Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Empatica.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@luna
E’ sottinteso che se c’è amore i difetti fisici passano in secondo piano, ma io parlo del rapporto uomo/donna in assenza di un sentimento forte.
Prova ad immaginarti alta 1,90 (che proporzionalmente per te è più o meno l’inverso della mia bassezza, sono alto 1,65), avresti i miei stessi problemi, ma al contrario. Certo, potresti frequentare l’ambiente del basket o della pallavolo maschili per trovare partner adeguati alla tua altezza, ma comunque restringeresti notevolmente il campo rispetto alle donne mediamente alte. Ma paradossalmente avresti comunque anche “corteggiatori” più bassi interessati a conquistare una bella “cavallona”, mentre ti assicuro che di donne attratte sessualmente dai “pony” come me non ne ho ancora trovate :)))
Grazie comunque, ho apprezzato le tue parole.
Gianni,
NON sei un pony: il problema sembra essere soltanto nella tua testa e nelle tue aspirazioni. 1,65 non è una vetta ma ci sono persone di sesso maschile ben più malmesse in altezza di te!
mi sa che hai anche (giustamente) un certo tipo di aspettative a carattere interiore non proprio facilissime da assolvere…
l’amore non è qualcosa di semplice e di comune. anche essendo ben proporzionati, aggraziati e attraenti, credimi, niente di più difficile da mettere a segno, se si ha un minimo di cervello e non ci si lascia andare ad ogni onda che lambisce la spiaggia!
non pensare più all’altezza e cerca di migliorare il tuo temperamento, dimostrandoti più aperto a quanto la sorte pone sul tuo cammino ed evitando qualsiasi tipo di pregiudizio (soprattutto su di te).
GIANNI, grazie a te per la risposta. Ho capito cosa intendi, e saprai tu. Le mie parole cmq non intendevano razionalizzare la questione, ma proprio dirti come la vivo io. Certo, magari avendo un metro e settanta non mi fa effetto che un uomo abbia 5 cm in meno, ma tu dici che ti snobbano anche le ragazze piu’ basse di me. Booo, sapranno loro. Io calcola cmq che non ho detto che per me il fatto che un uomo sia piu basso di me e’ un difetto ma che l’amore lo supera, ma che proprio non lo considero un difetto. Non certo cinque dieci cm. Non un discriminante sicuramente.
@Rossana
Sarà, ma io non riesco a provare attrazione per una ragazza bella e basta, magari però riesco a provare attrazione per una ragazza non bellissima ma intelligente, o comunque sveglia
Io sono un uomo “alto” 1,65.
Intervengo per precisare che i problemi che noi uomoni bassi ci poniamo nei confronti delle donne sono spesso il riflesso dell’insicurezza e della scarsa autostima che proviamo in generale. Immaginate cosa significa, per tutta la, vita guardare praticamente tutti dal basso verso l’alto, ci si trova sempre in condizione di inferiorità fisica. Certo, ci sono la simpatia, l’intelligenza, ecc. che dovrebbero far superare al maschio moderno queste sensazioni, ma i meccanismi biologici ancestrali sono insopprimibili: sei più piccolo, quindi sei più debole. Di conseguenza siamo noi stessi bassi, o almeno quelli più sensibili al problema, che tendiamo ad autoescludere la possibilità di poter piacere alle donne. In questo modo mandiamo segnali di poca sicurezza e di scarsa autostima, che per le donne sono difetti ben peggiori, in un uomo, di una bassa statura.