Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 28 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 28 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Esse,
e la gente-feccia cosa c’entra con le tue mancanze?
spesso le cose vere sono ovvie e banali.
M…beh secondo te…se la minoranza è di qualità, pensi sia facile trovarla? Restiamo sugli uomini..uno di qualità oggi si trova tanto quanti il riuscire a fare 6 al superenalotto. Se volessi un figlio con chi lo faccio?con uno feccia? Direi di no..ecco che forse ci devo rinunciare..quindi la feccia inquina e modifica le scelte della gente di qualità. Semplice spiegazione..
C’è una spiegazione ancora più semplice: ognuno è artefice del proprio destino.
Dare la colpa agli altri per quello che non si è o non si ha, è troppo facile e scorretto.
Se la qualità è realmente qualità, allora non avrà problemi a vincere su quella che tu definisci feccia, altrimenti bisognerebbe farsi qualche domanda, e magari, fare un po’ di autocritica.
Ma si sa, è più facile credere che il mondo sia brutto e cattivo, e che colpa sia sempre degli altri
Bravo M.! E’ la stessa cosa che ho cercato di spiegargli io, questa da la colpa al mondo cattivo e non si pone nessuna domanda, fa la vittima e resta ancorata alle sue convinzioni come un patella allo scoglio! Tipica donna italica.
M.,
nulla eccependo a quanto hai scritto a Esse, secondo me, non è vero che ognuno è artefice del proprio destino. punti di vista standardizzati, a cui se ne possono opporre altri, sostenuti da pensatori altrettanto validi.
si è si responsabili delle proprie scelte, con le relative conseguenze, ma solo in parte. la vita di una persona è determinata più dagli eventi che non è in grado di controllare che da quelli nei quali ha possibilità di scelta.
in ogni evento esistono scelte a seguire, e sono prese in base al proprio modo di essere, ma non si può cambiare, ad esempio, lo scempio fisico che deriva dalle condizioni di salute in cui si nasce o dalle conseguenze di un grave incidente stradale, che può cambiare la vita a un intero nucleo familiare.
in alcuni casi si può prendere decisioni; in altri, no: si può soltanto subirne le ricadute. è scontato che poi si riesca a viverle con serenità o meno ma questo è un adattarsi al proprio destino, non a determinarlo.
M credo che esse sia semplicemente delusa da ciò che le è successo e demoralizzata, capita a tutti.
“ognuno è artefice del proprio destino.”
verissimo ma non possiamo controllare il comportamento altrui, la cattiveria e la meschinità’ se ti vogliono colpire, puoi solo scegliere di allontanarti da chi ti fa del male ma le cose capitano comunque. A me il discorso sembra molto più complesso.
mr x infatti tu e i tuoi amichetti troll credete che le donne siano cattive perché non sapete tenervene una, proprio comodo dare la colpa agli altri.
Mr X,
Infatti la penso come te.
Io, di mio, non sono dedido alle lamentele, anche se, rarissime occasioni di vita, non decollano anche per “colpa” altrui, questo è vero, ma sono casi rari, rispetto a tutte quelle conseguenze che derivano dalle NOSTRE scelte e dal NOSTRO modo di operare.
Le insoddisfazioni personali si chiamano così proprio perché riguardano la persona, e non altri.
Se Esse lotta e non conclude le ipotesi sono 2:
1. o non lotta bene
2 o fa lotte inutili
ma tanto, queste persone, troveranno sempre un qualcosa che non va, negli ALTRI e non in se stessi.
Questione di carattere. C’è poco da fare.
Loro sono stelle brillanti e pure, gli altri sono o feccia o persone vendute.
Troppo comodo
Ascoltate,
io capisco lo sconforto ed i momenti di abbattimento che TUTTI noi abbiamo, capisco i momenti no, ma se ci si limita a constatare questa realtà, e poi non si fa nulla per cambiarla CONCRETAMENTE, e ci si continua a dire che io sono una stella e la gente è feccia, sinceramente, è un discorso che per me non può essere usato per dare delle giustificazioni alle proprie mancanze.
Già una che crede di far parte di una minoranza eccellente ed il resto è sterco, sta già sbagliando atteggiamento.
Se poi vogliamo dire che ci sono eventi che non si possono controllare, è vero, ed infatti l’ho detto a Mr X, ma non TUTTI gli eventi della vita.
Se cammino in mezzo alla strada e mi colpisce un asteroide, è un evento che non ho potuto controllare, ma le cose concrete sono altre.
Esse, cambia giri. Frequenta posti e persone che non hai mai frequentato, magari scoprirai cose che ti fanno piacere, e scendi dal piedistallo, soprattutto, perché tu puoi essere qualità per te stessa, ma non per altri che possono pensare di te ciò che tu pensi di loro
Sarah, proprio tu che ne hai creati a decine, mi parli di troll?….mah, che pazienza che ci vuole.
La tua vita è determinata dalle tue scelte! Su questo non si discute, poi, ovviamente, quando il destino bussa alla tua porta c’è poco da fare…ma questa è un’altra storia, qui stiamo parlando di una persona che fa delle scelte sbagliate e poi si lamenta perchè la colpa è degli altri che sono feccia! Eh no, troppo comodo così, la signorina viziata in questione dovrebbe guardarsi allo specchio e fare un po’ di introspezione, e sono sicuro che la perla rara qualche difettuccio ce l’ha, secondo me.