Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ragazzosolitario890.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzosolitario890 io condivido il fatto che la maggior parte delle donne sia attratta dagli uomini sbagliati purtroppo, ma la stessa cosa vale al contrario. Secondo me molti uomini si interessano al tipo di donna sbagliato, magari quella piu` appariscente, senza notare invece quella che sta piu` in disparte e che magari, come te, pensa che nessuno se la fili e riceve solo due di picche!
Secondo me crescendo e maturando, soprattutto aumentando l’autostima, cambiando ambiente e amici, evitando di frequentare posti come bar e discoteche dove le persone pensano solo a farsi notare, anche le occasioni di incontrare la persona giusta aumentano.
Si arriva al punto in cui, con le esperienze accumulate e la crescita personale, ci si interessa a cose diverse. Si apprezzano e notano caratteristiche nelle persone che prima si trascuravano.. Vedrai che crescendo le cose cambieranno. Un abbraccio
@Michelle
bella la tua teoria, ma la pratica è diversa; io ho 45 anni, non frequento discoteche, ma palestra e qualche pub, e ovviamente ambiente di lavoro.
Non sono un figo, nè un cesso, ma un ragazzo normale, che ha avuto le sue storie e convivenze (finite male).
Purtroppo quoto Bobo ed il povero Ragazzosolitario890. Avete troppe possibilità e zerbini disponibili, per cui diventa un impresa titanica concludere qualcosa con una ragazza decente e che non sia piene di paturnie.
Se non fosse per la tristezza di star solo, forse anche io mollerei il colpo. Ma i 2 di picche dopo un pò stufano…..
Beh, mi aggiungo alla lista, dopo una relazione finita e durata 20 anni, ora ne ho 40, mi sono reso conto quanto siano diventate difficili ed esigenti le donne. Dopo essermi caricato anch’io di molteplici umiliazioni ed inutili tentativi (non sono brutto ma neanche bello, sono palestrato e cerco di tenermi, economicamente sto bene ecc.), ho deciso anch’io di smettere definitivamente di provarci con le donne e mi rivolgo solo alle professioniste. Ora mi sento davvero bene, la mia autostima è tornata quella di un tempo.
Io penso che l’estetica sia importante fino ad un certo punto. Diciamo che bisogna prendersi cura di sé stessi (peso nella norma, buona igiene e buona postura) per rispetto di sé stessi e della propria salute. Gradisco anche gli uomini rasati e con capelli corti. Ma la perfezione che ci mostrano in TV è superflua . Attira invece l’uomo sicuro di sé (non sborone, attenzione) e colto, magari anche spiritoso. Avendo queste doti, perché smettere di provarci? Però non provarci con tutte come un disperato, ma solo con quelle che, dopo un primo screening, ti sembrano degne di nota, che nella vita non sono mai tante. Altrimenti sembrerà alle donne che ti stai svendendo (purtroppo molti uomini latini non lo capiscono e ci provano con tutte).
Attualmente sembri deluso e insicuro e non appoggio per niente la tua decisione di colmare il gap ricorrendo a delle professioniste.
Dato che si parla anche di società aggiungo che in Italia (e credo anche nel resto d’Europa) si sia affermato un tipo di società basato sul consumismo e sull’ostentare beni materiali al fine di affermare uno status. Si innesca così il gioco dell’eterna insoddisfazione (leggete il libro di Seneca sulla felicità o le parole di Buddha). In questo tipo di società è più difficile trovate una persona (fidanzato, fidanzata, amici) con valori profondi, cioè quelli scollegati allo status e alle ricchezze. Però si dice che chi cerca trova. Se non si tenta nemmeno la ricerca non si troverà di sicuro. Un’altra opzione è cercare un partner in paesi più arretrati ma con culture più spirituali, però valutate tutte le difficoltà legate al ricongiungimento.
Bravo hai fatto il primo passo verso la liberazione dalla donna italiana. Ora il prossimo passo è metterti con una ragazza dell’entroterra ucraino, sposarti e avere tanti bambini.
Fidati, è la strada giusta. Perchè se ti fa stare bene, è la cosa migliore e l’ unica che conta.
Cosa te ne fai di una ragazza? Se poi devi litigarci e ritrovarti nervoso da solo?
Anche io le ignoro se posso; non ci parlo più del necessario se non costretto, non chiedo numeri ne’ tanto meno ci provo.
Però le tratto bene, finchè ci sono e finchè dura. Non le invito a cena per bidonarle, ma nemmeno comincio qualcosa che non ha sbocchi e tira avanti una situazione di merda per entrambi. Ma questo perchè io so guardarle senza rimanere condizionato: le guardo, ma non provo nulla. Non sento nulla, non provo ne’ paura, ne’ tidimedezza, ne’ eccitazione..semplicemente resto indifferente e mi godo la vita in un altro modo. E in un altro mondo, dove loro esistono..ma sono ombre di passaggio, sul campo di grano dipinto da Van Gogh.
Una volta capito che ne’ l amore ne’ l amicizia esistono davvero, ma che sono solo cose per persone insulse e deboli, tutto si semplificherà da se.
Buona…
Ottimo Fuji. Temo che non avrai grande soddisfazione da quelle ombre, ma nel caso volessi provare maggior consapevolezza, ti pago io un giro di ombre.
la verità è che appena vi fidanzate, spuntano fuori tutte le zo...... del mondo: messaggi, sguardi, sorrisi, avances. Fino a quel momento il nulla assoluto. Quindi fidanzarsi a prescindere e cercare da quel momento…. sad but true