Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ragazzosolitario890.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anche se tu fossi single e ricco sfondato a vita, saresti comunque vittima dei tuoi stessi vizi ossessivo-compulsivi (basta vedere il materialismo delle cose che hai elencato: puttane, estetiste, soldi facili con poco lavoro), e quindi della depressione (per la routine monotona e per il vuoto dovuto all’assenza di veri amici e di una compagna fedele e onesta). Nella solitudine emerge il vero valore di una persona, che nel tuo caso è essere egoista e materialista, destinato ad essere avvinto nei momenti di grave difficoltà.
Io posso dire di essere single per scelta, visto che dedico il mio tempo alla conoscenza, allo studio, alle relazioni interpersonali e ai miei hobby. Nel mio caso sono onorevole, profondo, sincero e fedele.
Chi allodola si sbrodola!
I single chi sono? Gli sfigati che si autoconvinvono di essere felici perché sono dei disadattati esistenziali?! Allora, si curano di più perché non hanno stima propria e si specchiano in quella altrui. La mia esperienza è che, da sposata, faccio tutto ciò che può compiacere mio Marito. Tutto! Persino baciare dove passa! Se mi dicesse: ti voglio con smalto e unghie squadrate, curerei ogni dettaglio anche della lunghezza delle unghie per Lui. Ma non è il Suo caso! Lui mi ama con i miei limiti, come li avete voi, e mi accoglie con più tenerezza, quando sono fragile tra le Sue braccia. Io Lo adoro e vivo per i Suoi occhi celesti e per il Suo Cuore.
E’ molto difficile che chi e’ single lo sia per propria scelta, questo e’ vero. Pero’ il modo e l’atteggiamento psicologico con cui si vive questa condizione possono fare la differenza.
Maria Grazia, è sempre una rassegnazione a quel tipo di stato, non è mai soddisfazione di esserlo. Poi, dipende anche dalla tempra caratteriale e dal tipo di esigenze personali.
Come dice il simone caciotta, la tua lista è un pelino troppo edonistica. Per uno con la testa tua, con 1200 al mese dovresti cavartela.
Con 1400 ti puoi anche sfondare di narda.
Ce la puoi fare.
Esther, ne convengo. Ma anche se è come dici tu, per chi è single cosa gli cambia se si mette a sbraitare per la sua situazione e a strapparsi i capelli dalla rabbia? non credo che gli serva a qualcosa.. L’ amore nella vita arriva se deve/vuole arrivare. Non perchè lo chiediamo noi su ordinazione.
Meglio essere single? Dipende dalla situazione che ti ritrovi. Se non andavi più d’accordo con la fidanzata, o non la ami più, ci sono stati dei problemi magari famigliari, lavorativi, finanziari, lutti, infortuni e non ci sono terze persone come potenziali partner in mezzo è una fortuna stare da soli perché la vita è dura già di per sé avendo anche dei genitori che rompono l’anima dalla mattina alla sera ma se invece vieni lasciato e già si fidanza con un’altra/o no soprattutto quando non ci sono stati problemi e mai stati notati, oppure quando non sei mai stato fidanzato perché hai avuto solo avventure, trombamicizie, frequentazioni fatte alla c.... di cane, e perché nessuno si avvicina perché non rientri nei loro standard fisici ed estetici fa solo incazzare.
Si curano di più per non essere più single, ma più che pensare all’estetica, dovrebbero pensare a curare la loro parte isterica (da utero: dal quale ancora non sono usciti definitivamente). Il caso Ogi docet.
Quoto in toto Mariagrazia, la differenza la fa il carattere…non ha senso piangersi addosso…questo non aiuta a migliorare la tua vita…
Di solito chi è single lo è per scelta…di altri
o meglio altre.
E’ vero che le donne considerano spesso i single degli sfigati, infatti ad esempio le amanti cercano uomini sposati per il principio che se qualcuna l’ha scelto qualcosa vale.
Essere single costa di più, le spese non si possono dividere.
Questa vita ha i suoi lati negativi, come lo
ha del resto quella da sposati.
Come ha scritto qualcuno dipende soprattutto dalla propria indole, cioè se uno vive bene solo o invece è più portato a vivere insieme
a un’altra persona (ad esempio ..la sindrome del letto vuoto…e se qualcuno pensa di metterci una escort…altro che 2.000 euro al
mese…)