Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore iosonoio (ex user).
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Perché’ tu sei l’acqua, l’acqua del peccato…
Il mare impetuoso al tramonto
sali’ sulla luna e dietro una tendina di stelle…”
Anche a me piaceva la discussione infinita… Anche perché, come si evince da sopra , a volte ho ancora dei momenti di crisi (da quasi 40enne frustrata sulla via dell’alba) e quindi ulteriori approfondimenti sul tema “ossessione”mi sarebbero comunque utili.
NoN capisco perché sia scoppiata la guerra. Adesso che è’ intervenuta Anna81 che stima molto Golem, ma si è’ anche un po’ innamorata di Markus si potrebbe riprendere il discorso, forse Anna riuscira’ a trovare un punto di intesa tra i due…
Markus, sei un amore. Ti ringrazio delle tue magnanime concessioni nei miei confronti.
Dai sempre l’impressione di esserti prodigato per far conoscere il “verbo” agli ignoranti.
Ma non potrò mai criticarti oltre i limiti del famoso bon ton, perché tu sei fatto proprio così. Sei “innocente”. Anzi, “rubando” il nome che Ben Harper diede al suo antico gruppo, sei un “Innocent Criminal”. Perché temo che quella tua unidirezionale visione delle cose qualche “vittima” debba averla fatta.
Ma forse è per quel tuo “candore” che ti sorprendi che ci sia chi non ti abbia “capito” sotto l’aspetto che hai cercato di farmi conoscere con le tue frequenti docce di “hot water”.
Ciao va là. Sei simpatico lo stesso.
H2O. Quel “…quasi 40 enne sulla via dell’alba” è la chicca della giornata. Fantastico. “Zucchero” per le orecchie.
Ti credo che con quella vivacità intellettuale non trovi pace.
Ciao H20
Se ti interessano approfondimenti sulla questione “ossessione”, per quel che posso esserti utile, sono disponibile.
H2O, pensa che in questi giorni ho anch’ io in mente quella canzone, e la ascolto spesso. E secondo me, per entrambe, non è un caso… Stanotte ho sognato di baciare appassionatamente il mio “piccolo”. Quel sogno era apparso così “reale”, SENTIVO l’ umido della sua bocca, la vicinanza della sua pelle, il tocco della sua mano e persino il suo odore, come se fosse stato tutto vero e lui fosse stato effettivamente lì con me in quel momento. Non male direi, per una “poraccia sul viale del tramonto”. A prescindere da come questa storia si evolverà o finirà, so che SONO VIVA. Per me conta solo questo. In effetti il mio “invecchiare” me l’ ero immaginato molto più avvilente. Certo, per lui si tratta probabilmente solo del “gusto del proibito” con una donna con la quale “non dovrebbe”, io rappresento la fuga eccitante e “sconveniente” dalle sue coetanee, che invece vorrebbero incastrarlo in un fidanzamento con tanto di fanfara. “Noi siamo due pazzi”, mi dice ridendo. Poi però parla delle ragazze della sua età: noiose, infantili, scontate, appiccicose, troppo pudiche a letto, malate di whatsapp. E’ così che me le descrive. Non è Amore ? Chissenefrega. Io non mi vergogno delle mie pulsioni sensuali, non le rinnego. E nemmeno le maschero di romanzi struggenti. Non ho alcun problema a dirgli che potrei smettere di vederlo in qualunque momento se incontro il “tipo giusto della mia età”. E più lui mi vede indipendente, incurante e “sfrontata” più mi “insegue” per tenermi “imbrigliata”. Questi sono i fatti, cari miei. E’ così che “funziona” in queste situazioni, e prima le donne lo capiscono prima cominceranno a non soffrire più. Il resto sono pippe.
Mi rendo conto che, dato ciò che questi desideri producono, non mi stupisce affatto che, per tante donne, la fantasia a volte prevalga sulla realtà. Ma poi è con quest’ ultima che bisogna fare i conti. Posso chiederti da cosa è partito il tuo desiderio segreto verso questa persona ?
Tengo anche a precisare che avevo scritto un commento ironico e scherzoso rivolto ad Anna, che mi è stato cancellato. Posso assicurare che da parte mia non c’era alcun intento denigratorio in quel post, ma solo e unicamente il desiderio di smorzare la drammaticità dell’ atmosfera con toni allegri. tutto qui.
Questa la dedico a tutti gli uomini ( giovani o meno giovani ) che ancora ci fanno SENTIRE VIVE:
https://www.youtube.com/watch?v=lVGbcV1CvQk
Ehh si, qualcuna si è dimenticata che è proprio al momento del TRAMONTO che il mare E’ PIU’ IMPETUOSO! 😉
H2O non riesco a trovare ironia nel tuo commento… cmq non ho voglia di polemizzare, posso solo dirti che da quel che ho capito la discussione non si farà più… e poi scusa… come fai a non invaghirti di una persona che si fa chiamare markus? a me ricorda i modelli anni ’90 delle passerelle milanesi… ha un nick con un non so che di affascinante… mi spiace tu non l’abbia colta questa cosa! salutoni
Golem, spesso quando leggo i tuoi post mi sembra di avere a che fare con “la settimana enigmistica”, e in particolare con quei disegnini in cui devi unire i puntini numerati. Non sai mai cosa uscirà fuori. All’inizio sembra un cane, poi un pesce e alla fine un piatto di orecchiette.
Per dirla in due parole non si capisce mai cosa vuoi dire.
Adesso sono diventato “un amore”, nonché uno che si prodiga per far conoscere il “verbo agli ignoranti”. Poi sono un “innocent criminal”, uno che ha mietuto qualche vittima in relazione al mio modo di vedere unidirezionale.
Eppure ‘carta parla scripta manent”. E quindi chiunque può leggere i post che ti ho scritto, dove ho solo ribadito che stavi dicendo delle ovvietà e dove non ho potuto far altro che non avallare la tua ipotesi relativa alla “giustificazione morale”
Ma non sono il solo.
Lo so che a te dei giudizi altrui poco importa. Però é anche vero che contano.
Immagino tu abbia visto Empoli-Inter ieri sera. Si é vinto. Ma Murillo ti é piaciuto? A me no e non solo a me. Direi che ha fatto diversi svarioni, uno dei quali clamoroso. E tutti i quotidiani sportivi hanno decretato la sua insufficienza.
Certo lui potrebbe smentire tutti dicendo che del giudizio degli altri non gli importa nulla e sostenere che ha disputato una buona partita, magari incolpando Medel e Joao Mario di non aver fatto adeguato filtro.
Ecco tu a volte mi sembri un po’ il Murillo di ieri sera.
Ma nonostante ciò mi sei simpatico anche tu. E poi sei interista!
Mah Anna mi era sembrato di intuire una certa simpatia… Risatine… Allusioni..Solo sul piano virtuale si intende… Comunque era una battuta, stavo solo scherzando!
Markus, come sai il tema mi interessa molto. In questo momento non posso scrivere. Scrivo dopo stanotte che sono anche più’ ispirata. E poi devo avere il tempo di leggere i vari post della giornata. Ciao a dopo!
Markus, “quell’amore” dell’incipit era tra il tenero e l’ironico. Ma certe cose non andrebbero spiegate. È quello il fossato che ci separa.
Il filo del discorso si muoveva con quell “intonazione” bitonale tra la tua sicurezza che si trattasse di ovvietà (dici “laddove ho solo ribadito che stavi dicendo delle ovvietà e dove non ho potuto far altro che non avallare la tua ipotesi relativa alla “giustificazione morale”) e la granitica convinzione che non ci sia bisogno di spiegare PERCHÈ lo siano, ovvietà. Cioè è così e basta. Te lo dico io.
Manco a farlo apposta proprio proprio ieri leggevo di un pedofilo, assassino e cannibale indiano per il quale gli psicologi forensi hanno riconosciuto nello shock emotivo di natura “culturale”, dovuto al passaggio da una realtà rurale a quella metropolitana, la causa della sua “aberrazione” sessuale. Persi o NON TROVATI i punti di riferimento fondativi di un imprinting “culturale” come quello sessuale, la mente può “perdersi” in molti modi. Compresi i peggiori.
Tornando a te, è quasi inevitabile pensare che certe “sicurezze” su cosa sia ovvio e cosa non lo sia, abbiano fatto delle “vittime”, perché per te quando una cosa é ovvia deve essere ovvia per tutti. Ma sfortunatamente non sarà mai così. L’ovvio è inversamente proporzionale alla livello di conoscenza che si ha di un fenomeno. In realtà NON esiste niente di ovvio in assoluto.
La mia leggera tenero-ironia è dovuta al tuo proverbiale “candore” che impedisce di arrabbiarsi seriamente. Tu credi a quello che dici con la stessa sicurezza che ha un bimbo per Babbo Natale.
Murillo ha giocato maluccio. Ma l’hanno visto tutti. Sally l’ho vista io, non tu o chiunque altro oltre il de cuius.
Quindi end, end, end Markus. Parla tu con H2O di illusioni. Noi abbiamo raggiunto il “limes”.
Intanto godiamoci le tre vittorie di seguito, che io me la sto ancora godendo da quella sui Gobbi, mentre aspetto Gabigol Barbosa.