Salta i links e vai al contenuto

Siamo vittime dell’ignoranza di ritorno?

di Suzanne
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Siamo vittime dell’ignoranza di ritorno?

La lettera ha ricevuto finora 180 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 18

  1. 141
    maria grazia -

    Pace, ma stai scherzando?… Itto entra qui e spara a zero, attacca tutto e tutti, sputa i suoi deliranti proclami con uno stile che nemmeno durante la Santa Inquisizione, e poi scrivi che lo fa per “reazione”?? MA REAZIONE DE CHE! E’ evidente a chiunque abbia un pò di buonsenso che è solo un FLAMMER bello e buono. E probabilmente è anche un fake creato da qualcuno a cui io sto sulle palle, data la mia emancipazione oltre la media ( cosa che non tutti i maschi digeriscono ). Sofia può apparire dura, ha le sue idee granitiche, probabilmente parla anche un pò per “inesperienza” relativamente a certe situazioni. Ma è evidente che non è CATTIVA DENTRO, come altri che scrivono qui è che sono mossi da un vero e proprio razzismo verso determinate categorie di persone. Del resto cosa c’è da aspettarsi da un “teorico dell’ accoglienza”.. Che accolga gli “Itti” e ripudi le “Sofie” e le “marie grazie”. E’ scontato. Dai Pace su, fai PACE con la tua obiettività 😉

  2. 142
    Pace per tutti -

    mg

    trovo Itto più equilibrato di Sofia.

    Ed è un fake creato contro di te? Non ti sembra di esagerare? Itto sarebbe speculare e contrapposto a te?

    Mi sa che se devo fare pace con la mia obiettività non sono il solo…….

  3. 143
    maria grazia -

    Vedi Suzy, è questo il problema: tu pensi che ti fraintendo ma in realtà è il contrario. Sei tu che fraintendi me e “non vedi il mio orizzonte”. Non cerco assolutamente di sembrare sempre forte e invincibile e anzi sono stata ( e lo sono tuttora ) una dei pochi utenti che mette a nudo il SUO ANIMO su queste pagine. Che è un animo controverso, certamente. Ma non credo sia del tutto disprezzabile. Non contesto la tua predilezione per i soggetti “problematici”, la comprendo perchè l’ ho sempre avuta anch’ io. Ma io ho semplicemente illustrato me stessa, le mie esperienze e le mie idee, i miei sbagli e il percorso che ho fatto per ravvedermene e uscire da un loop che per me era autodistruttivo. Non vedo cosa ci sia di “arrogante” in tutto questo.. Se quelli che stanno perennemente male risultano più interessanti pazienza, vuol dire che verrò rifiutata da chi la pensa come te. Ma anch’ io a suo tempo sono stata molto male, mi sono spesso messa a nudo davanti a chi non lo meritava ( fidanzati o amicizie che fossero ) mostrandomi fragile e del tutto vulnerabile, e ho vissuto tanti anni in un inferno emotivo. E ora francamente un pò di serenità e di sano appagamento non mi dispiacciono. Non li trovo affatto “poco romantici”, tutt’ altro.
    Poi c’è la fragilità apparente, cioè quella finta e strumentale di chi si riveste di modi gentili e di paroline zuccherose al fine di raccogliere simpatie e consensi. Il classico lupo travestito da agnello, insomma. Una roba vecchia come il mondo.
    Ricordati bambina che chi veramente soffre o ha sofferto raramente ama darlo a vedere. Non per strafottenza o sbruffoneria, ma per un atteggiamento istintivo di difesa. L’ ho notato anche in te e in Sofia, seppur siate agli antipodi come modalità di espressione; e infatti tu hai sofferto ( come ho sofferto io ) per ciò che hai vissuto in famiglia, anche se la tua reazione a quelle circostanze è stata più saggia e più opportuna della mia..

  4. 144
    maria grazia -

    ..Anch’ io non credo ai rapporti virtuali, nè tantomeno all’ esposizione mediatica che va tanto di moda in questo momento. Amo la riservatezza, e le persone che mi interessano in modo particolare preferisco GUARDARLE IN FACCIA e incontrarle dal vivo, o quantomeno sentirle al telefono. I social e i forum sono solo strumenti di “contatto” ma il resto delle svolgersi altrove, mai avrei cercato di sviluppare QUI il nostro rapporto, se tu avessi accettato di avere un rapporto con me. Ma è ovvio che non lo desideri, e non insisto oltre nè tantomeno indago sulle ragioni, per le quali non entro nel merito. Del resto è meglio così se non saresti stata disposta ad abbandonarti a me, a rilassarti e a lasciarti andare, e ad arrivare “fino in fondo”. E non parlo solo di sesso, è un discorso molto più profondo. E’ chiaro però che se continui a partecipare alle discussioni in senso generale, è perchè evidentemente ti interessa parlare anche con noi utenti di Lad, e non sempre potrai aspettarti risposte rassicuranti o compiacenti. Fa parte del confronto, ma questo non ha niente a che vedere con la tua persona, che ritengo senza dubbio intrigante e interessante.
    Ti ringrazio per avermi segnalato quel video. Davvero una perla, hai ragione. L’ ho già salvato tra i miei preferiti 🙂 appena posso me lo gusto fino alla fine. Grazie ancora.

  5. 145
    Itto Ogami -

    Golem, ti avevo avvisato…

    Come capirai non posso ricevere commenti da un uomo intollerante verso la creatività, un razzista delle minoranze, che viene qui a fare il saputello studiato di cose che non conosce (tra cui la gelosia retroattiva). Hai atteggiamenti da vero ignorante, fanatico di te stesso, esaltato dalle adulazioni di donne di dubbia moralità. Trovati una cura per queste gravi lacune che hai, e in fretta, perché ovviamente stai cominciando a parlare come un anziano: litanie ripetute senza sosta, e parole vuote che nascondono il niente.

    Qualsiasi cosa sia io, saro’ sempre e comunque superiore a te, sia nella capacità di visione d’insieme dei fatti, sia nella disponibilità ad accettare altre opinioni.

    * * *

    Maria Grazia,

    ancora a inventarci le cose? Che cosa ti fa credere che io sia un fake che vuole importunare te in particolare ?
    Pace per tutti non è certo un mio AMMIRATORE! io suppongo che lo avrà fatto valutando pro e contro, non è mica un idiota succube!

    A me delle tue libertinate e della tua emancipazione non frega un c....…non sono io che devo vivere dentro il tuo corpo! Se lo fossi mi butterei nel fuoco per ciò che ho fatto! Se tu e il tuo amichetto patetico qui sopra non volete essere disturbati, dovreste non venire a ca.... i vostri commenti ridicoli sulle lettere degli altri, generando risposte dirette e negative. Te lo hanno già fatto notare in tanti: molti sono quelli che hanno letto i tuoi ridicoli commenti in cui mi dicevi che dovevo inginocchiarmi di fronte a te. Se così egocentrica da crearti l’illusione che io sia arrivato qui apposta per te. Ti confermo che così non è. La tua strategia diffamatoria attuata scrivendo il mio nome ovunque e accostandomi a efferati comportamenti non ha prodotto il risultato che speravi. Ora stai sparando a salve, e io ti vedo scrollando il capo mentre stai ancora pronunciando il mio nome per maledirmi. Scrivitelo a fuoco nell’anima: ITTO OGAMI.

  6. 146
    Golem -

    “Qualsiasi cosa sia io, saro’ sempre e comunque superiore a te, sia nella capacità di visione d’insieme dei fatti, sia nella disponibilità ad accettare altre opinioni”

    E su questo non ci sono dubbi. Nessuno oserebbe contestartelo, dal momento che continui a viaggiare contromano convinto che lo stiano facendo tutti gli altri.

    A proposito, leggi quello che scriveva alla nostra Ross un tizio riguardo quelli che si sentono “superiori”:
    “Si considerano a questo punto vincenti e ancora superiori, e alzeranno il tiro della loro tracotanza.
    Succede per i politici pazzi, succede per i criminali, succede per i bulli, succede per chiunque è patologicamente malato di egocentrismo”.
    Pazzesco. Era certamente uno stronzo che ce l’aveva con te, è ovvio. Indovina chi era?

    (Ma anche ai tempi dei samurai in Giappone si viaggiava a sinistra?)
    Ciavo sempre neh.

  7. 147
    Suzanne -

    Maria, io credo che non ci sia nessun merito nell’aver avuto una vita difficile, per questo non ritengo necessario dovermi presentare agli altri con il bagaglio di sofferenze subite per colpe non mie. Sopporto poco le persone che si fanno compatire, o peggio, che tendono a giustificare ogni atteggiamento attraverso le ingiustizie subite. Ci vuole anche una dignità del dolore; io sono piuttosto pudica in questo. Credo di essere piuttosto obiettiva nei tuoi confronti; condivido molte tue posizioni, altre mi trovano fermamente in opposizione. Come persona non sono in grado di giudicarti; credo che il mondo virtuale distorca pesantemente le percezioni sull’altro. Sicuramente lo scontro mi diverte, se rimane entro limiti circoscritti di rispetto reciproco. Comunque, perlomeno su Elio siamo in accordo perfetto 😉

  8. 148
    maria grazia -

    Pace, tu ti basi sulla forma ( che poi quella di Itto non è delle migliori ), io sulla sostanza.

    Tutto qui.

    Grazie Itto. Anche stavolta mi hai fatto ridere di gusto!

  9. 149
    Itto Ogami -

    Dato che è impossibile stabilire quale sia il verso giusto, io non ho mai scritto che tu o altri andate “contro corrente” in assoluto. Chi ti dice che tu sei nella “corrente” giusta ? Il governo borbonico e quello austriaco definirono i nostri patrioti italiani come criminali dissidenti e terroristi. Quando c’è stata l’unità d’Italia i nostri patrioti sono diventati eroi venerati. Quando c’era il ventennio fascista i dissidenti andavano fucilati. Dopo il 1945 sono diventati partigiani d’Italia. Quale è la verità ? Chi ha ragione ? Quale è il verso giusto ? Sei egocentrico perché non tolleri altre direzioni, e fai assurgere a dogma lei tue verità. Addirittura sei arrivato a dire che io ed Ermanno (sostenitore di un complotto del gestore energetico per addebitare costi piu’ alti) eravamo degni compari quando in opposto io stavo solo lasciandogli il beneficio del dubbio, pur avendo chiarito che le prove dicevano il contrario. Ma tu (e per certi versi Yog) non permettete “altro” che quello che dite voi. Il dubbio inverso per voi è intollerabile. Questa non è intelligenza, ma OTTUSITA’. E fino ad oggi nessuno degli oppositori, che vanno in senso inverso al mio, mi ha illustrato perché il suo verso sia quello giusto. Ma non dicendo: “tu sei malato, tu sei deviato, tu sei insicuro ecc”. Sono tutte cazzate. Dimostrami che il puttanesimo porta un mondo migliore, con la gente felice, con persone che trovano soddisfazione della vita. Questo tu non riesci a farlo. La gente non vive bene, i problemi della famiglia sono parecchi, e molte persone muoiono sole e abbandonate. Quindi non sei ancora sufficientemente pronto per dire a me quale è la verità. Da ciò il mio commento: sono superiore a te nel vedere il mondo come VARIEGATO e non MONOTEMATICO (a c.... tuo) e sono superiore nell’accettare le opinioni degli altri. Non ho aggiunto altro, perché non ne ho le prove.

  10. 150
    Pace per tutti -

    mg
    La forma talvolta diventa sostanza ed il contrario.
    Ritengo forma e sostanza utili, se non necessarie, per comunicare, possibilmente da pari a pari.
    Itto è straordinario nel mutare forma di comunicazione. C’è stato un periodo che costantemente prendeva il pezzo, lo enucleava e rispondeva solo su quei punti. Sulle cose principali della vita siamo in disaccordo e proprio per questo mi incuriosisce.
    Gradisco sia forma sia sostanza, ma non privilegio nessuna delle due.
    E non mi creo problemi nell’essere simpatico a tutti, semplicemente non si può e spesso, per la maggior parte delle persone, non suscitiamo sentimento alcuno. Anche questo per me non è un problema. A qualcuno l’indifferenza pesa, a me no.

Pagine: 1 13 14 15 16 17 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili