Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pat79.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma io non voglio mentire.
Quindi dirò sempre là verità, anche se questo farà scappare qualcuna.
Non ti va di stare con una donna qualunque… Ma è proprio questo il problema! Siamo tutte “donne qualunque”, non esiste la donna speciale che si distingue. Voglio dire che è evidente che idealizzi troppo la donna in generale che vorresti e chiaramente, poiché non esiste, non la trovi mai! Questo tipo di idealizzazioni si hanno di solito fino all’adolescenza, poi ci si butta nella vita e via, si capisce la realtà. Qualunque donna che potrai conoscere avrà sempre un qualcosa che non ti piacerà, per cui se non cominci a capire questo e ti butti realmente, anche con la “donna qualunque”, resterai single e adolescente a vita. Tra l’altro credo che dietro questo tuo comportamento troppo esigente con l’altro sesso, si celi in realtà il non sapersi relazionare con le donne (cosa che svanirà non appena ti butti con la prima donna qualunque. In fondo è come andare in bicicletta.) Un saluto.
Pat, concordo in pieno. Anche tu, in questo caso, eserciti una selezione: siamo tantissimi in questo mondo, mica dobbiamo farci andare bene tutti! L’unico consiglio che posso darti, è di non selezionare a priori, ma di darti la possibilità di conoscere le persone prima di valutare se valgono la pena.
Ieri mi sono messo a utilizzare Tinder.
Ho conosciuto qualche donna e devo dire che il fatto di non avere esperienza per molte non è considerato un problema.
Non è fuggita nesssuna a gambe levate. Anche se fosse successo non ne avrei fatto una tragedia.
Dipende molto dalla sensibilità di una persona e dalle sue esperienze di vita.
Sul fatto di aver idealizzato troppo e di essere stato troppo selettivo lo ammetto.
Mi piace molto leggere Jung e mi ha colpito la sua idea di Anima.
L’uomo cerca la donna che corrisponde alla sua parte femminile mentre la donna ricerca la sua componente maschile.
A volte capita di incontrare quella persona che corrisponde esattamente alla propria parte interiore, altre volte occorre in un certo senso adattarsi e accettare di non trovare la persona che sarebbe più giusta per noi.
Indubbiamente occorre conoscere una persona accettando che possa avere dei difetti e tollerarli.
Ci sono donne qualunque e donne NON-qualunque. E ovviamente di solito le prime non accettano di rientrare in quella categoria, così faranno di tutto per screditare le seconde. Ma resta il fatto che QUALSIASI donna ha i suoi difetti, e che la perfezione NON ESISTE in NESSUN individuo ( maschio o femmina che sia ). Tutto dipende da cosa si è disposti a tollerare e accettare. Io – che sono bisex – per esempio non potrei mai accettare di stare con una donna stupida e limitata nei ragionamenti, o con una che da troppa importanza all’ etichetta. Qualcun altro invece preferirebbe donne così perchè magari le ritiene rassicuranti. A ognuno il suo. La MIA donna ideale è gnocca ( meglio se bionda, con un bel culetto e con belle tette ), intelligente ( ma senza la fissa di ostentarlo ), e disinibita quanto basta per non farmi cadere le palle 🙂
Certo, per conquistare una donna bisogna anche avere un certo stile e proporre degli “argomenti”. Non si può presentarsi come dei poveri morti di fi.. mazziati dal destino in cerca di una “santa soccorritrice” che li riscatti dal loro isolamento. Quello che ha scritto Yog dovrebbe essere la BIBBIA di ogni maschio! Non dico che uno debba mentire e farsi passare per il seduttore che non è, ma nemmeno elemosinare ( nel vero senso della parola ) le attenzioni di qualcuna facendo leva sul suo ( inesistente ) senso dell’ “accoglienza”. Le donne, a dispetto di quello che dicono a parole, non cercano il “cucciolone affettuoso” e se ti vedono fragile e bisognoso NON HANNO PIETA’.
Questo è quanto.
Non sta’ a legge’ Jung, bertoldino. E manco a usare quer sito che io non so manco che sia. Le donne devi imparare non a farle fuggire, ma a farle restare, e non a gambe semplicemente levate. Ci deve esse’ n’angolo de inserimento de almeno 45 gradi, ti dò solo questa dritta perché siamo su un sito generalista e poi all’ARCI der paese tuo qualche corso di educazione sessuale sicuramente lo organizzano! Maro’, se stai ancora a Jung stai messo male, ma tanto tanto. Nessuna pietà, è chiaro.
MG, io ho tecnica e mi piacciono le bisex, le facciamo ‘ste scintille? Sennò mi sa che se piove facciamo più fatica, anche se si può fare lo stesso, sempre che non diluvi. Al limite si rimanda alla settimana dopo.
Ognuno legge ciò che vuole. A me piace la psicologia, l’arte, la fisica, la filosofia.
E frequento i luoghi e gli ambienti in cui mi trovo a mio agio.
Se c’è chi apprezza di più la gazzetta dello sport e ama la palestra può frequentare quei posti.
Troverà persone con i propri interessi.
Sulla fragilità, tutte le persone hanno una propria fragilità.
Sul fatto che le donne cerchino una tipologia ben precisa di uomo…forse deriva più da stereotipi.
Non penso Yog che tutte cerchino il simil tamarro come ti atteggi nello scrivere.
“A volte capita di incontrare quella persona che corrisponde esattamente alla propria parte interiore…”.
A volte invece a quella “inferiore”, volendo credere che sia quella “interiore”.
Infondo basta cambiare una sola consonante e il desiderio sessuale si trasforma in amore.
Yog, quando ho letto di Jung ho avuto esattamente i tuoi stessi pensieri 🙂
Dai, ma come si fa?? Il sabato sera una femmina ha voglia di FUOCO, di cose “selvagge”, non di menate intellettualistiche! 😀
In una donna coesistono questi
due aspetti; a volte le piace fare una
conversazione e parlare di cose intellettuali,
dato che le donne sono mentali anche più degli uomini,
ma ci sono momenti che ha voglia di un’altra cosa:
tenerezza e sesso!.
Nulla può sostituire l’esperienza quando
si tratta del rapporto con una donna,
lascia perdere le menate mentali, escici insieme.
Se vuoi fare il single a vita fai pure, ma sappi che poi
avrai dei rimpianti…almeno per non averci provato.