Prima di oggi non mi ero mai soffermata a pensare quanta angoscia, solitudine, tristezza potesse albergare nell’animo delle persone… ero cieca davanti alla sofferenza degli altri perché non mi ero resa ancora conto di quanto fossero insignificanti i miei problemi messi a paragone con chi ha il cuore straziato. Oggi ho imparato che mettere al paragone i nostri problemi con altri ci aiuta ad assegnarli il posto che meritano. Che ci sono al mondo non solo persone cattive ma anche persone buone e che questo sito me ne ha dato la dimostrazione. Sono ammirata dalle vostre risposte, dal vostro cercare di aiutare chi è sofferente senza chiedere nulla in cambio…
Senza conoscersi minimamente cercate di sollevare chi non avete mai visto, scrivete a persone con cui non avete mai condiviso nulla ma avete in comune solo piccole o grandi esperienze… si c’è ancora speranza…
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Quello che tu senti è quello che la totalità delle persone su questo sito cerca: che il/la ex rinsavisca e ritorni proprio perchè ha capito che nulla può avere priorità sulla ricostruzione di un cuore straziato. I motivi per lasciare non saranno mai più importanti di quelli per ritornare.
Ciao criss,mi dispiace dirlo ma non credo di essere d’accordo con l’ultima frase che tu hai scritto…ci sono tanti motivi per i quali si lascia una persona e solo uno perschè ritorni insieme ovvero che si ci ama ancora.Ma avvolte questo non basta e bisogna cercare altrove la felicità e lasciare andare chi in realtà non ti merita.
Infatti Rachele, io ho proprio detto che i motivi per lasciare non sono mai più importanti del motivo per cui si torna, ovvero l’amore. 🙂
Ma purtroppo la gente non torna per amore, bensì convenienza (o fallimento) cammuffata da amore. Solo i ragazzi tornano per amore, gli adulti sono pieni di idiozie ed orgoglio per tornare.
Scusa Criss avevo frainteso le tue parole e credo proprio che tu abbia ragione.