Salta i links e vai al contenuto

La situazione è tragica, ho qualche possibilità?

di mrjackson
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2020. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La situazione è tragica, ho qualche possibilità?

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Yog -

    Dottore, Lei non è completamente aggiornato. Esistono, dopo il CV II, i cosiddetti “Teologi a gettone”, almeno sul versante della SRC Apostolica.
    Quindi il Mister in epifrasi, paghi e si arrangi.

  2. 12
    rossana -

    Mrjackson,
    se non rientri nei miracolati (indicativamente 3-5% di tutti i legami amorosi esistenti sulla faccia della terra), per chi ha sperimentato l’immortale e infinita gioia del “per sempre” delle favole è ovvio che non potrai MAI vivere un amore.

    se non avviene la consacrazione condivisa della scelta raziocinante e la costruzione sia di una famiglia che dell’immutabile festosa condivisione del quotidiano, TUTTI i sentimenti di coppia non potranno essere che erotismo, gioco, inganno o illusione.

    miseria della capacità umana d’amare in ambito di coppia, onnipresente in tutti i tempi e in tutte le culture!

  3. 13
    mrjackson -

    Un sito di filoteologi

  4. 14
    Golem -

    Mister, ma sai cosa significa “teologo”, e soprattuto di cosa si occupa? E sapresti spiegarci cosa come si inserisce quel ruolo nell’ambito delle filosofie espresse su questo sito di “filoteologi”, come lo chiami tu? No, perchè sarebbe interessante scoprire che qui in fondo si trattano argomenti di Superiore Portata a quella delle miserie umane di cui si è fatto cenno nel Superiore Post.

  5. 15
    Esther -

    Amore puro può essere un minuto e può durare una vita: lo caratterizza la retta intenzione di agire per il bene esclusivo dell’altro, e la buona volontà. Il resto sono chiacchiere di filosofi che si illudono con vittorie di Pirro tanto per salire sul mucchio delle ceneri e sentirsi in gloria un gradino sull’altro.
    Firmato: una teologa, anche a gettone, se gradisce.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili