Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Dicembre 2011. L'autore, K., ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
K: Scorpione… Ipersensibile, insicura, permalosa e ahimè… Ottima ascoltatrice, espansiva ma riservata, ironica e autoironica, onesta, amica, passionale… Detesto ció che è banale, scontato, ordinario, mediocre, consueto… anche se, a volte, la consuetudine è ció in cui mi rifugio… mi rifugio nel cibo, mi abbuffo nel cibo… amo i solitari, i diversi, coloro che hanno un vissuto da raccontare, la rarità, la peculiarità… il rock’n’roll… il cibo… l’H2O… faccio sub, ma non entro piu nella muta…Adoro la capacità che possiedi nell’esprimere ciò che sei, ciò che senti, ciò che odi, il tuo malessere… Hai mai pensato di scrivere un libro?
*ahimé vendicativa… Ottima…
=}
..ariete
Ciao a tutti, sono una ragazza di 15 anni.
e’ da quando avevo 9 anni che faccio diete, non mi sono mai piaciuta, più mi guardo allo specchio più la mia immagine mi mangia. Ho letto tutte le lettere, e mi rispecchio in ognuna di queste. Anche io davanti ai miei genitori e amici non mangio praticamente nulla, ma quando sono sola inizio a mangiare di tutto senza controllo passando dal dolce al salato e viceversa. A volte non vedo l’ora che i miei vadano a lavoro per aprire lo sportello e strafogarmi… Io non so più che fare, ogni mattina mi sveglio e penso “da oggi dieta” e poi finisco col mangiare più di prima… Io non voglio diventare ancora più grassa, davvero ho bisogno di aiuto , di qualcuno con cui parlare. Sono alta 1,63 e dovrei pesare 59 kg circa, invece ne ho 11 in più ebbene si 70 kg..
Se sapete come aiutarmi vi prego contattatemi e fatelo, l’anno scorso sono riuscita a perderli tutti calcolando tutto quello che avrei dovuto mangiare il giorno dopo, ma dopo il primo sgarro ho iniziato a mangiare sempre di più e ho ripreso con gli interessi quei 10 kg.
Io ho davvero bisogno di qualcuno con cui parlare, di qualcuno che mi spinga nella retta via quando smarrisco la strada.
Grazie per aver letto.
Ciao Sole,
probabilmente avrai letto i miei post risalenti al 2013.
È stato strano tornare qui e rileggere i messaggi dopo più di 2 anni… Ad essere onesta, mi sono commossa parecchio: non pensavo fosse ancora possibile visualizzare questa conversazione.
Ma ciò che più mi ha rattristato, è stata, ovviamente, la tua testimonianza.
Ho letto il tuo messaggio il giorno in cui l’hai postato, ma purtroppo sono parecchio occupata in questo periodo e non ho ancora avuto il tempo di risponderti.
Ho pensato spesso a te e alla tua lettera in questi ultimi giorni e prometto che ti risponderò come si deve appena possibile. Per ora voglio solo dirti che sono orgogliosa di te perché il tuo messaggio, pur avendomi reso triste sul momento, significa che riconosci d’aver bisogno d’aiuto. Questo è spesso il passo più difficile, specialmente alla tua età.
Non posso dire di sapere come aiutarti, ma se hai bisogno di qualcuno con cui condividere i tuoi pensieri e le tue esperienze, io ci sono. Se preferisci scrivermi in privato, questo è il mio indirizzo: jasmin.mekkattu@gmail.com.
Io intanto cercherò di trovare il tempo per riflettere e rispondere al tuo messaggio.
Ti abbraccio forte forte e, mi raccomando, non disprezzarti per quelle che tu vedi come debolezze. Per me è stato molto d’aiuto parlarne con i miei genitori. Non so se tu ci abbia mai riflettuto, e so che anche solo l’idea può far paura, ma prova a pensarci.
Non so se K e gli altri vedranno questo messaggio, ma se questo fosse il caso, mi piacerebbe tanto sapere come state.
A presto,
Jas
Ho letto della tua esperienza caro K. e spero che nel frattempo tu sia riuscito a risolvere. Se posso darti un consiglio, prova quest’app…ti fa sembrare tutto un gioco ma in qualche modo a me ignoto riesce a far scattare l’impegno e poi la prendi come una sfida. Alla fine provare non ti costa nulla https://www.yazio.com/it