Salta i links e vai al contenuto

Come smettere di soffrire quando hai solo dolore nella testa?

di dr.ss. psyco
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come smettere di soffrire quando hai solo dolore nella testa?

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Cristian -

    Alberto come non darti ragione. In giro c é uno schifo, cé molta indiferrenza e menefreghismo, la gente non sorride piú, c é molta falsitá e ognuno pensa ai fatti suoi.
    Ma anche se le cose non vanno bene é inutile stare a disperarsi perché é come darsi per vinto. E chi é forte non si da per vinto.
    Dio ti aiuta se ti aiuti, se ti sforzi e se hai fede incondizionata. Ed é talmente buono che non ci crederai 😉
    Un saluto

  2. 32
    Alberto -

    Una domanda.
    Ma tu Dio lo conosci? Hai avuto una premorte? Sei già morto?
    Come fai a sentirlo così intensamente?
    Beato te!!

  3. 33
    Cristian -

    Dio é dentro di te, non hai bisogno di morire per vederlo. Devi solo fidarti di Lui e cercare vi vedere il mondo coi suoi occhi.
    Io ho solo tanta fede in Lui, e so che Lui mi vuole bene perché io ho fede. E mi aiuta, quando ho bisogno, Lui mi aiuta, mi ha sempre aiutato a trovare forza dentro di me e a essere sereno quando piú ne avevo bisogno, e quando meno credevo di poter rialzarmi.
    Ricorda che se il mondo é cosí com é Dio non ha nessuna colpa.

  4. 34
    pimpacherry -

    Ciao!Innanzitutto vorrei chiedere a Cristian e Alberto scusa per l’intromissione. E’ stata una sorpresa leggere il vostro confronto. Siente entrami dotati di una sensiblità, un buonsenso e una capacità di sondare i problemi non comune e, soprattutto, non indifferente. Complimenti davvero! Avete un filtro intepretativo della realtà che considero profondo. Mi fa sentire un pò meno sola sapere che esistono davvero ragazzi (da quello che colgo siete entrami molto giovani, come me) in grado di avere un punto di vista proprio e nonostante questo riescano a confrontarsi con rispetto e, se me lo permettete, un pò di affetto. Se posso permettermi un consiglio disinteressato, sentitevi anche in privato, sembrate fatti per capirvi. Invidio la vostra empatia. Cristian ammiro moltissimo la tua fede sincera, emerge una personalità non corrotta e convinta. Una certa coerenza segue il filo della tua fiducia nella figura divina e fa di te un ragazzo maturo in quanto dimostri convinzione, ma parallelamente capacità di ascolto, tolleranza e dedizione verso un ragazzo che sta perdendo la speranza, un pò come capita anche a me a volte. So cosa vuoi dire quando scrivi ad Alberto che la vita è meravigliosa. Ho attimi di luce in cui mi sento viva. Lampi, flash esistenziali. Alberto, la tua intelligenza spicca, profuma di eccellenza, e non solo perchè hai trovato le parole che cerco da tempo. Credo di capirti nonostante la mia modesta esperienza di vita. Mi ha colpito molto il tuo rifiuto di considerare il suicidio un atto vigliacco. Condivido in pieno! E’ insensibile e pregiudizievole farlo. Credo che per chi vive, per suo merito o meno, una vita soddisfacente o collettivamente considerabile tale è facile puntare il dito, incolpare misantropi o ancor peggio inetti di essere vili, codardi, lavativi. Credo che molti si siano dimenticati che tutti neccessitiamo di pazienza e dolcezza, abbiamo bisogno di affetto. Siamo umani!
    Dovremmo solo dare il giusto peso alle cose.
    Ciao ciao!!!
    Stefy_

  5. 35
    Alberto -

    Cara Stefy,

    La tua lettera mi fa piacevolmente arrabbiare, perchè mi fa capire che c’è ancora qualche ragazza con tatto e sensibilità, e la rabbia deriva dal fatto che io non riesco mai ad incontrarle.
    Chiedi scusa della tua intromissione…e perchè mai? Se gli interventi son così pertinenti e così delicati non posson che far piacere.
    Tu scrivi bene, molto bene. Con proprietà oltre che con compassione. Devi avere una intelligenza viva e ottime letture. Lo si sente.
    Credo anche io ciò che pensi tu di Cristian e lo invidio nella sua Fede.
    Per quanto mi riguarda io sbaglio sempre e mi trovo sempre a terra, come fosse un destino. Non credi di cercarla io questa merda. Io vorrei qualcosa di diverso, di più tranquillo, un centro di gravità permanente.
    Invece mi porto a casa le donne di 45 anni per sco.... e neanche ce la faccio; poi conosco una ragazza che mi bacia e mi accarezza e il giorno dopo neanche mi chiama più. Non riesco a trovare lavoro. Ho la depressione e non trovo Dio se non per odiarlo.
    Non credo di avere grandi carte da giocare.
    Ma ogni tanto leggo cose come quelle che hai scritto a me e Cristian. E un sorriso si abbozza sul mio viso…

  6. 36
    pimpacherry -

    Centro di gravità permanente..mmhhh, qualcosa mi dice che tu ascolti Battiato e che ho trovato qualcuno che forse condivide la mia venerazione per questo cantante.
    In ogni caso, cavolo che belle parole! Mi hanno emozionata, grazie di cuore. Non credo di meritarle, sai.
    Guarda, sì..io leggo un pò, perchè mi piace ma più che altro credo che anche un analfabeta possa custodire dentro il suo scrigno risorse preziose quali saggezza, sensibilità, empatia, capacità di comunicare emozioni, saper sorridere e offrire occasioni di riflessioni.
    Beh, quello che ho scritto a te e Cristian nasce dal cuore, non possono essere parole che sincere. Che motivo avrei per dire quello che non penso? A parte il fatto che nel mio piccolo cerco sempre e comunque di essere il più onesta possibile.
    Immagino e comprendo benissimo che tu non cerchi di stare male. Come diceva Dostoevskij il fine ultimo dell’uomo è la felicità. Istintivamente la ricerchiamo per sentirci appagati, soddisfatti, pieni, ricchi, ma non economicamente, bensì d’animo.
    In ogni caso, se ti dovesse far piacere farti sentire daveste@hotmail.it è il mio indirizzo e-mail. Un confronto secondo me potrebbe essere interessante. Comunque vada, ti auguro un grosso in bocca al lupo e ti faccio i miei più sentiti auguri perchè tu possa trovare una pace interiore che ti permetta un cammino sereno e un futuro colmo di novità e speranza.
    Grazie ancora,
    un saluto speciale
    ciao ciao
    Stefy_

  7. 37
    nessuno -

    Oggi 25 maggio 2010. Sono le 23:23. Dalla strada arrivano schiamazzi e risate che mi pugnalano il cuore. La rabbia mi assale. Anche oggi, come da un pò di tempo, vado in giro per Roma. Salgo sul bus,uno qualsiasi, e mi guardo intorno. Osservo gli essere umani. Arrivato al capolinea monto su un altro bus e via….un alro tour…………..è la condivisione, sia essa del bene sia essa del male che sono dentro di me, a mancarmi. Questo il motivo del mio morire!

  8. 38
    david -

    I misantropi non sono affatto figli di pu……spesso sono persone tradite,ferite,umiliate,isolate da questo mondo di merda.bisognerebbe moderare i termini un misantropo ama molto di più l’umanità di un discotecaro o di un bigotto qualsiasi

  9. 39
    marcelino -

    parole sante david

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili