Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore iosonoio (ex user).
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alla redazione non frega niente che vi scorniate tra di voi. Hanno chiuso la chat semplicemente perchè si è cominciato a parlare di denunce e menate varie e si è usciti un pò troppo dal seminato. E siccome – giustamente – i moderatori non vogliono problemi hanno bloccato il thread. Il fatto che poi si aprano altre lettere da qualche altra parte per far sì di proseguire lo scontro, è segno evidente che certe persone qui ci vengono solo perchè hanno voglia di prendersela con qualcuno e rompere le palle.
Dovunque e comunque si manifesti l’eccellenza, subito la generale mediocrità si allea e congiura per soffocarla, diceva Schopenhauer. Bisogna rassegnarsi. Come sostiene qualcuno è il “numero che fa la ragione”. Ma non il valore di questa. E la quantità non è mai sinonimo di qualità. Il livello di un consesso si stabilizza come nei vasi comunicanti. La media che si raggiunge qui è suppergiù quella di Tuseitu
Anna 81, sono libero professionista iscitto all’Albo dal ’98 e consulente tecnico del Tribunale di Milano, oltre che fare quello di parte in altri. Ma sono stato dipendente in un Consorzio di acquedotti come progettista, e fino a due anni fa in un’azienda di progettazione di sistemi di trasporto gas ad altissima pressione. Mo’ basta. Lavoro se e quando ne ho voglia
Ho fatto il cultore della Materia con Antonello Boatti per Laboratorio di Progettazione Urbanistica, in Leonardo, per cinque anni. Tu eri in Bovisa immagino. Io ho solo e sempre disegnato a mano, col tecnigrafo. Ci godo. Come formazione iniziale sono disegnatore industriale meccanico, quindi. Quando devo fare le menate burocratiche tipo SCIA o concessioni varie ho un disegnatore AutoCad. Disegnare sul computer è come parlare su un forum virtuale. Impersonale. Non si “vede la mano” di chi lo fa.
@ bergo: io non ho mai attaccato nesduno mi sono limitata in passato a rispondere x le rime a chi mi ha attaccato, come mariagrazia e sofia x fare dei nomi, alle quali ho contestato il modo di fare e dire ke cose che hanno, non quello che dicono.Non ho mai detto di non voler essere giudicata, x quanto mi riguarda potete benissimo farlo, non vedo cosa ve lo possa impedire.
Riguardo a golem, non mi sembra proprio di averci trovato da dire o litigato proprio, anche pperché come tu stesso hai sottolineato, non lo conosco.Il mio era un semplice sfogo e non chiederò scusa x questo. Se ci hai visto un proclama, ( e qui si che ci sarebbe da polemizzare), non è un mio problema.
@Sofia: wow!! Farà la neve rossa!!
Detto questo era solo il capure che gusto c’é o c’era e probabilmente sempre ci sarà. Tutto qui.
Espellere chi non ci è gradito bergo? Mi sa proprio che sei tu a farlo questo. E personalmente avrei di meglio da fare.
Dare pagelle agli altri? Porino, sei sicuro che non ti si sia rotto uno specchio? A differenza tua, io sono cosciente di non essere una nerd, anche se adoro the big bang theory. E qualcuno forse dovrebbe anche cominciare a chiedere scusa x il modo in cui si rivolge ad altri utenti, invece di venire a sentenziare ciò che critica con tanta passione. (Passione che forse dovrebbe sfogare in altri modi e luoghi).
Oltre a chiudere la chat la redazione dovrebbe bannare a vita i trolloni e fakeroni come mg e golem.
Così in questo forum si tornerebbe a confrontarsi e ad interagire serenamente senza le menate di un geloso retroattivo e di una 40enne frustrata sul viale del tramonto.
“Ma tu conosci le loro vite, le loro situazioni, il loro quotidiano per affermare con certezza che raccontano solo palle e che sono le personacce che descrivi ? No dai, davvero, sarei curioso..”
lascia stare bergo. iosonoio non risponderà a questa domanda, e penso anche di sapere il perchè. Questi “luoghi” non sono diversi dai barettini di provincia o dalle piazzette di paese, dove la gogna sommaria la fa da padrona rispetto alla razionalità e alla lucidità, ed è un “rimedio” sociale consolatorio all’ alienazione e al male di vivere di tanta gente. comunque sono d’ accordo con chi dice che sarebbe bastato cancellare i commenti offensivi ( come ad es. quelli di Valinda e iosonoio ) senza dover arrivare a chiudere il thread. Anche se riconosco che arrivare ad un confronto costruttivo sarebbe stato comunque molto arduo.
bergo….l’avvocato del diavolo per eccellenza che interviene senza scrupolo solo per prendere inutili prese di posizione senza argomentare e alimentando, col suo atteggiamento, la discussione infinita… bergo hai le tue simpatie? si era capito… ma continuando a intervenendo cosi un pò alla cieca anzichè placare gli animi questi secondo me si alterano… cmq fate e dite quello che volete, ma secondo me, come ho scritto in un’altra discussione è colpa di tutti, non ci sono nè vittime nè carnefici… pensiero mio ehhh!
Ha ragione pienamente il dissacratore. Finitela di minacciare querele e insultatevi liberamente, tanto non vi siete mai visti in muso. E gargarizzatevi una narda invece di smarronare i gestori del sito.
Che dirti Anna….grazie!
Cerco di fare il possibile per cercare di pormi meglio che si può nei confronti degli altri, anche se non sempre mi riesce. E qualche volta avrai anche notato che ho dovuto per forza di cose adeguarmi al linguaggio e al modo di aggredire di qualcuno.
Comunque non ho niente a che fare ne’ con l’architettura né con la progettazione.
Per quanto riguarda le lettere, no non ne pubblico. Non amo molto né i forum né i social network, non ho neanche Facebook figurati. Mi piace molto confrontarmi nel reale e qui ci entro ogni tanto per allargare gli orizzonti. Sempre che trovo argomenti che mi possono interessare. Oppure cerco di scovare chi si pone come cane sciolto, Mi affascinano coloro che sono fuori dal coro. Però certo devono dimostrarmi che stanno dicendo qualcosa di valido e non campato in aria.
“Oltre a chiudere la chat la redazione dovrebbe bannare a vita i trolloni e fakeroni come mg e golem.
Così in questo forum si tornerebbe a confrontarsi e ad interagire serenamente senza le menate di un geloso retroattivo e di una 40enne frustrata sul viale del tramonto.”
Aridaje.
Gelosi retroattivi menosi e 40enni frustrate sul viale del tramonto, sappiate che non siete graditi su questo “territorio”.
E non trovi, Valinda, che dovrebbero cacciare anche i provocatori frustrati? Magari, chissà, fakeroni e trolloni essi stessi, chi può dirlo. Sai come ne gioverebbe il forum?