Ciao a tutti, avrei una domanda un po strana che vi faccio per curiosità più che altro.
A me vien da ridere a pensarci ma vorrei capire perché ho quest’istinto.
Praticamente quando litigavo con la mia ex cercavo sempre di tenere i toni più calmi possibile.. ma quando vedevo che lei perdeva un po il controllo e si infuriava troppo mi veniva sempre di soffiarle in faccia! Lo so è strano ma questo istinto a pensarci ce l’ho tutt’ora! Lei non ci fece mai caso perché erano momenti molto concitati ma io tendevo spesso a calmarla così.. a parole, tenendola e soffiandole in faccia.. Qualcuno magari conosce i motivi di questo istinto? Anche perché fa ridere, mi sa strano!
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Soffiarli in faccia , con tanta di saliva poi….. :))))))))))
Forse è come se volessi cacciarla via…
E invece il tuo istinto una ragione ce l’ha: probabilmente – per qualche sorta di cortocircuito neuronale – emerge in te la componente rettiliana che abbiamo tutti ben sepolta nell’archeopallio. Infatti, i serpenti soffiano. Pure i gatti, che sono più facili da osservare. Normalmente io, quando sono contrariato, emetto monotoni mugolii di acquiescenza, ma se tu soffi è OK. Usa Vigorsol (o equivalenti), altrimenti potresti avere problemi.
Ahah yog OK userò vigorsol, io riflettendoci penso sia come quando ai neonati si soffia per farli smettere di piangere.. o per raffreddare un po dato che vi si scalda nella rabbia, è strano. l’istinto di cui parli nasce quando si è nervosi in prima persona. Da me nasce come difesa dalla rabbia di un altro.. che casino XD