Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Suzanne.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Itto ma sai quel che dici? Chi ti ha fatto opposizione in maniera criminale??!!
Ma sai qual’è il vero significato di criminale?!! Dai su!
Maria, debbo ammettere che un aspetto l’hai centrato: è molto, molto complicato raggiungermi in profondità. Mi piace la mia armatura, mi sono scelta un modello molto fashion, e me la tengo stretta. Tutto il resto sono scemenze senza capo né coda. E cmq la Ferrari mi fa schifo assai; preferisco una bella macchina d’epoca, o una Cinquecento col tettuccio apribile. Non ci siamo proprio.
Zio Itto, per favore, hai 50 anni, non continuare ad applicare il Bushido a quello che dici, che non sei un samurai vero, e nessuno si spaventa per le tue minacce legali. Non farci sorridere anche per quello, dai. Appari come un pesce palla che si gonfia per intimorire chi sta per mangiarselo.
Non hai nessun titolo per pontificare sui massimi sistemi della civiltà. Tu sei di una violenza inqualificabile, ma non vuoi rendertene conto perchè hai un ego smisurato. La tua è una violenza ideologica delle peggiori per quello che mi riguarda.
Qui ognuno fa quello che gli pare fintanto lo pubblicano, ma non fare l’anima bella citando diritti che non rispetti per primo con la storia della libertà di espressione, perchè nessuno può impedire a nessuno di dire quello che gli pare, ma altrettanto di riceverne i commenti. Che poi vi ritroviate per solidarietà corporativa tra “moralisti” – falsi per antonomasia – è un altro paio di maniche, ma nessuno ti vieterà di scrivere i tuoi deliri, come nessuno vieterá alla tua assistita di fare altrettanto. Poi arrivano le repliche, ma è quello il bello di questo posto, e vale per tutti. Democraticamente. Ciavo
Rossana,
mi ripeto in un post allargandolo in un paio di concetti.
Itto è momomaniacale, ma è coerente, lo leggo con interesse. E’ violento verbalmente, talvolta, ma solo per reazione ad attacchi personali o supposti tali. E, levando il discorso sulla verginità solo femminiile, o meglio la purezza, non fa discriminazioni di genere, non le ha mai fatte.
L’ho beccato solo una volta in una incoerenza, non sul suo tema preferito. e ne ha preso atto glissando.
Sono su posizioni completamente diverse dalle sue perché per me, salvo la struttura fisiologica, non vedo differenze fra uomo e donna, lui si. Su un discorso concordo, ovvero che c’è una maggiore protezione verso la donna che verso l’uomo in questa società e. posizione mia, e su questo non conosco il suo pensiero perché non lo ho mai letto, aborro il concetto di quote di genere o di qualsiasi altro tipo.
Pace, Sofia ha ragione: tu veramente stai delirando! Dove avrei scritto che simpatizzo per Sofia per “partito preso” e nello stesso modo “antipatizzo” per te?? Ho scritto invece tutt’ altro, e cioè che cerco di partire da una visuale obiettiva. Sofia mi apprezza perchè evidentemente vede in me qualcosa di positivo, così come non vedo perchè io non dovrei a mia volta riconoscere ciò che va a suo favore. Ma tutto questo non centra niente con le affermazioni fuorvianti che fai tu. Se poi questo è tutto un teatrino che stai montando per fomentare gli animi e creare litigi divertenti per “lo spettatore”, beh allora ti do atto che la tua è una tecnica collaudata. Ma diversamente non vedo il senso di quanto riporti, e personalmente non sono interessata a stupide diatribe infantili e schieramenti di sorta.
E comunque la tua teoria moltiplicativa fa acqua. Sofia secondo me se prendesse davvero in considerazione le tue critiche, probabilmente come segno di ravvedimento si scuserebbe con te, o smetterebbe del tutto di postare, o si preoccuperebbe maggiormente della qualità dei suoi contenuti. Invece nel tuo caso si limita a liquidarti con due frasette acide, non mi pare un grande sforzo. Quindi non vedo, da parte sua, tutta questa considerazione per i vostri giudizi. Diversamente, a volte si smette di rispondere perchè semplicemente ci si stufa dei soliti battibecchi, delle solite argomentazioni e dei soliti “tubi” che non sanno quello che dicono. Ma quello è un altro discorso ed è palese che in forum pubblico si scriva più che altro PER CHI CI LEGGE mettendo in chiaro la propria posizione, e non tanto per chi ci risponde.
Saluti.
Suzy, riuscirei a scavarti dentro meglio di chiunque altro, e lo sai anche tu. Ma non mi interessa e non lo farei contro la tua volontà. Non sono come quei maschi insicuri che pretendono il controllo totale sulla vita di una donna. Mi interesserebbe unicamente prendermi cura di te, coccolarti e farti star bene, e MANDARTI IN ESTASI, naturalmente… Ma per questo occorre che ti svesti di quella famosa armatura, altrimenti non ci riuscirai mai, nè con me nè con nessun altro. Lo so perchè mi sono trincerata anch’ io per tutta una vita dietro una corazza, ma non ci si rimedia quasi niente alla fine, se non un gran senso di vuoto. La vita – quella vera – ci chiama ad essa, e per quanto la “rifuggiamo” presto o tardi ci toccherà farci i conti. Io ero concentrata unicamente sull’ idea di dover costruire “il mio impero”, e ho perso per strada tutto il resto. Chiunque è libero di fare come me, solo che con il senno del poi lo sconsiglio. Tutto qui.. Certamente sono stata avventata a volte, e ho peccato di presunzione. O di ingenuità. Ma tutto quello che volevo era SENTIRMI VIVA E LIBERA, semplicemente. Non mi bastava un’ esistenza qualsiasi piatta e dozzinale. Tu invece, per cosa stai rinunciando a una parte di te stessa, da cosa ti stai “difendendo”? Sempre che ci sia consentito di saperlo, naturalmente.
L’ esempio della Ferrari era tanto per far capire il concetto, ma ovviamente puoi sostituirla con qualunque altra macchina che ti aggrada maggiormente. Tra l’ altro nemmeno a me fa impazzire. Il mio sogno è il Lamborghini Aventador.
Non ci siamo proprio ehh?.. SOLO INCONTRANDOMI potresti esserne DAVVERO SICURA. Ciao piccola. Buone armature.
Dai, qualcosa ti dedico anch’ io. Giusto per stare “in tema”.. 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=SpekbbYpXSM
Difatti per me pace e tutti quelli che la pensano come lui ….per me non contano nulla ..cioè li leggo OK per carità ..ma una volta finito di leggere è come se non li avessi mai letti….non contano le loro parole per me ne mi interessa ciò che mi dicono.
Cmq a me non interessa essere nessuno ne dimostrare qualcosa a qualcuno o vantarmi di qualche cosa..mi interessa solo dire le cose come stanno alle persone che ci scrivono! Verità brutte o belle che siano fa lo stesso! È giusto che non vengano MAI illuse o prese in giro. Ma che sappiano le cose come realmente stanno..
mg,
che faticaccia. Ho riletto per trovare una mia affermazione che virgoletti, e non l’ho trovata. Faticaccia perché non dedico a questo forum il tempo che credo, ipotizzo, che dedichi tu.
“””Dove avrei scritto che simpatizzo per Sofia per “partito preso” e nello stesso modo “antipatizzo” per te??”””
Non ho trovato quel partito preso che riporti. Il tuo bisogno di difendere SofiaTourette mi incuriosisce e mi costringe a riflettere sul fatto in se. Dovresti arrivarci da sola, per come ti poni con gli altri, ma la seconda parte della frase che riporti è tautologica, in una contrapposizione se si simpatizza esplicitamente per una parte, invebrando un termine, antipatizzi per l’altra. Solo questo.
Naturalmente ribadisco che considero SofiaTourette ai limiti della decenza comunicativa, e racconta una bugia quando afferma che l’uso di un certo linguaggio violento lo usa solo per reazione. Lo usa anche con persone che scrivono per la prima volta qui, è nella sua natura come lo scorpione che punge. Ho confrontato l’uso della violenza verbale fra Itto e SofiaTourette. Anche qui ribadisco che mentre Itto lo fa per reazione, talvolta per incomprensione, SofiaTourette lo fa per natura come lo scorpione.
Itto,
capisco e apprezzo il tuo punto di vista sulla libertà d’espressione. mi sono difesa e ho attaccato per circa TRE anni, inutilmente. adesso basta. tu e altri sapete farlo meglio di me, che pago lo scotto di un lontano errore di valutazione e che non ho più risorse da sprecare per chi si diverte a denigrare le persone quando non riesce a zittirle sulle idee.
per me, le ostilità personalizzate sono finite. mantengo però il comune diritto di esprimere quello che penso su qualsiasi tema quando mi va di farlo. fra l’altro in modo quasi sempre leggero e mai offensivo.