Salta i links e vai al contenuto

Gli sms del cuore…

di geko
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Dicembre 2012. L'autore ha condiviso 25 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli sms del cuore…

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    lorenzo -

    @andrea: caro Andrea, è vero! l’aspetto fisico è importante, ti facilita le cose, ma non è solo con quello che si conquista. Ho imparato a mie spese che lo zerbinaggio nei confronti delle donne non serve a nulla per conquistare. Se tu mi vedessi non mi considereresti bello ma brutto. Ho passato tutta la mia adolescenza ed oltre da solo. Nessuno e soprattutto nessuna mi si filava. Ho avuto la fortuna di capire alcune cose sull’essere uomo e su cosa vogliono le donne che mi ha completamente cambiato la vita. Come ti ho già detto nel precedente commento la mia vita è cambiata rimanendo comunque oggettivamente brutto ma ora non mi considero più così; mi trovo affascinante, con una certa personalità forte e sopratutto non ho più bisogno di elemosinare le attenzioni altrui. Credimi l’esser sicuri, sfrontati a volte, forti sono tutte prerogative maschili e questo, alle donne, piace molto. ti racconto una storia: in un ambiente che frequentavo di solito c’era una bellissima donna da tutti gli uomini corteggiata. Io non ci ho mai provato ho continuato a fare la mia vita ridevo e scherzavo con tutte ebbene questa donna, una sera, mi ha praticamente portato a letto. Era affascinata dal fatto che ero l’unico che non se la filava. Naturalmente c’era dell’altro, le piaceva come mi ponevo nei confronti delle persone uomini e donne che siano. La nostra storia è andata avanti per un anno, per ridere parlavo della bella e la bestia. Naturalmente la bestia ero io. Poi la storia è finita, l’ho fatta finire io in quanto non c’erano i presupposti per una vita fatta assieme. Credimi non è l’aspetto fisico che ti fa conquistare le donne, a meno che non sei the elephant man.

  2. 22
    fiammetta -

    Elephant man mi ha riportato in mente un ragazzo che ho amato tanto…aveva 18 anni… pesava 110 kg…non aveva mai dato un bacio ….
    Me ne sono innamorata perdutamente…
    La nostra storia fini per la distanza …
    Anni dopo ci ritrovammo,e la distanza non era piu un problema…
    Lui era cambiato completamente…dimagrito e diventato oggettivamente bellissimo,e anche piu sicuro di sé …
    Ma non riuscivo ad esserne innamorata come prima….

    Questo a dimostrazione del fatto che,se parliamo di sentimenti,questi prescindono da quelle finte logiche che stiamo tira
    ndo in ballo

  3. 23
    Andrea -

    Cari Fiammetta Luna e Lorenzo, nessuno sta dicendo che basta essere belli per piacere a tutti e avere la felicità eterna.
    Ovvio che il solo fisico non basta, si dice tanto che gli uomini puntino soprattutto all’aspetto fisico, ma è dura anche per un uomo stare con qualcuna che magari ha un carattere insopportabile, seppur bellissima. Ma viviamo anche nel mondo reale e un buon 80% dei rapporti viene tagliato sul nascere dall’aspetto fisico.
    Ho amiche di lunga data constantemente sole, con la vita sentimentale che non decolla mai, oppure che se si fidanzano, vivono relazioni difficili, con il loro partner mai totalmente preso o convinto.
    E guarda caso sono tutte ragazze oggettivamente brutte. Al contrario, amiche carine e belle, non fanno tempo a chiudere una storia, che hanno già due o tre ragazzi intorno. Casualità? Non credo.
    Vedi Lorenzo, il tuo esempio è esplicativo, hai dovuto lavorare su te stesso per cercare di piacere di più. Hai faticato più degli altri per poter dare alle donne quello che dal tuo punto di vista le attrae. E perchè non potevi rimanere semplicemente te stesso?
    Perchè così com’eri non andavi bene, ma a loro, non a te. Fosse stato per te non saresti cambiato di una virgola. Se tu fatichi e dovrai faticare mediamente 10, un bello faticherà 2 per ottenere il tuo stesso risultato.
    Perchè spesso le brutte si dimostrano più alla mano e più disponibili?
    Perchè, per avere più possibilità, cercano di attirare gli uomini dal punto di vista sessuale, per cui l’uomo va a letto con la brutta e intanto punta alla bella.
    Abbiamo tutti dentro di noi una personale piramide dei bisogni, Fiammetta è al livello di essere stata fidanzata con chi voleva, anche se incompatibile con lei.
    E dal modo che ha di descrivere le situazioni, sembra farlo dal punto di vista di una ragazza quantomeno piacente, per questo dico che secondo me dietro alla tastiera c’è una ragazza che non ha problemi ad attrarre dal punto di vista estetico. Non trasmette quella “fame” sentimentale, tipica delle brutte o dei Geko.
    Il mio amico, o Geko, sono ad un livelo più basso, perchè non possono fidanzarsi con chi vogliono. E’ per questo che secondo me non si possono mettere sullo stesso piano situazioni diverse.
    Personalmente ricordo serate di anni fa, passate in discoteca puntualmente nell’invisibilità, se non ti facevi avanti (e non ne ero capace) passavi ore nel più completo anonimato, una ragazza non posava gli occhi su di te nemmeno per sbaglio. Mentre amiche, nemmeno delle top model, le lasciavi sole dieci minuti e ritornavano con il cagnolino al seguito e l’aria trionfante.
    E tornavi a casa frustrano e amareggiato. Quanto sarebbe stato gratificante essere avvicinati da una tizia qualunque che dicendo anche la cosa più banale avrebbe dato prova della tua esistenza. Mentre le mie amiche, già abituate a quel rito, non davano peso a chi si proponeva loro, come fosse cosa scontata.
    Capite che intendo dire?

  4. 24
    Luna -

    Di cosa parliamo? di avere gente intorno o di stare con qualcuno che ti interessa veramente? mi ripeto, ho capito il discorso tappezzeria totale, ma anche su ti fidanzi con chi vuoi avrei le mie riserve. di sicuro tutti gli uomini che ho amato mi piacevano, se li amavo per me erano bellissimi. ma non strafighi conclamati ecc. ne’ sfigati. ma chi e’ uno sfigato per te? per me puo’ essere uno sfigato anche quello che fa il figo o che ne ha intorno cento. il mio primo amore forse per i tuoi canoni sarebbe stato uno sfigato. per me non lo era affatto. e non ha manco dovuto fare cose pazzesche perche’ mi accorgessi di lui.e’ stato se stesso.

  5. 25
    Luna -

    fiammetta, un uomo che conosco negli ultimi anni e’ diventato un figurino e anche fissato con la forma fisica. per lui e’ importante perche’ in passato era molto molto in sovrappeso. dal punto di vista della salute capisco che abbia fatto qualcosa di importante e che sia fiero anche del fatto che il suo cambiamento sia dovuto al suo impegno e anche a cambiamenti di stili di vita, piu’ sani. inoltre, per quanto comunque abbia vissuto relazioni importanti e serie e non sia uno che fa el figador sicuramente si sente gratificato dall’essere piu’ visibile in altro senso rispetto a prima. c’e’ da dire pero’ che qualsiasi siano stati i suoi complessi di prima lui non e’ mai stato uno che si teneva in disparte. e’ sempre stato un ragazzo che personalmente ho sempre notato e non per la sua stazza. ho sempre pensato che fosse piu’ affascinante lui dei suoi amici teoricamente piu’ fighi.

  6. 26
    lorenzo -

    @andrea: forse mi sono spiegato male. Non sono cambiato per compiacere le donne. Sono cambiato in quanto non ho dato più dato peso nell’essere brutto. Prova a pensare, se tu tutti i tuoi pensieri sono rivolti all’esser brutto come puoi conquistare una donna? Se penso solo all’essere brutto parto già sconfitto, soprattutto se mi dico insistentemente: “SONO BRUTTO NESSUNO MI VUOLE!” il mio cambiamento è stato nel dare importanza ad altri aspetti della mia persona, aspetti positivi. Facendo ciò e capendo come sono le donne ho riscoperto delle qualità che avevo ma, coperte dal mio esser brutto, che tanto piacciono alle donne. Credo che siano delle qualità totalmente maschili che qualsiasi uomo può avere, bello o brutto che sia. Riscoprendo ciò la mia sicurezza è salita tanto da avere quella giusta sfrontatezza nel relazionarmi con le donne. Spero di essere stato chiaro. Ciao!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili