Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2008. L'autore, Strana19, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non sono un’eremita, una persona introversa e asociale, anzi il contrario: sono socievole ed instauro immediatamente dei rapporti con le persone perchè mi piace parlare di tutto con esse: adulti, bambini, ragazzi, questo per dire che sono un animale sociale a tutti gli effetti eheh 🙂 Naturalmente non mi comporto con tutti allo stesso modo e non tratto gli stessi argomenti con tutti, però ripeto, non mi rinchiudo in me stessa, anzi cerco di combattere quelle che sono le mie insofferenze e le combatto, stando con la gente, parlando con le mie amiche del fatto che mi sembrano diverse da fidanzate e loro mi rispondono sempre: “Eh, parli così perchè ora non sei fidanzata.”
Non è una risposta che posso accettare perchè il problema non è il fatto che io ADESSO non sia fidanzata, visto che se volessi potrei fidanzarmi, quanto piuttosto il fatto che se una persona si fidanza non deve mandare al diavolo la propria dignità, la propria persona indipendente.
Questo è ciò che penso e che ho sempre espresso anche a loro.
Per quanto riguarda il ragazzo che ho amato con tutta me stessa, Monk, ti dico che è una sensazione strana la mia, ovvero quella di pensare che non ci sarà mai nessuno che mi farà battere il cuore come ne è stato capace lui, ma forse sbaglio perchè anche se questa persona è stata importante per me, non devo precludermi la possibilità di provare amore per un altro ragazzo.
Ma come si fa ad amare un altro se si è sempre creduto di essere innamorati di un’altra persona? Allora cos’era quel sentimento se un giorno si incontra un altro? Non capisco, certe volte vedo il tutto quasi come una sorta di tradimento platonico, boh… non so spiegarlo neanche io. Questo ragazzo è stato il mio fidanzato per poco tempo, ma abbiamo trascorso un anno assieme “da amici”, lui mi ha sempre chiesto di RItornare assieme a lui durante questo periodo ma io per paura non mi sono più offerta la possibilità di ritornare al suo fianco. Una vera stupida, eh? Non lo so.
E poi mi domando ancora: ma se non l’ho fatto forse non lo amavo come penso e dico?
Tante domande alle quali non so davvero rispondere Monk..ma spero di trovare da “strana” la mia “strada” 😛
Ondanomala, queste tue parole mi fanno sorridere: “..forse tu sei solo “un pò più grande, matura” delle tue amiche (…)” perchè forse hai ragione, cioè ho capito che ognuno ha i suoi tempi per maturare e che ognuno ha il suo carattere, dovrei essere più generosa nell’accettare gli aspetti delle altre persone, delle mie amiche? Sono poco generosa in questo senso, forse..
Non allontano i miei “corteggiatori”, cioè a me piace il ragazzo dalla mente brillante, diverso dagli altri, quello che con una sola frase ti lascia disarmata, senza parole. Che senso ha far nascere una storia con una persona se quest’ultima non ti colpisce nel modo in cui TU vorresti essere colpita?
strana nella vita si cambia, non puoi mica pensare che l’amore di una volta sia per forza maore per sempre oppure non è amoer se adesso cerchi altro. Ogni giorno della vita cambi tu, cambio io e cambiano tutti, è normale che cambino anche i sentimenti. Non sono tradimenti platonici, è proprio la vita che funziona così altrimenti staremmo tutti fermi a guardare il vuoto sospirando per quello che non c’è più. Non che sia sbagliato di per se, ma in piccole dosi è meglio che sempre, non ti pare?
Ciao.
Non allontano i miei “corteggiatori”, cioè a me piace il ragazzo dalla mente brillante, diverso dagli altri, quello che con una sola frase ti lascia disarmata, senza parole. Che senso ha far nascere una storia con una persona se quest’ultima non ti colpisce nel modo in cui TU vorresti essere colpita?
sONO D’ACCORDO CON CIò CHE DICI…MA DAI IL TEMPO AI RAGAZZI DI STUPIRTI, DI COLPIRTI?
Ringrazia il cielo, mia cara, di essere come sei.
C’è tanta gente stupida e vuota in giro! Perchè vuoi accrescerne il numero?
Incontrerai la persona giusta, intelligente come te, e sarete felici.
Auguri.
Rispondo a Strana 19:
Mi dispiace che tu abbia avuto una sensazione di fastidio nel leggere il mio post, che tutto voleva essere meno che offensivo…..
Volevo solo dirti (suppongo tu sia giovanissima) di vivere senza angustiarti troppo, tutto qua, mi ha scioccato leggere una lettera come la tua, è bello essere coerenti, ma tu mi sembri rigida nel difendere le tue posizioni, non lasci spazio a nulla.
Scusami ancora
Devo accettare la vita allora, Mene. A volte mi odio io stessa perchè mi escono fuori certi pensieri che non vorrei avere. NON POTREI VIVERE NORMALMENTE SENZA PENSARE TROPPO?
Ondanomala, spero di riuscire a dare il tempo agli altri e di darlo a me stessa; credo sia un qualcosa che nasca spontaneamente alla fine, no?
Non penso che gli esseri umani siano masochisti, e penso di non esserlo neppure io, quindi nel momento in cui mi sentirò veramente in sintonia con un ragazzo non penso che lo manderò al diavolo, o almeno spero..
Ari, grazie per l’augurio e mi scuso se vi posso essere sembrata troppo petulante.
Grazie a tutti, per tutto..
P.S. Ho riletto il mio primo commento e non mi sembra Vi siano commenti offensivi….forse solo un brusco invito a “scendere dalla pianta”
“Mi dispiace che tu abbia avuto una sensazione di fastidio nel leggere il mio post, che tutto voleva essere meno che offensivo…”
Eh beh, mi hai scritto che la “divorziata depressa in menopausa” sarei io, se non è offensiva ‘st’espressione e la violenza verbale con cui mi hai scritto il tutto, cos’è offensivo?
Cmq lasciamo perdere, non è questo il problema.
Saluti, Roberta.
…e passato un pò,ma ti rispondo comunque leggendo la tua lettera,che puoi stare tranquilla,è bello porsi delle domande e riflettere sulle cose,e aspirare sempre a quello che riteniamo sia meglio per noi.Sei una ragazza che crede in certe cose.si sente,e le vuole perseguire,per cercare di ottenerle,e quando le avrai ti accorgerai che riuscirai a viverle molto più intensamente degli altri,semplicemente perchè non ti accontenterai,ma arrivarai ad ottenere quello che veramente desideri.Fai bene a comportarti così.senti te stessa,non quello che ti dicono gli altri,ascolta le tue esigenze più profonde,a volte la gente non ti capirà,e casomai ti criticherà,ma solamente perchè non ci arriva a capirti,e allora quando non capiscono si sentono offesi,casomai sono anche invidiosi nel vedere che esistono delle persone che riescono ancora a distinguersi dalla massa,che non hanno il bisogno di uniformarsi e soprattutto che hanno anche il coraggio di mostrare la loro diversità.Non farti sminuire dal giudizio esterno,tu lo sai benissimo dentro di te ciò che vuoi,già l’hai capito,trova conferme dentro di te,non all’esterno..in poche parole,segui te stessa
Grazie Jack, veramente grazie..