Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2013. L'autore, renzo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non sono d’accordo sul fatto di indagare perché il risultato non cambia. non martoriarti o almeno cerca di limitarti. Non è detto che per forza abbia un’altro, non tutte le storie sono uguali. Pensa che per il momento non ti ama punto. il perché non lo saprai mai… probabilmente non lo sà nemmeno lei. Soffri e guarda avanti per quanto ti è possibile poi se torna pensaci 100 volte prima di riprenderla.
Ciao Renzo, scrivo qui perchè io sto nella stessa situazione tua, solo al contrario, io sono una ragazza ed è lui quello confuso dopo una storia di 5 anni.
Io sono d’accordo con quello che dice Reis (tra l’altro il link che ha postato è molto interessante). Penso che forse sarebbe addirittura più facile accettare il fatto che una persona non ti ami più perchè ti ha tradito con un altro, ti permetterebbe di odiarla, più difficile è rendersi conto che non c’è nessun altro e che quello che non vai bene sei tu. Io sono ancora nella fase dei perchè, non lo sento da un mese ormai, però come te non faccio altro che pensare a lui.
Consigli ovviamente non posso darteli, non c’è un manuale da seguire, ma ti posso rifilare le cose che hanno consigliato a me: concentrarsi più su se stessi che su l’altro, darsi ai propri hobby e “Arieggiare” nel senso di fare nuove esperienze, non di andarsi a cercare delle sostitute che non servirebbe a nulla, ma di seguire corsi interessanti o di farsi una vacanza… Insomma, vedi tu.
Personalmente il momento in cui lo penso di più è la notte, quando mi ritrovo da sola nel mio letto, lì è davvero difficile scacciare il pensiero, ed è anche per questo che sto soffrendo di insonnia, anche perchè se dormo lo sogno.
Non mi resta che esprimerti tutta la mia solidarietà.
ps. Cyber, un saluto anche a te!
ps2. Cris, ce l’hai con sti troni!!:D
Mah non penso che si possa dire che questa storia abbia un finale scritto. Ogni storia è diversa perchè diversi sono i protagonisti: se una cosa è successa a voi non è detto che debba accadere necessariamente anche agli altri. Se questa ragazza è la donna giusta per te sono certa che tornerete insieme, se così non fosse amen, vorrà dire che la donna per te è un’altra e la dovrai trovare. Nel frattempo non penso che chiamarla sia la soluzione migliore perchè fa male solo a te. Te lo dico per esperienza, perchè anche io sono stata mollata ed ora siamo tornati insieme da un anno e siamo più felici e innamorati che mai. Le persone giuste non vanno via!! Ti auguro un grande in bocca al lupo e un abbraccio forte! Stringi i denti
Ragazzi e ragazze, donne e uomini… grazie per i consigli
sono tutti ben accetti…
Credo che quello che ci spezza più le gambe in questa situazione sia la nostalgia…
In realtà nel periodo in cui non l’ho sentita, anche se innamorato, sono stato bene…le prime volte che l’ho risentita sono stato da dio, perchè sentivo qualcosa ancora in lei…
quando i contatti sono stati più frequenti ed in lei avvertivo una sensazione di incertezza, finto benessere ed immaturità, con sommo rammarico, baciandola le ho detto che la cosa migliore da fare è starsene ognuno per i fatti suoi….
Beh da domenica e fino a poco fa mi sentivo giù, quasi come all’inizio della rottura…
Adesso forse anche grazie al vostro supporto e alla condivisione di esperienze mi sento meglio e vorrei davvero vivere fino in fondo la mia vita…anche se so già che è troppo presto e avrò altri momenti in cui sarò un po’ giù di morale…
Penso che vivere questa relazione con lei è stato bello, sono cresciuto e mi sento una persona migliore…Alla fine l’amore può anche finire e in lei è rimasto dell’affetto per una persona che comunque le ha dato molto…
Con lei ho conosciuto l’amore vero, non sono arrabbiato ne deluso…Nostalgico sì…ma devo capire che si vive nel presente e non nel futuro…
E’ esperienza di vita anche questa…
E’ il momento di lavorare solo su me stesso…
Persevero con il “no contact”…
Mi accodo ai commenti lasciati dagli altri. Tra l’altro quando una arriva a dirti: ..”dicendomi di non amarmi più e di non sentirsi più attratta da me e di aver bisogno dei suoi spazi”. Direi che è proprio finita.
Si guarda renzo. Il no contact è l’unico modo per sopravvivere. Sentendola cosa otterest? Di nuovo le stesse riposte, di nuovo la stessa confusione e di nuovo saresti confuso e distrutto.
Io mi faccio un sacco di domande, esattamente come te… cosa li avrà portati a fare questa scelta? avrà un altra/o? davvero non ci amano?
Tutte queste domande non ci servono..dobbiamo vivere giorno per giorno ora senza curarci del futuro.. torneranno indietro? non lo sappiamo… ci hanno perso? sicuramente. Un cuore che ama e che ti sta vicino non puoi prenderlo e sbatterlo fuori dalla porta.. l’amore è tante cose non solo le farfalle nello stomaco, non solo attrazione fisica..è impegno, donarsi all’altro e accompagnarsi nelle difficoltà.. è condividere…i nostri ex non l’hanno capito forse e non ti meriti di essere preso in giro o di essere il ripiego quando sta male. io ho continuamente l’ansia e ho avuto attacchi di panico e da quando mi ha lasciato sono peggiorata (quindi immaginati non l’ho lasciato io quindi doppia batosta) ma non lo cerco..devo smettere di aver bisogno di lui. La tua ex addirittura ti ha lasciato…come può cercarti perchè sta male.. Ognuno si deve assumere le proprie responsabilità.. è dura… è straziante e ogni giorno vorremmo morire pur di non sentire questo immenso dolore. Tu prosegui con il NO contact. quando ti viene voglia di scriverle scrivi qui. Noi siamo nella tua stessa situazione e ti capiamo. non esitare a parlarne con noi..le esperienze altrui aiutano e come si dice..”mal comune mezzo gaudio” 🙂
Un abbraccio!
Caro Juliet99 il mio stato d’animo rispecchia il tuo…
effettivamente mille domande affollano la nostra mente, ma in tutto questo noi dove siamo???
Pensandoci c’è poco spazio per noi nella nostra e nella loro mente…
Il mio non è un bisogno di sentirla…non ho alcun imput di contattarla…tuttavia temo che prima o poi lo faccia lei..e sarà davvero difficile ribadirle il concetto di chiarirsi le idee e lasciarmi perdere…
In realtà penso che le loro idee siano chiarissime, per il momento hanno deciso di lasciarci e tuttavia non sono in grado di assumersi in toto la responsabilità della loro scelta..e finchè noi gli daremo corda non decideranno mai…
anche se nove anni insieme non sono facili da mandar giù come un’aspirina…occorre voltare pagina e andare avanti…e se ci ricontattano bisogna dirgli di badare a loro stessi…
Ho sempre pensato che in amore i problemi, le difficoltà si affrontano in due..e scappare è la via più facile…
Io accetto che la storia sia finita e ci può stare che non mi ami più..ma se si prende una decisione bisogna portarla fino al termine…
ormai siamo adulti e non più adolescenti
Renzo la mia e la tua sotuazione sono un po’ diverse sinceramente! Lui non mi cerca.. Sono stata io qualche giorno dopo a ricercarlo e a sentirmi ripetere le solite cose!!! Il no contact deve proteggere il “lasciato” quindi dobbiamo farlo noi in primis questo patto con noi stessi! Se lei ti cerca non devi risponderle per nessun motivo.. Ci hanno lasciato e quindi siamo noi che dobbiamo ricominciare da zero! Loro la loro vita la vivono tranquillamente anche perche dopo 9 o 7 anni non lasci una persona di punto in bianco! Io ho 22 anni e mi sono fidanzata a 15 quindi immaginati come ero piccina e cosa abbiamo condiviso io e lui! Da un giorno all’altro mi sono trovata persa, sola, abbandonata.. Posso capire come ti senti anche se mi sembra che tu stia recuperando bene, io sono ancora in alto mare purtroppo! Se non hai alcun bisogno di contattarla vuol dire che la stai superando abbastanza bene e un po’ ti invidio! Quando ti cercherà, se lo farà, cerca di ignorarla! Io ancora spero che il mio ex mi cerchi e torni da me.. Ma mi rendo conto che sarebbe una sciocchezza.. A cosa porterebbe? A nulla!
In bocca al lupo!
Già juliet99 sentirli non servirebbe a nulla…
magari non lo fanno in mala fede, ma poter comunque contare su di noi in una situazione del genere non fa altro che farli cullare sugli allori…
Alla fine penso di aver fatto il massimo e non posso criminalizzarmi per quello che è successo…
Il tempo è utile per loro, ma lo è soprattutto per noi…
Io tutto sommato sto bene ma non riesco a fare a meno di pensare a lei…
In fondo non so’ perchè ma sento che tornerà e questo pensiero mi fa paura…
Perchè inizio a guardarla con occhi diversi e credo che il suo allontanamento sia dovuto forse alla sua immaturità ad un voler tornare adolescenti…
e poi dopo nove anni insieme, data la sua confusione, non avrebbe avuto senso parlarne insieme e fare un ultimo tentativo???
magari tornerà perchè si sente sola o perchè non ha trovato di meglio..che ne so…
sento solo che la fiducia che ho sempre avuto in lei pian piano sta scomparendo…
forse la nostalgia di quello che ho vissuto con lei, non mi fa accettare che in me qualcosa sta cambiando forse definitivamente…
Ma alla fine bisogna amare sempre e comunque se stessi e da parte nostra questo non è certo egoismo…
Juliet99 devi tenere duro, contattarli non serve a niente, cerca di ritrovare te stessa, lavora su di te ed il resto verrà da se…e poi riflettendoci la vita è bella anche per queste cose e l’amore in particolare con le sue sfumature credo sia l’emozione che rende la vita degna di essere vissuta…