Salta i links e vai al contenuto

I social network uccidono le relazioni… e la gelosia

di Arrotino74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I social network uccidono le relazioni… e la gelosia

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Arrotino74 -

    Allora è vero, ho la password della sua mail e lei manco lo sa. Ai tempi me la aveva scritta in un sms perché aveva bisogno di un favore urgente e non l’ha mai cambiata. Sono andato a frugare nel mio cellulare e quel vecchio sms c’era ancora. Lei se n’è sicuramente dimenticata, perché la pwd è la stessa.. Come forse sanno tutti, quando non sei on line, se qualcuno ti scrive su fb, in chat per esempio, ti arriva una notifica anche in mail, e di solito, oltre al messaggio dell’altro, ti fa vedere anche un minimo di storico, diciamo 2/3 messaggi a testa dei due interlocutori. Devo dire che non ho trovato niente di sospetto. E lei non entra mai in quella mail a ripulirla, non ne avrebbe motivo dato che non si ricorda di avermi dato la password. Sì lo so, ho fatto una cosa illegale, ma volevo togliermi qualche dubbio. Dopo quest’ultima nefandezza, ho deciso di non aprire fb come mi consigliava qualcuno, e di dedicarmi a me stesso, come mi hanno detto in tanti. Ho intenzione di affrontarla, non per questioni di gelosia, ma per quell’atteggiamento di sfrontata ed insolente superiorità di quando è qua, mi guarda come per dire “sì sì, tanto le palle di lasciarmi non le hai”.

    Mr X: tono duro, ma ho apprezzato, soprattutto perché non sei stato maleducato. Sì, ho dei problemi irrisolti, è vero, ci sto lavorando ma non è facile. Quanto ai 4 mesi in 15 anni era un modo di dire che non ho mai avuto problemi a trovare una ragazza.

    Andrea74: ci hai preso, fa la hostess nei villaggi turistici. ACcoglienza, animazione, etc. e sì, conosce un pacco di gente ma stavolta mi è sembrata diversa. Di solito con la gente che aveva conosciuto non andava oltre qualche sms o sporadico ciao sui social. Non le ho mai chiesto di cambiare lavoro però, sebbene a parte gli ultimi problemi, io la vedo per venti giorni e poi non la vedo più per 2 mesi, due mesi e mezzo.

    Ad ogni modo ho ravvisato dei buoni consigli sia in chi mi ha dato del co…ne sia in chi si è scagliato contro di lei.. In un certo senso sono più confuso di prima!

  2. 12
    Milano72 -

    Caro Arrotino, mi sembra di rivedere nella tua ragazza.. la mia.

    Belle, frivole, apatiche, distanti.
    Io ci ho fatto l’abitudine.

    La strafaiga è una brutta razza… inutile illuderti: non cambierà mai, se non leggermente in peggio..

    Non farti troppe storie, fidati, e goditela finché dura, perché con la strafaiga finisce sempre. O ci mollano loro per qualcuno (e non è detto che sia uno di quei 2 o 3 clienti/colleghi con cui probabilmente chatta e stop), oppure siamo noi a stancarci dei loro difetti, della loro insolenza, del fatto che fanno pesare la bellezza sempre e comunque, usandola come un continuo ricatto, come una minaccia… ed anche se non credevamo di esserne capaci.. tiriamo un calcio ai loro bellissimi sederi.

    Goditi quello che di buono c’è nella vostra relazione, per il resto sbattitene le balle. Tanto finirà.
    E tranquillo, lo so che prima o poi finirà anche tra me e la mia bella sennz’anima. Magari voi durerete il triplo di noi, chi può dirlo?

    In bocca al lupo.

  3. 13
    Kid -

    MrX

    Ah ecco perchè tu c’hai Fb . Io no ed anzi non frequento categoricamente ragazze che potrebbero rispondere alla tipologia della ragazza di Arrotino . E’ una delle prime domande che faccio se hanno Fb e se ci passano molto tempo .
    Perchè per me , e senza offesa per nessuno , è una roba che usarla , in quel modo lì , ore al giorno ,dai 20 anni in su , se non per questioni di lavoro , ma per “flirtare” o per pubblicare foto “fighe” è da regrediti /e mentali all’ennesima potenza .
    Posso capire una 15enne o un 15enne timidi ed inesperti che lo usino
    per vincere un po’ la timidezza ma dopo non ha senso.
    Cmq ribadisco non c’entra nulla secondo me la proprietà (Mica le chiede di cambiare lavoro!)ed il rispetto ma siccome qualcosa rimane in una realtà parallela è facile sminuire . Perchè tanto lo vedono tutti mica è fatto di nascosto ,da parte di chi , come lei , mette link , allusioni flirtose , verso altri che poi rifrequenta anche nella vita. Ma è solo una questione di non farsi prendere per il cuxo !
    Io ripeto le facevo volare il Pc dalla finestra e non sto scherzando ne esagerando ! Lo farei davvero !
    Se , la sua ragazza , avesse mandato un sms dal cell , invece che da fb con una allusione come “Per te” e con quel link , tutti c’avremmo visto qualcosa di “marcio” . Il trucco di Fb e di social network analoghi , per innocentemente troieggxxre, è proprio questo ! Farlo in pubblico perchè così ,” se non l’ho fatto in privato , non significa quello che puo’ sembrare e tu sei solo geloso !” Questa è la presa per il cuxo che non si dovrebbe ne giustificare , ne accettare !
    Su altro son d’accordo , non dovrebbe controllarla quindi o se la tiene per come è questo significa mandare giù ed ingoiare sperando che siano tutte “stronzxte” e che non si traducano poi in fatti o fai come me che eviti sta gente come la peste e se , improvvisamente , una si buttasse anima e corpo a perdere tempo là, invece che darmela o dedicarmi tempo ed intripparsi mentalmente con maschio1 e maschio2 , gli fai subito capire che aria tira .Una brutta aria….senza se e senza ma , perchè l’accettare quello che non ci fà stare tranquilli è il primo passo per la sudditanza psicologica verso una femmina e l’infelicità . O davvero non te ne frega nulla oppure sei fregato .
    Alberto Tomba (Che è una persona molto semplice intellettualmente ma anche grande tomber des femmes), alla domanda come mai non si fosse più rifidanzato dopo la storia con la Colombari , malgrado avesse molte donne e molto belle, rispose “Perchè al cancelletto , voglio stare tranquillo”
    , cioè quando mi butto in gara e voglio vincere non voglio pensieri , paranoie , devo stare sgombro di testa e sereno ! Ecco io nella vita voglio stare così e se una donna mi crea fastidio e non son tranquillo per come si comporta , non solo in fb , ma in generale nei rapporti con altri uomini è bene che la si levi di torno . Poi vedetela come vi pare , io su queste cose sono intransigente e categorico!

  4. 14
    lucio -

    Ma mandala a quel paese, fatti rispettare un pó. Potrebbe anche non essere niente di serio questo contatto che ha, peró ragazzo svegliati, questa fa propio finta che tu non esisti, se ne sbatte se non stai bene per questa cosa, si permette pure di sfigurarti agli occhi di tutti, come unna bambina viziata. Non tende mimimanente a proteggere la coppia, solo sembra che esista lei. Ma per favore! E solo perché é bella? Addirittura ti sfida sul fatto che non sei capace di lasciarla, fa la fredda quando ti parla, ma stiamo scherzando? A noi non ci permmettono nemmeno di guardare per sbaglio due gambe in piazza senno poi ti fanno il muso per una settimana!!! Ahoooo, ma sveglia! Du’calci in culo e via…

  5. 15
    Kid -

    Per curiosità ma che canzone iniziale e link ha messo poi per , tu dici , sfidarti?
    Carina sta cosa di mettere ste cose in bella vista davanti a tutti in bacheca , tanto chi sà capirà ed il fidanzato non può dire nulla , questo brutto gelosone che le tarpa le ali e che se lei è via due mesi sta zitto e buono a casa e poi quando lei ritorna pretende pure che lei non calcoli più le sue empatiche amicizie con la stessa empatia che magari usavano avere dal vivo ! Non c’è nulla di male se non sti uomini gelosi che pensano che questo sia un messaggio “in codice” tra un uomo ed una donna che forse neppure stanno pensando di rivedersi ma è solo innocente affetto!
    Poi , da questo , si và a cena col capo , si và a cena col collega fotomodello perchè dobbiam parlare di lavoro , col fotografo perchè dobbiam fare un servizio , poi quell’altro mi aspetta a casa sua insomma fanno quel che vogliono e i fidanzati , mariti e compagni zitti e buoni ! Anche io c’ho avuto più di una ragazza che faceva hostess , convegni , foto , qualche sfilata ma non è mai esistito che potessero essere loro al centro e io a guardare la loro vita senza dire nulla .Le regole son state sempre chiare “Mantenere le distanze sennò vai pure!” . Non voglio dire che questo impedisca a chi vuol farsi i fatti propri alle tue spalle di astenersi ma che almeno si organizzino per farlo e non che me lo possano fare direttamente in faccia con una semplicità disarmante! No questa è una cosa totalmente di sudditanza del maschio nei confronti della faiga . Allora se deve essere così si va a letto e basta oppure me la scelgo e me la pago e dormo tranquillo, altro che mettersele in casa e mangiarsi il fegato tutti i santi giorni per qualche scxxata che si fà quando loro non c’hanno altri impegni , tra cui facebook, non hanno sonno e c’hanno tempo salvo che non debbano fare shopping! Per poi strippare pure quando invece non ci sono e non si sà manco dove stanno e con chi….
    Non è una cosa di gelosia , il mantenere le distanze (Visto che con una bella ragazza ci provano ogni santo giorno) è la regole base di ogni rapporto . Se non c’è manco questa e addirittura lei può liberamente flirtare alla faccia del suo ragazzo , allora ormai è una situazione totalmente allo sbando . Non sono situazioni rimediabili queste , non se ne esce . Conquistato quel terreno che non deve essere mai conquistato è fatta . L’uomo diventa poco più di un vibratore finchè dura. Contenti così..
    Veramente mi stupisco di un certo modo di vedere le cose da parte di alcuni di voi ragazzi . Proprietà , usare la razionalità , lui che sarebbe narcisista e quant’altro . Dopo tutto quello che “sopporta” visto che lei ha ampissima , anche se per lavoro , libertà.
    Il mondo è pieno di belle donne . Ma le belle macchine vanno anche sapute guidare, devi tu saper tenere il volante perchè quella và , sennò ti fà schiantare!

  6. 16
    Arrotino74 -

    Allora ho letto tutti e vi ringrazio di non avermi condannato per essere entrato nella sua mail. Oggi non ho aperto fb perché ripeto a me i social mi fanno un po’ cag…re, son d’accordo con Kid che è roba da sedicenni. Abbiamo parlato al telefono, dato che è a mille km, mi ha chiesto se ho visto la sua ultima foto su fb e le ho detto “no, c’ho di meglio da fare che stare su fb, sono all’aperitivo con amiche e amici”. E’ rimasta di sasso. Mi ha invitato ad aprire fb per guardare la foto nuova e le ho detto “ma con 33 gradi all’omnbta mi chiudo in casa a caricare fb? Io me ne vado ai navigli piuttosto!”

    Azz è rimasta in silenzio per 20 secondi, mi fa “va bhè la guardi domani”. Risposta: “se ne ho voglia, in fondo è solo una caz…o di foto no? Preferirei averti qui di persona, ma il lavoro è lavoro. Ciao”.

    Dite che sono sulla “retta via”?

    Milano72: e magari voi durate il triplo di noi. Crepi il lupo e in bocca al lupo

  7. 17
    Candida -

    “con la strafaiga finisce sempre. O ci mollano loro per qualcuno (e non è detto che sia uno di quei 2 o 3 clienti/colleghi con cui probabilmente chatta e stop), oppure siamo noi a stancarci dei loro difetti, della loro insolenza, del fatto che fanno pesare la bellezza sempre e comunque, usandola come un continuo ricatto, come una minaccia… ed anche se non credevamo di esserne capaci.. tiriamo un calcio ai loro bellissimi sederi. ”

    Ecco la conferma della mia teoria: essere belle a volte è uno svantaggio. Poi scusa Milano71, tu parli della tua ragazza come di una particolarmente fatua e vuota, ma a me, a parte i social del cavolo, sembra che la ragazza di Arrotino sia già diversa.

    E ribadisco quello che ho scritto nel “topic delle brutte”: guarda che essere bella a volte complica la vita, se non altro perché tutte le donne e tutti gli uomini che ti circondano si aspettano di avere a che fare con una povera scema..

  8. 18
    Arrotino74 -

    Sì infatti io non volevo precisare, ma la mia ragazza avrà anche tanti difetti ma non è frivola e starnazzante come definisce le belle quello di Milano

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili