Salta i links e vai al contenuto

Situazione spinosa

di lenia92
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Marzo 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Situazione spinosa

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Pax -

    Benedetta, da chi non so, a me non importa nulla ne mi fa schifo.
    Fra adulti, se consazienti, non ci si mette il becco.

    yoyanosoyyo affermi che non lo ha fatto solo per compiacerlo, alludendo altre cose. La tua sicurezza nasce da esperienza diretta?

  2. 32
    Golem -

    Ma ti chiedi ancora se un uomo che ama una donna le propone certe cose?
    Posso dirti solo una cosa, un uomo che ama una donna NON la farà mai sentire in imbarazzo come donna. Mai
    Tu faresti qualcosa del genere alla persona che ami? La spingeresti a fare qualcosa che non gradisce?
    Se non ti sei sentita “costretta” allora… ti ama.

    P.S. temo che ne dovrai fare di strada prima di capire cos’è l’amore.

  3. 33
    suzanne -

    Lenia il problema è che tu possa fare qualcosa solo per compiacere il tuo compagno. Probabilmente il motivo del tuo malessere risiede proprio in questo; si deve sempre scegliere per se stessi e in modo libero. Renditi più forte e non sottometterti alla sua volubilità, né alla sua assoluta e infantile mancanza di sensibilità.

  4. 34
    Benedetta -

    Io sono benedetta dal Signore. Il punto è: tu o … voi due, con la svergognata, da chi siete benedetti o … per meglio dire… non benedetti!

  5. 35
    Michelle -

    Riguardo a chi ti attacca e ti dice che fai schifo, non concordo. Ognuno fa quello che vuole, basta che ci sia rispetto. Non hai tradito, non hai mentito, non hai fatto del male .. l’unica cosa a cui pero’ dovresti pensare la prossima volta, e’ di non fare qualcosa che non ti va di fare per far piacere a qualcun altro.

  6. 36
    Annacquata -

    Mi astengo pure io da qualsiasi giudizio di tipo moralistico religioso in quanto sono d’accordo con Pax che tra adulti consenzienti, nel sesso, si possa fare qualsiasi cosa che non leda l’integrità fisica e morale dell’uno e dell’altra. Beauty ha giustamente osservato che certe fantasie sono assolutamente lecite e “naturali”ed è’ anche eccitante raccontarsele, ma prima di metterle in pratica nella realtà, si dovrebbe fare un’attenta valutazione delle potenziali conseguenze sulla relazione, specialmente se è’ coinvolta una terza persona, per di più anch’essa collegata da rapporto di amicizia. Detto questo, cara Leila, io ti credo e penso che tu lo abbia fatto per compiacerlo e non per un tuo sfizio personale. L’ingenuo è’ stato lui che probabilmente voleva fare “lo splendido” e non si immaginava che tu accettassi, ne’ che questo fatto gli procurasse delle paranoie. Io credo che per Amore si sia spesso portati a concedere al proprio compagno tutto quello che si pensa possa fargli piacere (sempre nei limiti di cui sopra), anche quello di cui noi non andiamo pazzi, perciò non ti devi colpevolizzare: a mio parere il tuo è stato un atto generosità che non desideravi per te stessa e infatti ne hai anche sofferto. Lui, invece, sembra che ti abbia voluto metttere alla prova per poi giudicarti negativamente per aver assecondato il suo desiderio trasgressione. Mi sembra un comportamento infantile e insensato che dimostra scarsa conoscenza di se’ e poca fiducia nei tuoi confronti. Una domanda che mi interessa in generale: fino a che punto è giusto assecondare le fantasie erotiche del proprio compagno/a per fargli piacere se queste ci procurano, in realtà, sofferenza e sacrificio?

  7. 37
    yoyanosoyyo -

    Pax nessuna esperienza diretta, ma nn si fa sesso completo con qualcuno solo per compiacere il proprio compagno. Ci deve essere stata voglia e curiosità di farlo anche da parte sua. Altrinenti scusa, perché rifiuta così nettamente l’idea di farlo con un’altra donna semmai glielo avesse chiesto?

  8. 38
    Pax -

    Piccola,
    svergognata risevalo ad altre persone. La tua setta ha il mito che il fondatore ha avuto una madre vergine prima, durante e dopo la sua nascita. Non dare aggratis giudizi morali sennò ti cito passi del tuo libro sacro con le sozzerie che ci sono scritte.

  9. 39
    Pax -

    yoyanosoyyo non confondere rifiuto di fare contrappomendolo solo a piacere di fare.
    La terza via era fare ciò che ha chiesto il compagno senza piacere o propria fantasia.

    Che poi, come dice Golem, che vi sia assenza d’amore è possibile e da vedere.

  10. 40
    Beauty and the beast -

    non sono nessuno per dire che cosa dovete pensare o scrivere, quindi mi scuso in partenza, ma penso che se da un lato è giusto dare un parere (anche perchè questa ragazza lo ha richiesto, sapendo a che cosa andava incontro), non è giusto dall’altro giudicare questa ragazza andando così sul pesante. Ognuno agisce secondo la propria coscienza, c’è chi approva certe cose e chi no, ma questo non giustifica certi giudizi secondo me, anche perché la visione del mondo è così soggettiva che quello che può sembrare una sciocchezza per alcuni è invece pesante per altri, e stare dall’altra parte, nella direzione del dito puntato, non è mai bello!
    Detto questo, penso anche io che alla base di questa esperienza c’era anche un desiderio personale, e non solo la voglia di accontentare il compagno. per carità, ognuno è diverso, ma io non credo ad una generosità che arrivi ad un sacrificio del genere. Paradossalmente sarebbe meglio se fosse così, se lei avesse acconsentito anche per il suo piacere personale, almeno avrebbe la certezza di non pentirsene mai.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili