i tuoi piaceri , tanto dura poco la vità ,e dopo di essa non ci sara nulla nonchè la morte e l oscurità .scopatele tutte ,bevi,fuma (se vuoi), mangia ( nei limiti senno da grasso nn puoi rimorchiareXD ) , e rischiaaaa…nn sprecarla pensando ….

  5. 15
    gian -

    Nolo so ancora cosa possa essere di aiuto in questi casi.Parlo per esperienza personale maturata dopo 25 anni di atroce sofferenza procuratami dalla depressione cosiddetta “maggiore”.Io per tentare di uscire dal tunnel ho tentato tutto, ripeto tutto quello che la scienza e la medicina attualmente offrono:farmaci(tutti),omeopatia, psicoterapia,agopuntura,7 ricoveri in strutture specializzate dove mi è stato praticato per 2 volte anche l’elettroshock e altre stimolazioni che dovevano essere “risolutive”, e altro.Attualmente dopo un determinato tentativo di suicidio quasi riuscito (3 anni fa) sono sempre in terapia con antidepressivi,ma a brevi periodi di “benessere” si intervallano altrettanti lunghi periodi di profonda depressione durante i quali soffrendo come un cane non riesco a vedere una via d’uscita da questo inferno che ti fa lottare continuamente con la voglia di vivere.
    Dopo questo breve riassunto della mia storia lascio a voi la parola.Grazie per le risposte.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili