Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sarah,
i post scritti verso di me sono sì sfoghi, ma di un certo tipo. Continuo a non risponderle per le rime perché non mi creano fastidi le sue fantasie su di me, ed il suo ringraziare Dio nel non incontrare gente-feccia come me o di preferire la castità piuttosto che mr x o il sottoscritto, per un fantomatico rapporto sessuale su un’isola deserta.
Che si può rispondere a queste cose? Nulla.
Sinceramente mi fanno ridere questi pensieri. Sono “preghiere” che non c’entrano nulla, ma vabbè, sono sfoghi.
Io un consiglio concreto l’ho dato: cambiare giri, frequentazioni. Gente nuova, posti nuovi e mettere da parte le categorie, anche perché, se si ragiona così, non ci si può lamentare se qualcuno ti fa notare che, forse forse, il mettere una persona in una categoria piuttosto che in un’altra, è, tutto sommato, una operazione soggettiva.
Dici che è delusa, sconfortata, arrabbiata.
Sicuramente, ma rileggi bene cio che ha scritto a me, capisci il modo, e poi ti accorgerai che l’arrogante non sono solo io.
Io brillo, tu sei feccia, io qua io là, tu fai schifo ecc…
Ma che roba è? Per me questo significa essere spocchiosi. Non c’entra il sentirsi speciali o non speciali. Non significa nulla dire “io sono speciale”. Che significa?
Ciao
Sarah..ora se dico che tu hai compreso il senso..il sapiente e sereno M dirà che mi allisci e per questo tu sei una buona. Di ad M che se se ne frega lui di cio che scrivo..figuriamoci io di cio che dice lui. Digli che continua a leggere ed interpretare col paraocchi e l’ottusità. Che ho gia spiegato ma lui non recepisce che si sto sul forum..ma si possono esprimere pareri non GIUDIZI E NON OFFENSIVI. I tipi tanto equilibrati giusti come si descrive sono soliti a puntare il dito sugli altri..ma se tu tocchi lui o un suo familiare, solo esprimendo un parere ti MASSACRANO. Quindi non mi serve che si racconti diverso da cio che è qui e con me. Digli che io schifo non lho mai usato come termine, che pure a Rossana e lho detto in primis io,potevo non concordare..ma non ha usato l’aggressivita tua e di mrx. Quindi inutile dire che chi mi da ragione ok, chi non gli dico chissache. Tu potevi dire..che potrei cambiare giri per vedere se ci sta meno feccia..esempio di un consiglio ma solo un demente non vede che mi hai solo AGGREDITA. Ma come ti permetti. Qui o in um gruppo di gente.tutti siamo liberi di esprimerci ma nessuno DEVE AGGREDIRE nessuno. Questo è rispetto e la base per una interazione. Le banalita su Hitler ecc sn appunto tali. Ti ho elencato cio che per me vuol dire qualita e nel mondo sig M che vive nelle favole, la feccia supera la qualità in ogni ambito. Ma da che pianeta scendi..almeno in Italia pochissimi coloro che riescono in qualcosa senza raccomandazioni e fortuna. DATO DI FATTO..LEGGI LE STATISTICHE DEI DISOCCUPATI. Leggi coloro che hnno posti fissi se sn arrivati senza aiutini. Magari pure tu che oggi dispensi saggezza. Io mi sentiro speciale pur se non avro il lavoro che desidero o un uomo come lo desidero. E considerero feccia tutti coloro che ho elencato. Ognuno vivesse come vuole ma senza dispensare consigli non richiesti. Se io sul forum..intervengo dicendo la mia, pure nella vita, lo faccio in punta di piedi perche sig M ci sta chi di la ha…
..ha una sensibilità e se si apre…non è detto debba essere presa alla gola per cio che esprime. La tua nomln qualitá dal mio punto di vista è cosi definita dal fatto che io o chi come me, ti irrita perche giudica gli altri e si sente una stella..(mai usato tale termine per cui sei uno che inventa)..anzi ho espresso che sono solo conscia di pregi e difetti e i primi li esalto,sui secondi ci lavoro e quindi mi sento una bella persona…ma ripeto se ti irrita chi a tuo avviso giudica..TU ancora prima che io ti replicassi a tono..ma che hai fatto?????? E sto sul piedistallo e sn una che piagnucola ecc ecc…Chi è esente ed al di sopra di certi meccanismi banali o vittimistici come i miei, si eleva, mi dimostra che non è schiavo dei giudizi. Santo Cielo, tu hai dal 1 messaggio solo puntato il dito. Ti insegno..salgo sulla cattedra su cui stai tu, che ad azione ci sta reazione. Se si parla e l’altro ti attacca giudica e denota frustrazione e incapacita al confronto…pure Gesu Cristo non porgerebbe l’altra guancia. Se tu fossi piu onesto intellettualmente diresti che dentro hai qualche nucleo di insoddisfazione e che hai dovuto aggredire perche le mie considerazioni sulla qualita ti hanno toccato qualcosa e mi hai gratuitamente aggredita. Non sai nulla di me, di come io viva, scelga, ecc ecc..ma sono libera di dire che esiste tanto squallore negli esseri umani..altro DATO DI FATTO, che io non vi appartengo, che la vita non è meritocratica quasi mai..tante brave persone se ne vanno e non lhanno scelto quel destino e tanti delinquenti campano 90 anni. È giusto? No! È giusto che un uomo o donna tradiscano il partner legittimandoselo per alibi dei figli, dei soldi, della solitudine, di capi che fanno mobbing a chi magari sopporta per bisogno o se ne va e sta a pane e acqua perche esige dignita? È giusto che non ci sia tutela di chi vuol essere onesto ad appannaggio invece del ladro furbo ecc? Io non mi lamento, io ho fatto una panoramica di cio che ci circonda e tu sig M…
..delle favole giudichi chi è STRALIBERO DI FARE PANORAMICHE e puo permettersi di dire che è scoraggiato, deluso, senza per questo fare male al prossimo. Senza per questo esser attaccato con violenza..ributtandogli contro quadri che non gli appartengono. Se io mi faccio il mazzo ed ottengo meno di cio che ho nel lavoro, altro esempio..mi legittimo lo stranimento, poi posso mollarlo o continuarlo se non ho di meglio ma se è oggettivo il mazzo..allora me lo posso e voglio riconoscere e tu e chi come te, non è nessuno ripeto NESSUNO per giudicarlo un lamentoso o vittimista. Nella vita o nel forum si entra bussando, non sfondando la porta. Quindi se sei tanto risolto/bravo/sereno, mettiti in discussione e scusati per il tuo insensato ed inopportuno attacco a chi non ha fatto altro che esprimere il suo punto di vista senza ledere nessuno. Ultimo es..se la ns forumista..che ha detto di aver tentato un gesto estremo..io l’avessi tacciata di essere una debole, che solo i vili fanno cosi, che ci sn altri modi ecc…come si sarebbe potuta sentire? Era un parere o un bestiale giudizio? E poi..io ho trovato il forum in una sera particolarmente nera e ho scelto e “messo la faccia” perche sapevo di ricevere commenti, e solo per questo mi sento coraggiosa e speciale. Ma tu M o il colleguccio mrx…se detenete saggezza e saper vivere..CHE CI STATE A FARE? Se io sono colei che rappresenta un modo di fare che tu M detesti, ma tuttavia mi espongo, tu sig Equilibratoegiusto perche ti ritrovi in questo luogo??? IMPARA A RISPETTARE USANDO PAROLE E TONI CHE NON SERVONO NE A TE PER SENTIRTI MIGLIORE NE A CHI LI DAI! E se tu ti senti normale..io continuo a sentirmi speciale. FATTENE UNA RAGIONE. Ultimo dico che tu risoltosoddisfattosapientegiudice, sei nato e muori come tutti, piangi ridi ecc come tutti,quindi una base comune è della gente feccia e di qualità..la specialita esiste e contraddistingue pure solo chi allunga la mano verso un altro e non lo bastona per aver espresso se…
..stesso. Ma la tua supponenza ti farà dire tutto meno che rivedere il tuo atteggimento in quest contesto.
Oh rilassati , t’hanno solo detto di cercare di cambiare atteggiamento !Guarda che a noi uomini le gelataie non ce li lasciano i bigliettini , dunque siamo come attitudine più abituati a mettere alla prova noi stessi , visto è inutile piangere sul latte versato . Tocca guardare avanti , a volte , cambiando atteggiamento .
Poi se tu reagisci storta lo trovi chi come mrx ti sfotte , ma senza cattiveria. Non è mica un forum di mutuo soccorso , le critiche cercano di essere costruttive e di dare spunti ! Dovreste cercare di non prenderle a male e reagire sempre come se foste punte da un spillone .
Sei un altra che tira fuori la storia del non darla a questo o a quell’altro.
Cos’è una moda? : D
Guarda che la usano un po’ e poi te la ridanno come nuova:D
Ma immagino che questa battuta la prenderai male…
Beh , finché ti salteranno i nervi per cose così vorrà dire che di strada ne dovrai ancora fare parecchia : D
Esse,
non c’è aggressività nei miei scritti. C’è nei tuoi, infatti ci sono delle parole che scrivi spesso: aggressività, giudizio, feccia, qualità, frustrazione.
Sono le tue 5 parole d’ordine.
Io giudico? Tu che fai verso di me?
Non vuoi gli effetti collaterali di chi non la pensa come te, ma cerchi conforto, nonostante tutto?
Allora un forum pubblico non è il luogo adatto, meglio se ti confessi in chiesa, lì una pacca sulla spalla te la danno sempre, e magari continui a ringraziare il tuo buon Dio, quello che ha tenuto gente come te lontana da feccia come me.
Non hai chiesto consigli, non vuoi critiche, allora cosa ci stai a fare su un forum? Cosa cerchi? Carezze sulla testa?
Continui a battere sul sentirti speciale. Ma qualcuno ti ha mai vietato di farlo? Come tu hai la libertà di crederlo, altri hanno la libertà di sottolineare che l’idea che noi abbiamo di noi stessi, è soggettiva, quindi non conviene molto categorizzare il mondo come fai tu, perché altrimenti ci si ritrova isolati, ma per volontà propria, mica per altro come ci vuoi far credere.
Sei una persona arrabbiata con il mondo, si capisce dai termini che usi, come scrivi, in maniera quasi compulsiva, disordinata.
Se continuerai fare sempre le stesse azioni otterrai sempre gli stessi risultati. Questo vale in tutti i campi, soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Ciao perla rara. Attendo altro veleno.
Sarah;
“in Italia pochissimi coloro che riescono in qualcosa senza raccomandazioni e fortuna. DATO DI FATTO..LEGGI LE STATISTICHE DEI DISOCCUPATI. Leggi coloro che hnno posti fissi se sn arrivati senza aiutini. Magari pure tu che oggi dispensi saggezza”
Hai visto? Questo modo di pensare si ricollega a quello che ti ho scritto poco fa: dietro al raggiungimento di un obiettivo ci deve sempre essere la raccomandazione o la fortuna.
Si fa fatica a vedere altro.
Di raccomandati ce ne sono (io non condanno la raccomandazione, ma è un discorso lungo da fare) e sempre ce ne saranno,…
…ma ormai, con la crisi che c’è, se il raccomandato non sa fare nulla, viene lasciato a casa. Sempre se non è un dipendente pubblico.
Se una persona ha delle qualità oggettive, a lungo andare avrà dei risultati.
Quando ti viene data la possibilità di metterti in gioco?
Quando ti troverai di fronte ad una persona che, dietro ad un raggiungimento di un obiettivo, vede altro dalla raccomandazione e fortuna.
Chi ha fatto davvero dei sacrifici per ottenere qualcosa, senza aiuti, appena vede una persona uguale a lui, la riconosce e se può l’aiuta.
Kid, occhio perché ti butterà nel girone della gente-feccia.
Occhio nè!
Bisognerebbe trombare un po’ di più a questo mondo, altrimenti si diventa velenosi e tristi!
Esse fai una cosa: ti scegli un trombamico e lo usi come calmante almeno tre volte a settimana, e vedrai che starai meglio anche tu.
Non lo devi sposare, non devi privarti della tua aurea di altissima qualità per mischiarti alla gente feccia, ma devi solo sfogarti un attimo.
Puoi anche evitare di parlargli insieme così non avrai modo di scoprire se è un uomo feccia come me oppure high quality come te.
Non mi ricordo se Mr x ti aveva consigliato un cubano o un giamaicano, comunque sia, tu scegli l’ebano.
Quelli magnolano di brutto!
Starai bene, vedrai il mondo con qualche colore in più.
Per il resto chi se ne frega, come viene te la prendi, è la vita.
Funziona.
Prova dai. Due belle sciabolate e tornerai come nuova!!!
allora M lascia perdere mr x che quello è davvero da evitare, gira il forum solo per offendere e molestare le donne, è un misogino patentato quindi lasciamolo nel suo angolino a sbraitare.
“Hai visto? Questo modo di pensare si ricollega a quello che ti ho scritto poco fa: dietro al raggiungimento di un obiettivo ci deve sempre essere la raccomandazione o la fortuna.
Si fa fatica a vedere altro.”
non dico questo dico che qui in Italia c’è purtroppo questo andazzo, tutto qui. Credo anche che la crisi sia nella testa della gente, non hai idea di quanti ne ho visti solo quest’anno che lavoravano malissimo anche quando arrivavano clienti che gli portavano i soldi su un piatto d’argente, sono gli italiani a crearsi la crisi e ad alimentarla. Comunque il mio pensiero l’ho detto vi siete attaccati a vicenda ma credo(e continuo a dire che spero di non sbagliarmi) che entrambi siate persone mature e sensibili a modo vostro. Se non potete chiarirvi basta non c’è altro da aggiungere. Comunque anche se il tuo è un buon consiglio non è automatico che funzioni, meglio non farsi delle aspettative troppo alte, ulteriori delusioni p meglio non averle.
Esse ti auguro tanta fortuna! Un abbraccio!