Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Suzanne.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Pace, non siamo ridicoli! Sofia non ha problemi a cantarle e a rivalersi su chi l’ attacca, non ha certo bisogno del mio supporto. Io ho evidenziato i pregi di Sofia così come i suoi difetti ( che lei stessa riconosce senza fare tutta quella polemica che fate voi cosiddetti “moderati” quando vi si fa qualche osservazione ). Parteggiare per qualcuno è un’ altra cosa!
Suzy, se è per questo conosco un sistema ECCELLENTE per rilassarsi! Se vuoi te lo faccio provare.. 😉 Se poi riporti il tutto anche nelle tue memorie, queste diventeranno indubbiamente più succulente!
Pace, il discorso sui moderatori mi perplime un pochetto. In linea di principio sono contraria ad ogni forma di censura, sebbene ritenga ci sia un limite di buon gusto ( anche nella satira, ad esempio) e norme basilari di rispetto da seguire. Tuttavia, la scelta non interventista ritengo sia la più equa, poiché abbiamo sensibilità molto diverse e risulterebbe difficile scegliere una precisa linea di demarcazione tra ciò che è lecito e ciò che non lo è.
In questi casi è dovere del tessuto sociale ( o dei forumisti) condannare apertamente ogni affermazione infamante o razzista verso qualsivoglia categoria.
Però, vedi, come si fa a confrontarsi con delle Marie che apportano contenuti di alta levatura quali l’aspetto estetico di utenti mai viste o dettagli su vite private di cui non si conosce nulla, spacciando ogni affermazione per Verità assoluta?
Capisci che, oltre ad essere deprimente, è tempo sprecato?
Pace..non fare tanto il santarellino…tutti hanno visto benissimo che sei stato tu ad iniziare ….se nessuno mi rompe le palle io non vi dico niente…tu hai iniziato…a rompere i co...... e dare fastidio
E se inizi a fare così con me…io ti ricambio con il triplo delle cose che mi hai detto… Chiaro?!
Bene..e ora non mi rompere più i co...... ed evita di parlarmi…conti zero per ME!
Itto,
non rispondo più a certe mistificazioni, semplicemente denigranti per partito preso, ma mi fa piacere quando qualcuno prova a riportare un po’ d’equilibrio sul mio modo di essere e d’interagire.
qui pare che tutti abbiano diritto a dissentire meno alcuni/e, che dovrebbero soltanto tacere per sempre. nel mio caso in particolare, se concordo, cerco consensi; se dissento, sono da additare al pubblico ludibrio.
per fortuna, tutto questo, che a suo tempo mi ha fatto MOLTO male, oggi mi si dissolve addosso come neve al sole.
talvolta ho espresso opinioni dissonanti, POCHISSIME per la verità, sostenendole però a oltranza, ma NON le ho MAI asserite come Verità Assolute. non per altro quasi ogni mio post è costellato da incisi come “per me”, “a mio avviso” e “secondo il mio punto di vista”.
grazie di non esserti fatto influenzare da chi mi disprezza, standomi addosso di continuo, citando o non citado il mio nick, e incitando altri a considerarmi come violenta, falsa, inconsistente e inaffidabile.
semplici sensibilizzazioni soggettive, determinate più che altro da conflitti personalizzati: NON certo Verità Assolute!
Rossana,
capisco il tuo punto di vista. Nessuno vuole fare “guerre eterne” e alla fine, da persona intelligente e matura, “lasci perdere”.
Però ti invito a considerare che “lasciando perdere” tu dai spazio a queste persone di fare quello che vogliono. Si considerano a questo punto vincenti e ancora superiori, e alzeranno il tiro della loro tracotanza.
Succede per i politici pazzi, succede per i criminali, succede per i bulli, succede per chiunque è patologicamente malato di egocentrismo. Queste persone mistificano anche la loro violenza, attribuendola agli altri, quando invece il loro è un comportamento criminale, rilevante sotto il profilo penale. Sono anche sanzionabili civilmente, visto che ad alcuni dei reati di cui si macchiano è anche legato ad un risarcimento del danno, oltre che al casellario giudiziale. Quindi ti invito a non lasciarti scivolare addosso i problemi, ma a dire di NO. Un domani arriverà qualcun altro, e grazie al tuo muro, non avrai permesso a queste persone di fare i bulletti anche con il nuovo arrivato. Zio Itto non è nato ieri, e queste mezze seghe se li è già mangiati a colazione in altri contesti; ovviamente io non parlo delle mie idee (che possono essere contestate), ma del modo in cui viene fatta a me opposizione, in modo assolutamente vile e criminale.
Se io vedo che ti attaccano, non ho un rapporto speciale con te per cui “da amici” devo difenderti. Io ti difendo comunque, come persona, perché non mi piacciono i prepotenti. E potrebbe anche essere che TU non sei d’accordo con me su niente, ma io ti difendo lo stesso. La libertà di espressione (non l’inciviltà) va difesa a tutti i costi, perché è l’unica cosa che ci rende davvero SENZA catene. Se guardi tutti i commenti che hanno scritto su di me, salvo alcuni, vertono a chiedere l’ANNULLAMENTO della mia presenza. A loro infatti da fastidio il dissenso pacifico. Sono dittatori che mostrano la faccia delle vittime. Peccato che questa volta gli andrà male.
Per partito preso secondo chi? Itto si becca una sequela di critiche, esprime idee dissonanti, le assurge a verità inoppugnabili, ma non fa la vittima e soprattutto è graniticamente coerente nelle sue farneticazioni. E comunque, nonostante “le verità inoppugnabili” viene usato come sponda autorevole da chi queste ultime le stigmatizza.
I giudizi che vengono espressi sul forum attengono essenzialmente a questa “immagine” che si dà ai lettori. Soprattutto a quelli di lungo corso. Quando la sensazione che si fornisce è quella di “autorevole incoerenza”, al di là della qualità di quest’ultima – spesso non meno feroce di quelle “volgari” di cui ci si lamenta – quale può essere il giudizio sul soggetto interessato?
Si accetti la realtà del forum per quella che è, senza lamentele, e magari facendo mente locale a quando si era dalla parte di quelli che oggi vengono criticati per il loro comportamento forumistico.
Suzanne
mg ha scritto che simpatizza per SofiaTourette, pertanto antipatizza con me se fa una scelta di campo. Qui, scrivo per fivertirmi, e con SofiaTourette è uno spasso. E vista la discesa in campo di mg la userò per comunicare con la sua pupilla. Da parte dei moderatori, ripeto che è un ruolo ingrato, vorrei non vedere cancellati dopo 24 ore i post perché fuori tema, mentre gli offensivi vengono tollerati. La bellezza di questo tipo di forum sono anche i fuori tema con o senza “flame”.
Quindi preferisco poca moderazione compresi i fuori tema se non innescano “flame”, ho scritto mi piace e non intendo insegnare il ruolo a chi modera.
Torniamo al ruolo di messaggera per simpatia di MG. La tua protetta scrive che ho cominciato io, in mezzo a vari epiteti, e che a lei non gli importa nulla visto che conto zero per lei. Lei triplica l’azione di risposta, ma chiedile se si contraddice quando dice che conto zero e nel contempo sente il bisogno fisico di rispondermi triplicando. Delle due solo una ha senso. Da parte mia non conta zero, è una dei poster che seguo con più attenzione, la metto sullo stesso piano di Itto, anche lui persona curiosa e furiosa e monotematica. Pertanto, visto che mi diverte la marcherò a zona, sperando in una minima sua coerenza, solo se possibile, conto zero? E se conto zero perché usare la triplicazione, usando il bilancino, delle reazioni? E perché non 5 2 o 10?
Suzy, ma abbi pazienza.. sei tu per prima che hai parlato di streghe dal naso adunco col brufolone! Quale altra risposta avrei potuto dare a simili “contenuti” ? Dici che ti stimola “lo scontro” e il contraddittorio; ogni volta io ti metto “alla prova” in questo senso, e ogni volta – spiace dirlo – ti smentisci clamorosamente. Suzy, mi fai tenerezza, dico davvero.. sei bramosa di COSE NUOVE ED ELETTRIZZANTI.. ( si vede, si percepisce ), ma non sei ancora “pronta” a varcare la “soglia che dà verso l’ ignoto”. Lo capisco da tante cose. Potrei decidere di smettere di comportarmi “da stronzo” , ma in questo modo tu smetteresti di divertirti, vero piccola? .. Ma quello che per te è un divertimento ( le masturbazioni mentali da forum ) in realtà sono solo la più remota e marginale anticamera di un gioco immesamente più vasto di cui io conosco tutte le regole, e che ti manderebbe in estasi totale. Ma è anche un gioco riservato a chi è preparato per spogliarsi del suo ego e delle sue insicurezze, della sua parte “non cresciuta”. E tu non sei ancora a buon punto, da quel lato. Potrebbe volerci molto tempo, o forse molto poco. Dipende ANCHE da te. Non parlo del nostro caso specifico, al mio posto potrebbe esserci chiunque altro che “ti si vuole fare”, anche magari solo a livello virtuale; ma parlo sempre di persone ( uomini o donne che siano ) che abbiano “qualcosa da dire”. e “da dare”. Ma se ti appresti a “giocare” senza averne le giuste cognizioni, è come dare una Ferrari in mano a un ragazzino che può ancora solo guidare uno scooter, o una cinquecento ( non te ne avere a male Suzy, ma è così.. ). Per quanto mi riguarda, se e quando saprò che sei pronta a salire sulla mia “Ferrari”, ti darò le “chiavi” per guidarla..
..Diversamente, accetto qualunque tua scelta ma non mi interessano i “pucci pucci” e le minchiate varie che si leggono qua dentro tra l’ utenza media o che in generale si respirano nelle interazioni tra donne. Del resto non potrebbe essere altrimenti: io sono un vero maschione imprigionato in un corpo femminile!
Quindi finchè ci sarà da battagliare, io “battaglio” senza pietà. 🙂 Sono “fatto” così e dico quello che penso. Non c’è niente di personale nei tuoi confronti, come nei confronti di chiunque altro.
Ingrifare mi fai ingrifare, e anche di brutto. Non lo nego. Ma ti mancano “le basi”, l’ ABC.. Sono “sincero”. Sul più bello ti tiri sempre indietro e ti rimetti “l’ armatura”, e non c’è niente che sia più frustrante, sia per un UOMO come me, sia per un’ interlocutore in generale.
Un bacio comunque.
Rossana, gli unici che contesti siamo io e Golem, e SOLO PERCHE’ ormai sai che ti conosciamo bene e non puoi più blandirci con le tue frasette da cioccolatino, come invece fai con tanti altri. Questa è la semplice realtà. NESSUNO qui ti sta addosso, a me personalmente non frega proprio niente di te e se la smetti una volta per tutte di provocare scrivendo falsità sugli utenti che non puoi digerire, io non ti riprenderò più, stanne certa. Anche perchè ci sono molti utenti infinitamente più interessanti di te, perlomento dal mio punto di vista. Ed è SOLO CON LORO che mi interessa dialogare. Mettiti l’ animo in pace.
Maria grazia sprechi solo tempo a rispondere a quelli come pace…lo vedi che non riesce a capire…compatiamolo..
Cmq a me interessa avere la stima di persone che valgono..e Maria grazia vale molto per me per esempio.. Quello che dicono certe persone come pace mi è del tutto indifferente.