Giusto un anno fa finiva una breve storia che mi ha segnato da cui però pare che mi sono ripreso.
Specialmente da quando ho chiuso le comunicazioni, revocato amicizia facebook e instagram.
Non ho cercato più quella persona che tra l’altro stava rimettendo ordine nella sua vita intraprendendo una nuova relazione.
Le ho lasciato però la possibilità di contattarmi su whatsapp. infatti, mi ha contattato alcune volte.
Circa un mese fa addirittura sembrava decisa a vedermi. Invece era, come suo solito, un alternare del suo sentire.
Da lì silenzio. Ricontatto io e solo frasi di circostanza. Non ha tempo, dice. Eppure so per certo che fra week end a Venezia e puntate all’estero ha fatto qualcosa di nuova per lei. Ieri la contatto, le scrivo che ormai è un anno che non ci vediamo, che va bene così, ma che è inutile che mi inviti a passare al suo bar come un cliente qualsiasi.
Non so se capisce o è davvero cerebrolesa, persa nei casini della sua vita.
Dice che non sa se mi rivedrà mai, che le è servito stare con me per fare chiarezza nella sua vita, che io sono un romantico.
Allora io le dico che è inutile scriversi, che non ha più senso, e la saluto, tutto questo sempre su whatsapp, con un secco e freddo “addio”.
Vorrei sapere cosa pensate, se devo bloccarla o meno.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Non le interessi. Prima te ne dai conto, prima ti muovi in avanti.
Boh, ma davvero dici? Cioè lo chiedi a noi? L’hai insultata per tutta la lettera, non la vuoi più sentire, e chiedi a noi cosa fare?
Penso che devi cancellarla e basta. Bloccarla non ha senso: avresti il suo numero registrato nella black list, una specie di rubrica nera, ma pur sempre una rubrica; invece, devi perderne ogni contatto.
Non c’è nulla da bloccare, visto che lei non vuole saperne di te. Bloccarla significherebbe soltanto che vuoi attirare la sua attenzione, il che è comunque inutile, perché lei non ti vuole, o ti avrebbe già ripreso. Fattene una ragione e vai avanti. In tante possono apprezzarti, e senza questi giochetti infantili di ripicca e di gioco al rialzo. Chi ti vuole, ti prende: il resto è perfettamente inutile.
Alcune donne sono calcolatrici e meschine. L’invito di cui parli serve solo come “network”, secondo i suoi programmi dovresti parlarne ai tuoi amici e conoscenti che dovrebbero poi fare aperitivo nel suo bar. Ridicola.
Per il resto, ho sempre disapprovato il cercare informazioni attraverso i social. È patetico sia farlo sia che venga fatto. Se vuoi hai da dirle qualcosa diglielo in faccia è qualcosa di originale.
L’ultima volta che ho lasciato l’ho fatto io, e ho chiesto che cancellasse il mio numero di telefono?
Sei proprio avanti, tu.
Ma che scrivi qua a fare? E tu saresti il romantico? Ma va a dare via il facebook.
Grazie a chi ha dato il suo contributo. io_le_uso grazie anche te. Esther, credo che il tuo consiglio sia il migliore. Yog, hai ragione, sto perdendo tutto il romanticismo. Grazie a tutti.