Non so come fare un’apposita introduzione, quindi andrò al sodo.
Oggi ho cominciato ad andare in palestra (una di quelle grosse per il mio paese), pieno di ragazzi e ragazze super allenati/e, in forma, “fisicati/e” e bla bla… tutti e tutte.
E poi ci sono io, che faccio “tristi” esercizi per cercare di salvare una schiena che non mi da pace da più di un anno…
Non nego il mio interesse nel cercare di fare amicizia e magari trovare, perché no, una persona speciale (tematica molto delicata per me). Il grande PERÒ è che mi sento inferiore (so che è una cosa sbagliata).
Prendiamo magari la questione femminile: perché qualcuna dovrebbe interessarsi a me? In mezzo ad una massa di palestrati, che condividono la passione per la palestra, che senza dubbio sono più attraenti di me e, sicuramente, più in salute.
È un lungo, aiutatemi a dire lungo, periodo negativo il mio e non riesco a vedere alcun “vantaggio” nell’avermi accanto e ne tanto meno sento di poter offrire qualcosa. Certo una risposta potrebbe essere: “prima sistema la tua vita, ed una volta che andrà tutto bene le cose verranno da se”, ma io sento di aver e star sprecando tempo, mi sento indietro, quindi vorrei “ottimizzare” tutto.
Perciò come posso socializzare, accorciare quelle differenze che solo io vedo, sentirmi all’altezza delle persone…?
È anche vero però che in palestra la gente va per allenarsi e non vuole seccature.
Sicuramente avrò dimenticato qualcosa ma per ora questo è quanto…
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
In palestra non sono tutti palestrati ma sicuramente ci sono anche ragazzi e ragazze come te che hanno iniziato da poco ad allenarsi. Magari comincia a parlare con loro scambiando le prime impressioni e qualche consiglio utile. Se fai così già avrai una buona base di partenza invece di stare lì a piangerti addosso che non serve a niente…
A me i palestrati repellono, eppure credo di essere donna. Certo che vale sempre la stessa legge cosmica : il simile conosce il simile, e vale in tutti gli ambiti dell’esistere. Ma un bel corso di nuoto per la schiena no? La palestra è un ambiente che fa venire tristezza.
Carissimo!
Ti consiglio doppiamente il nuoto (sia per la schiena sia perchè è uno sport meraviglioso!).
Poi vai pure in palestra e cerca comunque di stringere amicizie a prescindere, di conoscere gente… non tanto per rimorchiare, quanto per crearti un po’ di humus sociale.
Tieni presente che la palestra è un ambiente difficile per rimorchiare, poichè le ragazze che la frequentano sono tendenzialmente di tre tipi:
1-quelle che si fanno bombare dal personal trainer e hanno occhi solo per lui;
2-le adepte di qualche setta interna (tipo crossfit) e quindi “non avranno altro amore al di fuori della setta”;
3-quelle già sistemate (alle quali dà molto fastidio essere importunate da terzi).
Quindi vai, allenati, migliora il tuo fisico, ma abbassa le aspettative di “riuscita” (così avrai meno complessi, meno delusioni e se qualcosa arriverà sarà una bella sorpresa).
Da come scrivi sembri un tipo razional-intellettuale, e forse le ragazze giuste per te le trovi altrove.
In bocca al lupo!
In palestra da me a Londra c’e un personal trainer originario della Slovacchia che assomiglia a Henry Cavill, pero’ mai cambierei mio marito per lui. Poi non se la tira per niente nonostante a 44 anni fa ancora il fitness model. Farebbe bagnare anche una leghista estremista. Molto mascolino, come tanti della sua area. Anche il mio amico greco etero lo percepisce. Non potrei mai stare con uno come lui. E pieno di donne che gli ronzano intorno. Io no. Stare con uno come lui significherebbe sentirsi in concorrenza, possibilita di essere lasciate se non si e’ sue equivalenti femminili. Mai starei con uno che fa il personal trainer. Non mi fiderei, poi dovrei fare diete terribili e non cucinerebbe come mio marito.
Non devi sentirti così. Il fisico che dici che i “fisicati” hanno se lo sudano giorno per giorno anche quando non si va in palestra, il sottoscritto segue una dieta ferrea dalla quale non può sgarrare, ho fatto il modello, per una sartoria, e ti posso assicurare che non ho arie di nessun tipo, anzi quelli fisicati che vedi hanno probabilmente più fisime di te, e magari pensano, “guarda quella che bella base di partenza che ha, che io non avevo, può diventare una fitness woman” ti dico questo perchè ho conosciuto un mio amico, molto molto fisicato, che mi ha detto e spronato a continuare e a rimanere “naturale” e non pomparmi troppo, perchè lui è pompatissimo, un fisico scultoreo, ma mi ha espressamente detto “vedendoti ballare, ho capito che ho rinunciato a molto, sei bravissimo, non pomparti” così gli ho insegnato dei passi, perchè non voglio che si senta “sfigato” perchè non balla. Le fisime le hanno tutti, ho imparato questo, quello che cambia è il punto di vista
ANA intanto però ci fai le fantasie 🤣
La palestra non è molto utile per fare conoscenze…stanno tutti lì con gli airbuds nelle orecchie e pensano solo a fare quei quattro esercizi. A momenti manco sudano! Cercati uno sport di squadra
@Lica
Ma quale fantasie? Ci ho parlato solo una volta l’anno scorso e poi basta (della mia vacanza al suo paese sui Monti Tatra con il mio ex ucraino). Mica ci sono andata a provare. Mica mi sono proposta a lui.
Se lo vedessi mi sa che ti catturerebbe lo sguardo e dovresti fare finta di non vederlo.