Salta i links e vai al contenuto

Siamo vittime dell’ignoranza di ritorno?

di Suzanne
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Siamo vittime dell’ignoranza di ritorno?

La lettera ha ricevuto finora 180 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 18

  1. 61
    walk -

    Quindi avevo ragione mg, la tua sparata sui duemila euro era solo frutto della tua fantasia… Quindi perchè dovrei ritenere attendibile il tuo giudizio?
    Soprattutto considerato il fatto che il mio stipendio è ben superiore ai 1500euro 😉 quindi anche qui ti sei fatta il tuo solito viaggetto mentale e hai scritto un altra sciocchezza.
    Comincia a ragionare con la tua testa e evita di ripetere a pappagallo i post del Fanfa, magari qualcosa di buono riesci a dirlo 😉

  2. 62
    Golem -

    Walk, scrivi in maniera talmente incomprensibile, oltre che banale, che non è difficile fraintendere con te. Si sbaglia sempre quando si prende sul serio uno come te.
    Il tuo “elaborato” ragionamento poteva anche far pensare a quello che ha “letto” MG. Ma tu hai “ragione”, e te lo diciamo con piacere. La ragione la si dà volentieri ai tipi come te. E i motivi sono contenuti dentro un antico detto che i nostri vecchi hanno constatato nei secoli essere vero.

  3. 63
    maria grazia -

    walk, parlare con te è come conversare con un bambino delle scuole elementari. E come dice saggiamente Giada, non si può sparare sulla croce rossa.

  4. 64
    walk -

    Ma golem, mi sa che hai sbagliato indirizzo, quello che scrive in modo incomprensibile è il tuo amico alcolizzato.
    Amico tue eh? Mica mio… Viene in mente anche a me un antico detto su chi si assomiglia…

    PS: se non si capiscono le cose sarebbe buona norma astenersi dal commentare, ne gioveremmo un po tutti (io infatti evito di commentare yog, non ci capisco una mazza!)

    Maaaryyy..! Finiti gli argomenti..? Si, ma con te è troppo facile dai..! Mi diverto più con golem 🙂

  5. 65
    Golem -

    Incomprensibile per un oligofrenico come te Walk. Un altro detto dice che per credere di sapere tutto basta restare ignorante. Tu ci sei riuscito. Senza fatica.
    Per esempio, tu sai cos’è un sillogismo aristotelico del terzo tipo? Ecco tu ne dai continue dimostrazioni, e la tua precedente risposta a me é l’ultima di queste in ordine di tempo.
    Se vuoi provare a tentare di capirci qualcosa vai sul thread dei contatori Enel, e leggi la risposta indiretta di Yog a Ermanno. Tu sei in quelle condizioni, ma ovviamente non puoi saperlo. Kirye Eleyson

  6. 66
    Pace per tutti -

    http://www.letterealdirettore.it/problemi-al-lavoro/#comment-373382

    MG

    la tua amica Sofiasempreadirata ha fatto delle affermazioni sui meridionali decisamente irrispettose. Uso volutamente il termine irrispettose per non usarne altri. Ha superato Salvini nel disprezzo ai meridionali, che con le liste Noi con Salvini ha imparato ad amarli un po’ specialmente se lo votano.

    Che ne pensi?

  7. 67
    Yog -

    Mancava un po’ Vakk sul forum. Mi ci sto quasi affezionando. Mi mancavano in particolare i suoi lemmi infantili, tipo quando chiama “Fanfa” il Golem, oppure quando si produce nei suoi ineffabili “ne ne ne”, altro esempio di coprolalia, appresa nell’infanzia da qualche parente di primo grado dal QI non superlativo.
    Scommetto che come intercalare Vakk usa “Hep!”, come Geppo il Diavolo buono, sui cui incunaboli deve essere avvenuta la sua formazione! GUAH! GUAH! GUAH! Comunque “Fanfa” mi piace, senza offesa per il mio eteronimo, lo trovo adeguatamente eufonico e mi ricorda Fanfani.

  8. 68
    walk -

    Evvai! È arrivato anche yog, la banda è al completo… Giustamente i bulletti si spalleggiano tra di loro e appena si sentono minacciati si chiamano a raccolta e si scagliano contro quanti..? UNA PERSONA! E questo perche? Perchè lo prevede una semplice regola della codardia “divento forte solo se sono nel branco e con le spalle coperte”
    Niente di nuovo insomma, solito modo di fare, parli con uno e arrivano tutti…
    E adesso vigliacchelli che fate? Chiamate anche la svalvolata? Manca solo lei!

    Allora… santa pazienza… cominciamo:
    Yooog, quando parli di Vakk stai parlando di tua sorella? Peró hai ragione su una cosa, Fanfa è un bel soprannome per il tuo Lider maximo,anzi direi che molto appropriato 😉 adesso riattaccati alla boccia e a cuccia.
    golem, ci manca solo che tiri fuori la supercazzola e siamo a posto, non ti dispiace se ho saltato il tuo commento dopo un paio di righe, vero? 😉
    Adesso peró mi raccomando! Evitate di ricominciare a giocare al dottore (glosoni!) che la cosa mi irrita parecchio 🙁

  9. 69
    maria grazia -

    Pace, penso semplicemente che Sofia è liberissima di dire la sua opinione, come lo sono io, come lo sei tu, e come lo è chiunque altro qui dentro. Sofia non è nè un mio clone nè un mio alterego e non deve certo rendere conto a me ( come a nessun altro ) di quello che scrive. Nè io posso rispondere per quello che scrive lei adoperando il suo libero arbitrio. io non ho nè “amiche” nè “nemiche” qui dentro, ma per quanto mi riguarda solo persone con cui mi confronto, e altre con cui mi “scontro” ( anche se non certo per MIA volontà di scontrarmi ). Sofia la preferisco ad altri perchè mi sembra più vera e meno impostata, tutto qui. Ma questo non mi impedisce di essere a volte in disaccordo con lei, inerentemente a certe sue idee e al modo in cui le esprime. Ma resta il fatto che Sofia ha il diritto di affermare, credere, pensare ciò che vuole sui meridionali e quant’ altro. La cosa non mi tange, anche perchè io non sono meridionale, essendo nata e cresciuta al Nord. Sono figlia di meridionali, il che è diverso, e i miei oltretutto si sono stabiliti a Milano che erano ancora adolescenti. tra l’ altro mi trovo abbastanza d’ accordo con Sofia sul discorso “napoletani”, avendone io conosciuti personalmente. Anche a me molti meridionali stanno sulle palle, alcuni di loro li trovo cafoni, arretrati, ignoranti e paraculi. Ma questo non cambia di una virgola la mia posizione sull’ immigrazione selvaggia proveniente dal terzo mondo.
    E con questo chiudo la discussione. Ciao a tutti.

  10. 70
    Golem -

    “…Appena ci sentiamo minacciati da te?”
    Da te Walk? In che senso. Manco fossi una zanzara anofele e non avessimo fatto la profilassi antimalarica. Siamo solo infastiditi, esattamente come succede con le zanzare nostrane. Non sei una minaccia, sei solo una scocciatura.

    Devo dire che la tua protesta riguardo all’accanirsi dei due vigliacchetti contro un poveraccio mi ha fatto sorridere. Mi è tornata in mente la scena di un vecchio film con Albertone: “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare il loro amico misteriosamente scomparso in Africa”, quando, assieme al suo ragionere marchigiano (il grande Bernard Blier) si mettono a litigare in in Mozambico con un traffichino portoghese, che li aveva fregati e apostofati come “petasso de cornudos”, riempiendolo di mazzate. Questo a un certo punto, sopraffatto, gli grida: “Vigliacos, dois homens contra um”. E Albertone, spolverandosi la sahariana, e rimettendosi il cappello da esploratore, che gli risponde col suo solito modo, ” Si, e se eravamo in tre, te menavamo in tre”. Fantastico!
    Cerca il brano su Youtube mettendo nella ricerca “e se eravamo in tre te menavamo in tre”. È divertente. Ciavo.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili