Salta i links e vai al contenuto

Single a 32 anni mentre tutti mettono su famiglia

di Agata53
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Novembre 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Single a 32 anni mentre tutti mettono su famiglia

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Marius -

    È chiaro che chi mi ha preceduto non ha tutti i torti.
    Spesso vedo molte donne senza sale e senza pepe che fanno le schizzinose. In verità la colpa e spesso dei genitori, che per anni hanno inculcato alle figlie un sacco di scemenze sul tipo di uomo col quale accasarsi. Ovviamente benestante, fisico da atleta, sempre pronto ad accettare qualunque decisione della donna senza mai poter controbattere. Ovviamente un’utopia pura.
    E quando superati i 30 ci si rende conto che i principi azzurri esistono solo nelle favole inevitabilmente le pretese scendono.
    Agata sarà anche il tuo caso?

  2. 12
    Agata53 -

    Mi dispiace per te, caro marius, mi sembri molto prevenuto nei confronti delle donne e anche abbastanza carico di sarcasmo senza motivo. Non è il mio caso. La mia vita non è stata tutta rose e fiori, non sono stata viziata dai miei genitori e spinta ad avere chissà quali standard, visto che mio padre è andato via quando ero una bambina. “senza sale ne pepe” spero non sia riferito a me, dato che non sai la mia storia e quella che è stata la mia vita. Non voglio un uomo ricco, ma un uomo intelligente che abbia delle ambizioni. Il mio uomo deve essere una persona in gamba della quale ho stima. Non voglio nemmeno necessariamente un ragazzo bellissimo. Se vedessi i miei ex, molti non sono neanche granché fisicamente. E poi se come dicessi tu, avessi fatto “calare” le mie pretese superati i 30, non sarei qui a scrivere e a domandarmi come faccia la gente a trovare un compagno con tanta facilità.
    Spesso mi vedo circondata da tanta superficialità, ignoranza e poca sensibilità da parte degli uomini che ho incontrato. Ecco perché sono single. Sicuramente non tutti sono così e ci sono anche parecchie donne stupide e insensibili, ma questa è semplicemente la mia esperienza e l’ho voluta condividere per avere dei pareri sinceri.
    Grazie

  3. 13
    lomfos -

    ciao agata.
    hai chiesto un parere alle coetanee ma penso sia utile anche un parere da un coetaneo :).
    ti rispondo perché mi ritrovo molto in quello che hai detto.
    Penso la stessa cosa, non sono alla ricerca di una donna a tutti i costi. Ma mi immagino un futuro con una donna al mio fianco. Posso stare anche da solo e ci so stare, ma so benissimo che con una bella persona al mio fianco vivere ha più senso.
    Ho avuto le tue stesse esperienze. Servono anche quelle da immaturi, e serve sbattere la faccia con persone immature.
    Tutto è utile per capire che non son le persone che vuoi.
    Anch’io faccio gli stessi pensieri e a volte penso che non troverò mai una persona, ma son momenti. Ed è importante capirlo, si possono avere momenti di debolezza e credere che il problema sta in sé stessi. Ma bisogna avere la forza e la dignità di non cadere in questa convinzione. Oltre al fatto che le cose vanno o non vanno.
    Io cerco di non scendere al livello di persone che ritengo basse e di non strafare con persone che non posso raggiungere.
    Secondo me bisogna solo continuare ad esporsi per quello che si è e fare le cose che piacciono.
    Non bisogna forzare niente. A me del matrimonio non interessa proprio nulla, non è un obiettivo.
    Condivido tutta la tua lettera.
    Ti dico quello che dicono a me anche le coetanee: abbi pazienza e quando meno te lo aspetti arriverà.
    L’importante è non stare fermi ad aspettare! niente e nessuno cade dal cielo, siamo noi che dobbiamo andare incontro a quello che vogliamo semplicemente essendo veri. E quindi non sarà semplice e immediato 😛

    ah…e a chi continua, uomo o donna che sia, a generalizzare sull’altro sesso, invito a cercare di maturare almeno in questo senso.
    Il mio distinguo lo faccio tra belle persone e serie, e donne immature…
    Viva le prime assolutamente!

  4. 14
    Marius -

    Cara Agata non mi riferivo a te in particolare.
    Le mie erano considerazioni di carattere generale sulla misera situazione attuale.
    E credimi che è tutto tristemente vero. Molte donne ormai cercano solamente la facile scalata sociale, perchè influenzate negativamente per anni dai genitori.
    Ovviamente esistono eccezioni, ma sono la minima parte.
    Venendo al tuo particolare caso forse finora hai frequentato ambienti sbagliati, pervasi da gente superficiale.
    Dovresti provare a cambiare aria come si suol dire.
    Non ti farò la ridicola dichiarazione “prima o poi l’amore arriverà” perchè purtroppo sono una persona realista.
    Forse arriverà o forse no, ma almeno avrai qualche probabilità.

  5. 15
    Yog -

    Il mio parere è che essere single a 32 anni non è un dramma. Il problema è che sul mercato maschile trovi – per ragioni prettamente anagrafiche – uomini della tua età od oltre, che se sono a loro volta single ci sarà pure un motivo (infatti c’è, è ovvio, o sono sfigati cronici o peggio). Perciò devi trovare una “rara avis”… e non un semplice “avis” (e non parlo degli emodonatori).

  6. 16
    Golem -

    Si consiglia la lettura del testo “De Arte Venandi cum Avibus”
    Autore : Federico II di Svevia Hohenstaufen
    Edizioni: Puer Apulie.

  7. 17
    Natasha Ruznic -

    Ti do ragione che a questo mondo ci sono molti uomini che oltre i 40 anni sono immaturi, superficiali e non interessati a impegnarsi per la vita. 32 anni non sei vecchia affatto. Devi solo avere la fortuna di incontrare un giorno uno interessato a una relazione seria e che magari abbia target non elevatissimi. Io leggo ovunque che molti scrivono che siamo noi donne ad avere target elevati. Invece io conosco pure uomini con target elevatissimi che 1) piangono perché sono sempre soli 2)stanno bene single ma appena sentono il bisogno di stare con una donna abbassano di parecchio il tiro e si prendono la prima che passa. O forse li conosco solo io?? E non sono strafighi ma neppure ricconi sfondati. Ti do un consiglio: non cercare per forza. Arriva quando non ti aspetti. Come è successo a me. Non ci credevo ma è così. Poi alla tua età ci sono molti divorziati o separati che non vogliono altri impicci e cercano di divertirsi.

  8. 18
    Larix -

    Leggo ora questa lettera di qualche anno fa, condividendone il pensiero. Eccomi qua, 32 anni nello stesso tuo (vecchio) identico scenario… Chissà come è proseguita la tua vita Agata53!

  9. 19
    Rdf -

    Ahahahah E siccome tutti si gettano nel pozzo,garantendosi grossi guai e dolori, tu dovresti seguirli?
    Bel modo di ragionare !
    Vivo circondato da pazzi furiosi

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili