Dr Mentana se lei e’ intellettuamente onesto faccia pubblicare in tv queto messaggio :
1) riferimento 1918 trattato Brest-Litovsck, e 1922 pace di Riga . ripartizione dei territori in cui si stabili’ che alla polonia si assegnarono i territori di Galizia e Voliria e alla Russia i territori dove ora sorge l’Ucraina alla rRussia con le seguente motovazione : fa parte della Russia come repubblica socialista sovietica. Tutto datato e sottosritto dai partecipanti. Questa e’ storia.
2) nel 1954 per decisione della duma russa, Krusciov regalo’ il territorio della Crimea all’Ucrania in segno di omaggio. Cosa hanno da reclamare ora crimeani guidati dal comico Zelensky “la terra e’ nostra” questa e’ falsita’ storica datata e firmata. La verita’ fa male ai mistificatori.
Lettere correlate
Categorie: - Enrico Mentana
1) “fa parte della Russia come repubblica socialista sovietica. (…) Questa e’ storia.”
Antonio Leo, l’Unione Sovietica non esiste più, quindi l’Ucraina non fa più parte della Russia. Come tu stesso scrivi, è storia, è il passato. La penisola istriana era italiana, sarebbe un buon motivo per riappropriarsene, dichiarando guerra alla Slovenia e alla Croazia? Possiamo reclamare i territori delle colonie, come la Libia, l’Eritrea e la Somalia? La Libia però prima era turca, quindi, dopo averla conquistata, dovremmo restituirla alla Turchia. Dai, su.
2) appunto, la Crimea è stata regalata all’Ucraina, perciò dovrebbe essere dell’Ucraina. Se ti faccio un regalo, il dono è tuo, non posso reclamarlo indietro dopo sessanta anni.