Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Suzanne.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Itto,
molto apprezzabile il tuo commento 149, e in particolare: Sei egocentrico perché non tolleri altre direzioni, e fai assurgere a dogma le tue verità”.
È una sicurezza. Rossana non smentisce mai le sue caratteristiche, riuscendo a dare un colpo al cerchio è una alla botte: riuscire a lavorarsi i “supposter” e lanciare frecciatine agli ostili. Malgrado le sue innumerevoli dichiarazioni relative all’uso del buon senso nella valutazione dei concetti e le teorie che qui si esprimono, e che ha manifestato più volte criticando le idee sull’amore illusorio espresse dal sottoscritto, e all’assolutismo che avrei mostrato, da femminista convinta riesce evidentemente a trovare ragionevole e di buon senso la posizione misogina e retrogada di Itto. Che è sicuramente originale nella sua esposizione, ma sfido chiunque a non definirla retrogada e assolutista, oltre che palesemente anacronistica, cento volte più di quella che mi ha riguardato.
Eccoci di nuovo davanti all’ennesima dimostrazione di una onestà intellettuale assolutamente autorevole e affidabile, espressa con una sicurezza che convincerebbe chiunque [non la conosca].
Oggi soffia scirocco e la GiraLaDla si adegua. When the face is like a bottom.
Suzà, scoltammè. Vieni meco Golemcumque e annamoce a fa’ ‘n giro dalle parti di via Saterna. Come dice il master fake prima ceniamo in via Lazzaro Palazzi che c’avemo ‘n amico schef che nun fa ride proppio pe’ niente. Eppoi namo in via Saterna da Dino, ce se diverte, ce se bomba e poi c’è chi suona il piano e chi (la) tromba.
Grazie Susanne per il tuo complimento.
Pensiero di Itto Ogami, “antico come il mondo”.
E’ la prima conferma in assoluto che sono nella direzione giusta.
* * *
Rossana,
mi limito ad osservare il comportamento di Golem, che ripeto mi risulta talvolta anche simpatico, quando è in preda a delirio di onnipotenza e attacca chi non la pensa come lui. Non è cattivo, ma caratteriale. L’unica cosa è che aiuterò i nuovi arrivati a conoscere prima questa caratteristica onde non subire le sue pressioni.
* * *
Pace per tutti,
non mordo stai tranquillo. Sono una persona estremamente calma. Ma temo che non ci conosceremo mai di persona… comunque è vero, io non ho mai fatto caso a questo aspetto che invece tu hai notato. In genere non attacco. Sono “reattivo”.
* * *
Suzanne
stai diventando come MG :-). Quando ho scritto che il pensiero di Itto è originale. All’interno di una sua costruzione e logica non trovo nulla che condivida o quasi. In paio di giorni fa ho concluso che non è indietro nel tempo di 200 anni, ma è fuori dal tempo in un mondo tutto suo. Non lo trovo assimilavile ad altri.
Interessante il pezzo di Germano, lo conoscevo e l’ho usato più volte, mai assieme alla saggezza di Salustri. Germano mi ha fatto pensare…… Gli States sono un mondo fuori dal tempo come Itto, dove una parte è legata al resto del mondo ed una parte no. Oggi con Trump al governo c’è di nuovo un governo che tende all’isolazionismo ed al dominio del resto del mondo e vorrebbe cristallizzare una situazione magari più arretrata di adesso. Dimenticando l’apporto che hanno dato tutti gli immigrati fi volta in volta che sono arrivati. E Trump riaccende gli animi di tanti fascioleghisti nostrani. Integrazione è scambio, il costringere nuovi arrivati ad indossare le nostre armature e rigidità è assimilazione. E la mia non è una posizione teorica e basta. Talvolta mi muovo in organizzazioni internazionali e mi confronto con i singoli. E la situazione di tante periferie in Italia nasce dalla creazione di ghetti che si riempiono, nel senso che si confinano, quelli che i “benpensanti” ritengono diversi. La resistenza maggiore verso gli italiani negli USA fu da parte dei penultimi arrivati in massa, gli irlandesi. Con linciaggi organizzati anche perchè lavoravano ad un costo più basso dei “negri” non più schiavi. Come si dice con un francesismo, i fascioleghisti vogliono fermare il treno con il culo, ma non ci riusciranno. E non parliamo di rom e sinti…..
Qualcuno capisce quando Yog parla ?
Mi aiutate ?
PS: nel dibattito su enel ha scritto la cosa piu’ divertente del mondo, mi sono piegato per due ore quando ha parlato in modo ironico della “centrale” che ci spia tutti…
in quel frangente era chiarissimo, lucidissimo… poi svanisce e scrive cose per faraoni egiziani… mah
* * *
Golem, ciò che non riesco a capire, magari mi vorrai aiutare a capire, è per quale motivo quando ci sono persone che si aggregano per “simpatia” o per “condivisione di pensiero” allora sono solo dei poveri stronzi decerebrati.
Se invece la stessa cosa lo fanno Golem, Maria Grazia, Sofia ecc. allora tutto è perfetto, è giusto, sacrosanto, è AMORE, è LUCE, è partecipazione ecc.
Chiunque dice bene di Itto Ogami deve essere distrutto? ah ah ah
Suzy, spero mi perdonerai ma anche stavolta concordo con Golem 🙂 Tanta bella TEORIA ma la vita reale è un’ altra cosa. Le affermazioni di Pace sull’ immigrazione poi, non le commento neanche..
Pace per carità non dirle così! Altrimenti poi la Suzanne va dritta dritta a medjugore a intraprendere un arduo percorso di purificazione o anzi meglio ancora si rivolge direttamente a un esorcista! 😀
mg
un giorno parlerò di sinti e rom. Visto che ne frequento molti ne conosco parecchi, sia palesi sia nascosti. Frequento i loro campi e le loro case e lo stesso alcuni di loro fanno con me. Quando ne avrò voglia.
Non te lo so spiegare Itto, ma è una sensazione che mi fa venire i brividi quando la percepisco. Brrr.
Forse tu non lo sai, ma al momento sei il “Top Macho” di LaD. La tua notorietà è carisma sono tali che sei riuscito a conquistare (per cominciare) la utente più importante e autorevole di LaD, tanto da farle cambiare idea su principi per i quali ha consumato i tasti del computer verso soggetti che la pensavano suppergiù come te ma molto meno affascinanti di te.
Itto, i tre che hai citato sono amici da prima che comparissi tu, e col Professor Yog siamo ormai i “The Amaizing Four”. Però scusa, dove io avrei scritto che i tuoi simpatizzanti sono decerebrati? Non lo ricordo. Che poi chi sono scusa? Pace non mi sembra un tuo tifoso. Rossana? Ma lei va d’accordo con tutti quelli che le danno un po’ di corda. Lo è stata persino con me, pensa. Ne ha cambiati dieci, forse venti di guri. Come una Rossa dei Venti.
P.S. Il Professor Yog non lo capisci? Strano. Bé, lui, come tutti, è responsabile di quello che dice, non di quello che capisce chi legge. Infondo succede la stessa cosa anche a te. Chi ti capisce? Una forse.
Pace, non farmi preoccupare, era una battuta?????
Adesso non ricordo bene, forse hai usato il termine “curioso” o “particolare”; in ogni caso lo trovo un sistema coerente e granitico, pertanto assolutamente impossibile da scardinare. Inutile ogni confronto.
Sul resto invece concordo pienamente.
Golem, ma quale sarebbe la vita vissuta? Risiedere in un attico nella Milano bene, nel palazzo frequentato da illustrissimi e rispettabilissimi medici e avvocati, evitando le zone malfamate della città? I ghetti sono sempre esistiti, e, per definizione, raccolgono le disperazioni e le “devianze” sociali che i cittadini perbene non vogliono avere sotto gli occhi. Gli immigrati sono solo una piccola parte di questa popolazione oscura.
Yog, nel lontano 2002 studiavo nel centro storico di Genova e bazzicavo notte e dì per la famigerata via Pré, popolata solo da immigrati e prostitute. In cinque anni non ricordo un solo avvenimento spiacevole ma, a parte questo, era una delle zone più belle e intense di questa città. Una convivenza, magari difficile, tra studenti, immigrati e commercianti genovesi. Negli anni quelle vie sono state riqualificate e attraggono moltissimi turisti. Senza contare via del Campo, ovviamente la mia preferita.
Itto, purtroppo sono vittima dell’ignoranza di ritorno e ogni tanto scivolo nel gramelot, del resto è inevitabile perché sono stato trapiantato in una città estranea assieme a una manciata di cuggini che poi si sono sparpagliati nell’hinterland. Per alcuni miei post dovrai aspettare la scoperta di una stele trilingue. La famosa stele di Rossella.